Ho un Istituto di Vigilanza Privata e una società di progettazione ed installazione di sistemi di sicurezza professionali. Tanto per capirci, quelli che fanno sicurezza davvero, non gli elettricisti.
La cosa più bella che avevo fatto tempo fa era un sistema (che adesso usa la mia ex moglie) che controlla lo spostamento delle tapparelle elettriche. Le tapparelle elettriche sono comandate dalla stessa logica che controlla l'antifurto, per cui l'antifurto in realtà è sempre acceso. Se si comanda la tapparella elettricamente, l'antifurto su quella tapparella si esclude temporaneamente. In questo modo, funziona bene perché è SEMPRE inserito e non solo quando ci si ricorda. - Alzi la tapparella a mano ? suona - Alzi la tapparella dall'interno ? non suona Adesso sono in un appartamento in affitto e non ho molta voglia di intervenire. La via, concordo, sarebbe un bel sensore cablato su ogni terrazzo. Microonde. Se dovessi fare casa mia, la farei in modo da poterne proteggere il perimetro con microonde e tappeto sensibile. Eh si, è il massimo. In più, qualche telecamera in posizione strategica che registri sempre. Comunque, se riprendo l'M3 la cerco GIALLA stavolta. Voglio vederli passare inosservati con una macchina gialla ... Ad oggi non la hanno ancora ritrovata. Nell'auto non c'erano i documenti, per cui non è la macchina ideale per passare la frontiera. Speriamo. Grazie a tutti per la solidarietà
non riesco a trovarle!tra formattate varie... Cmq il buco lo avevano fatto a lato della maniglia,poi penso con un ferro o qualcosa del genere la girano e aprono la finestra,da me doveva essere un tipo piccolino perchè era aperta soo una anta della finestra! Lavoro pulito e senza rompere nulla!
Il mio foro, fatto credo con un trapano a mano, è stato applicati perfettamente in concomitanza del perno della maniglia della finestra, ed in qualche modo ha sbloccato il meccanismo e TENGO A PRECISARLO, ho visto con i miei occhi il riscontro di questo tipo ed è per questo che non mi astengo. Finestra vecchia comunque, facile. Non so se abbiano usato gas. Il foro è passante, ma è l'unica camera che era vuota. Boh. Sulle microonde secondo me c'è molta confusione. Avete presente i pannelli solari ? Prendono l'energia dalla luce, 100W per metro quadro per intendersi. E l'efficienza dei pannelli è intorno al 15%, per cui l'energia disponibile vera e propria è quasi 700 W per metro quadro ! La stessa energia in cui sguazziamo continuamente. E per metro quadro, quindi l'energia emessa è qualcosa di veramente troppo grande per rendersene conto. Avete presente l'energia irradiata dai sensori a microonde ? 0,01 W Il router per il wireless ? 0,1 W Un cellulare ? 2 W (quindi, 1 cellulare = 200 sensori !) Quella di un ripetitore per i cellulari ? 25 W Quella di un ripetitore televisivo ? 500 W Una radio privata ? 2.000 W Radio Vaticana ? 50.000 W (non scherzo) Una moglie incazzata ? 2.000.000.000 W (scherzo) Insomma, secondo me, 10 mW microonde = no problem
dovrebbe essere un pò più visibile data la targa, DW per un'E46 è ritargata...spera che venga vista da un'occhio attento!
uhm non credo, di queste cose ce ne accorgiamo solo noi , alcuni non distinguono neanche l'm3 da un coupè come giustamente diceva tommaso...
Cacchio, ma in frontiera con auto rombante, libretto inesistente, revisione da fare, targa nuova, sacchetti con i soldi nel bagagliaio, ne devono avere di amici per passare !
Esatto, alcuni contatti magnetici via radio integrano un rivelatore piezo che rileva le vibrazioni. Una cosa che in molti non sanno è che il contatto magnetico via radio, altro non è che un trasmettitore universale da poter collegare a qualunque periferica via cavo, in modo da implementare componenti radio in sistemi via cavo. Come dici giustamente tu, il sistema provvede all'eclusione della zona, però questa funzione è accettabile solo se l'inserimento del sistema avviene a mezzo tastiera. Ove si utilizzi una chiave elettronica (che non visualizza le zone aperte) o un tag di prossimità, questo sistema rischia di diventare controproducente, perchè può escludere una finestra dimenticata aperta, contro la volontà del cliente. Tutte le porte di perimetro lo hanno e alcune interne che delimitano la zona giorno dalla zona notte! GOOD!!! Lo so che sembra assurdo, ma i primi sensori PIR degli anni 80, se correttamente manutenuti, erano e sono tutt'ora dei cannoni. Ho un impianto industriale in cui alcuni sensori GE di ultimissima generazione, DT, Antimasch., lunga portata, non lavoravano bene come quelli che andavamo a sostituire.
Verissimo, infatti ho precisato che parliamo di potenze di uscita bassissime............ ...però.........ad ogni buon conto, il principio secondo cui è meglio non mettere dei sensori DT in ambienti molto vissuti, tipo camere da letto, è un principio valido.
Ottimo, allora chi te lo ha installato si è mosso con criterio. Cmq, spero che quel papiello possa essere utile a qualcuno come forma basilare di nozioni sui sistemi di sicurezza, anche se ci sarebbero da scrivere pagine e pagine dedicate ai servizi, ai collegamenti tecnologici, alla gestione delle segnalazioni. La sicurezza è forse uno dei settori in Italia di cui gli italiani ne sanno meno........... ...basterebbe una rivista fatta bene con cui potersi documentare sulle caratteristiche dei prodotti e sulla qualità dei produttori. Già quello sarebbe un salto epocale.