Range Rover Velar | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Range Rover Velar

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da bonatom, 2 Aprile 2018.

  1. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Stessa cosa succede ai 160 con la tradizionale, probabilmente succede anche prima ma sei troppo impegnato a non morire per prestare attenzione a queste quisquilie.
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.057
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando la galleria del vento è semplicemente il tubo con cui incendiare le scorregge al pub, finisce così.
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.136
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Da quasi nessuna parte (soprattutto dove abito io), e sono pienamente d'accordo con te su questo, ma il filmato serviva solo a dimostrare che la mia sensazione è supportata da fatti. Sopra i 100 km/h la progressione del 4.8 8 cilindri è spaventosa rispetto al 3.6 6 cilindri, e più si sale, più la schiena si fa sentire.
    Con le condizioni attuali di traffico, di costo dei mezzi tra bollo, assicurazione e benzina, è insensato in Italia acquistare un cassettone con quelle potenze, la mia attuale basta ed avanza.
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.863
    21.042
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Tornando in topic, mi sono intrippato con i confronti tra SUV in off road.
    Non che abbia necessità di affrontare situazioni off road, ma per come la vedo io un SUV che non abbia alcuna chance in situazioni diverse dall'asfalto è un nonsense sotto tutti i punti di vista.

    In questo canale Youtube si divertono a mettere in condizioni molto critiche moltissimi SUV e crossover e devo dire che si imparano diverse cose.

    Ad esempio bisogna ammettere che certi marchi giapponesi (Subaru e Toyota/Lexus per esempio) vanno peggio di molti suv europei.
    Un altro brand che ne esce molto male è Volvo e perfino Audi delude parecchio.
    Paradossalmente l'xDrive di BMW sembra più efficace di tanti altri mezzi che sulla carta si presentano come leader del 4x4.



    In ogni caso, quando la situazione diventa veramente difficile, non c'è nulla di efficace come la G-Wagen Mercedes con tutti e 3 i differenziali bloccati:

     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.057
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Occhio a non prendere una cosa solo perche' "nel suo ambiente naturale" dovrebbe essere la migliore, a meno che tu non ne sia fermamente convinto.
    Io ho fatto questo errore con la 911 dopo che il "mondo" stampato e digitale mi aveva fatto delle pippe clamorose sulla rigidita' torsionale e i suoi Nm. E quindi sportiva, blablabla, sono finito col prendere una coupe', e mai scelta fu per me piu' sbagliata.
    Se non pensi di farci fuoristada e quella che ti piace e' e' anche quella con i risultati peggiori nelle piste di offroad, prendila comunque.
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.863
    21.042
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Per il momento ho solo due convinzioni: voglio assolutamente un minimo di ADAS (Adpative Cruise Control e magari anche assistenza sullo sterzo) e sospensioni pneumatiche.
    Purtroppo ho escluso il Defender (anche se mi piace) in quanto un po' troppo estremo per le mie esigenze prettamente urbane.

    Se avessi un pozzo di benzina in garage prenderei la G63 AMG..... ma dato l'aumento del costo dei carburanti forse dovrei puntare su una Citroen C4 BlueHDI 130, accreditata per 29,85Km per litro di gasolio: https://it.motor1.com/reviews/519865/citroen-c4-diesel-2021-consumi/
     
  7. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Io mi trovo molto bene con il nuovo Defender 110…certo non è un’auto da città ma non lo era nemmeno la X6 che ho avuto.
    Anzi, mi trovo molto meglio con il Defender…massima visibilità ovunque, lunotto posteriore verticale e di grande superficie, non inclinato e piccolo.
    Telecamere ovunque (ma quelle ormai ci sono su tutte) e sospensioni pneumatiche che sono super confortevoli, con il plus di avere anche le ridotte oltre al blocco centrale e posteriore (optional che io ho messo).
    Certo si perde un po’ in lusso (almeno nel mio caso dal momento che ho preso un “base”), però è un’auto rifinita molto bene.
    Fossi in te comunque una prova la farei…(ammesso tu non l’abbia già fatta).
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2022
    A who83 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.136
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Il vecchio Cayenne con PASM e pneumatici adatti, se la cavava bene su tutti i frangenti, poi credo che per peso e costi abbiano optato per una soluzione più stradale, tanto il 99,9% degli acquirenti il massimo fuoristrada che vedranno è la stradina impolverata che li porta alla casa di campagna e/o montagna :mrgreen:
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.863
    21.042
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Penso sia un po' azzardato cimentarsi in fuori strada estremo con veicoli da parecchie decine di migliaia di Euro, ma è bello vedere che ci sono parecchi pazzi disposti a farlo in giro.

    https://www.youtube.com/shorts/gOXbSxEjfZE

    Parlando del Cayenne, avevo letto un gran bene del vecchio anche in off road.
    Però io punto ancora sul diesel e non sono interessato ad eventuale usato che abbia più di un anno e qualche migliaio di Km al massimo.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.136
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io l’ho visto con i miei occhi un pazzo con Cayenne Turbo wrappato opaco partecipare ad una gara di offroad.
     
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.863
    21.042
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Nel frattempo ieri, su proposta del concessionario di zona, sono andato a provare il Velar.
    Beh, indubbiamente ha una gran bella linea e gli interni un design che gradisco molto, ma alla fine non m'ha entusiasmato.
    Il motore provato (2.000cc 4 cilindri diesel Mild Hybrid con 204cv e 450Nm di coppia) non è malaccio, ma pur avendo lo stesso cambio ZF8 delle BMW la taratura è decisamente meno buona.
    Non è alta come un vero SUV, ma rolla come un SUV (l'esemplare provato aveva sospensioni normali).
    Lo sterzo è piuttosto demoltiplicato.
    L'abitacolo sembra quasi piccolo, se proporzionato alle dimensioni esterne.
    Impostato il programma dinamico su Sport si ottiene una mappatura leggermente più aggressiva e una risposta delle sospensioni fin troppo secca sulle asperità, a fronte però di una permanenza di rollio in curva.
    Insomma, non ci siamo: le caratteristiche di un suv a baricentro alto su una vettura che invece strizza l'occhiolino alle SW.

    Sceso dall'auto molto più scettico di prima, abbiam parlato di Range Rover Sport ed è stata tutta un'altra cosa. Sarà per la presenza delle sospensioni pneumatiche di serie, sarà per l'abitacolo che pare ben più grande (a fronte di soli 5cm in più in larghezza e lunghezza), sarà perché percepisci di essere in alto ed in qualche modo il rollio e la demoltiplicazione dello sterzo sembrano più giustificabili, fatto sta che almeno questa vettura ha una sua precisa ragion d'essere, oltre ad essere uno dei pochi suv che possa veramente permettersi di andare anche fuori strada.
    A metà maggio dovrebbero presentare il nuovo modello, con possibilità di ordinarlo immediatamente ed averlo a inizio 2023.
    Per un attimo ci avevo quasi pensato, finché il venditore non ha tirato fuori una strana risposta alla mia domanda su quali potrebbero essere i prezzi del nuovo Sport: "costerà meno di quello attuale", m'ha detto.
    Al che ho ribattuto chiedendo come possa esser possibile... e lui: "la rata sarà più bassa" :-#
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.057
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sta a vedere che ti tocchera' comprare una giardinetta fuori moda :mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.863
    21.042
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Per la felicità di @rich20 la mia compagna ha iniziato a suggerire l'acquisto del sarcofago da montare sul tetto...... ho risposto che preferisco noleggiare un furgone =P
     
    A rich20 e Afterburner piace questo messaggio.
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    credo che il confronto tra velar e sport non sia davvero proponibile, come d’altro canto mi sembra anche tu sostenga
    sul fatto che se la rata è più bassa una cosa costa meno questo è un concetto che solo un venditore può mettere sul tavolo
    il dubbio è se magari ci creda pure lui, e con i coglioni che circolano potrebbe anche darsi
     
    A who83 piace questo elemento.
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Molto meglio il sarcofago due volte all’anno che quei cassoni. Io al momento sono pentito del mio nuovo acquisto, che è comunque 100 volte meglio del range rover da guidare. Stai parlando di dinamica di guida nei tuoi test, quindi imho sei fuori strada nella scelta.
     
    A ndk, who83 e rich20 piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.057
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sempre detto che l'importante e' che a casa ci sia qualcuno di buon senso. Nel mio caso di certo non sono io.
     
    A rich20, rsturial, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.863
    21.042
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non esattamente: se guido una Defender o una Range Rover "alta" sono alla ricerca di altre caratteristiche e quindi soprassiedo sulla demoltiplicazione dello sterzo o sul coricamento laterale (il Range Sport è alto oltre 1,8m!).
    Ma se salgo su una vettura che è 15cm più bassa e che privilegia le doti stradali a quelle fuoristradistiche, allora non posso accettare di avere la botte vuota e la moglie sobria.

    Comunque credo di aver deciso per la RR Sport. Ora si tratta solo di capire come.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Molto bene.
    E per tutti i giorni, lontano dall'off Road, che cosa prendi? :mrgreen:
     
    A Afterburner e rsturial piace questo messaggio.
  19. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    La penso come te!!…RR sport ottimo acquisto (secondo me).
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.863
    21.042
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Eh, hai ragione anche te, ma alla fine ognuno di noi ha le proprie idee ed esigenze.
    Pensa che da qualche anno guido una BMW xDrive (da 2 tonnellate), che non cambierei mai e poi mai con la versione TP, ma per molti la questione sarebbe esattamente opposta: TP tutta la vita e mai e poi mai una BMW TI.
    Fossi single e senza particolari esigenze terrei il mio cabrio-coupè 4wd, ma se devo aumentare lo spazio allora voglio esplorare anche altre dimensioni, tra le quali il confort di un salotto viaggiante, che le Range hanno sempre offerto.
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina