Range Rover Velar | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Range Rover Velar

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da bonatom, 2 Aprile 2018.

1. Stefano1971

Stefano1971 Direttore Corse

1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    In un panorama commerciale pieno di proposte, ognuno acquista in base ai propri gusti e alle proprie esigenze…magari le tue non coincidono con le mie o con quelle di altri.

…mia moglie, quando guida, guida la Mini.

2. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Anche io due anni fa ho douto prendere una "family car" (una station wagon), perchè su una e46 compact faccio ancora fatica a caricare due bambini, un cane e tutte le valigie.

Valuta le station wagon, ci sono delle valide alternative, belle da guidare e gradevoli esteticamente. Inoltre consumano molto meno e le parcheggi più facilmente di un SUV.

Io ho avuto un SUV, un Infiniti FX35. la guida alta può anche essere piacevole, ma alle prime curve inizi a sentire il peso. Il motore della 350z però era piacevole.

Non so quale sia il tuo budget, ma su una S4 avant non ci sputerei sopra

Di certo non si può dire sia brutta. E, come già ti diceva qualcuno, se ti serve spazio extra per qualche viaggio prendi il baule per il tetto.

A rich20 piace questo elemento.
  3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se posso, ti dò il mio consiglio dopo aver avuto X5-X6-RRE-Macan....vai di quest'ultimo ed assolutamente non te ne pentirai.
    Bellissimo, interni di qualità, motore diesel ottimo, consumi bassi (io facevo i 14 km/l) e dinamica favolosa, meglio del mio ex 330d F31 m-sport.
    Il Macan S Diesel non è più in produzione (è comunque fortunatamente un Euro 6) ma usati buoni se ne trovano e fino al 12esimo anno di età o 200.000km puoi stipulare la Porsche Approved (circa 900€ annuali) con la quale Porsche ti estende la garanzia ufficiale a nuovo e dormi tranquillo.

4. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Il Macan però è caro come il fuoco.. li vale poi davvero quei soldi? Chiedo in modo non polemico, perchè anche a me piace..

5. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.767
    5.322
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @Sam_Cooper, qualche suv di casa Volvo?
    Come ad esempio la XC60, unico problema è che se vuoi restare su un 6 cilindri come la tua 435d f33, in Volvo non ci sono 6 cilindri.
    Come comfort (aspetto alla fine più importante su un Suv) e affidabilità con Volvo saresti al top, secondo me.
    A me la RR Velar, come suv, stilisticamente piace veramente molto ( soprattutto gli interni ottimamente rifiniti). Quello che mi spaventa del gruppo JLR è come detto da altri in precedenza l'affidabilita' dei motori diesel Ingenium...
    Difatti un altro suv che mi è sempre piaciuto è il Jaguar F-pace, però condividendo appunto meccanica/motori con Velar, è lo stesso discorso.
    Altrimenti devi andare su vetture a metà strada fra station wagon e suv, tipo le AllRoad: tra queste per me le più carine ci sono sempre in casa Volvo la V60 CrossCountry oppure la nuova Classe C AllTerrain...
    Oppure a quel punto, però, direttamente una wagon: io sono di parte perché ho da poco preso una m340i G21 Touring...
    Se vieni da una 435d f33 nel tuo caso una m340d o 330d G21 Touring non ti farebbe rimpiangere ne il 6L ne troppo la dinamica di guida e come spazio (interni/baule) dovresti farcela.
    Tra l'altro tu sei in Veneto, quindi da te con una vettura mild-hybrid ( indistintamente mhev benzina o diesel da te) per 3 annualita' su una ipotetica m340d o 330d mhev non pagheresti bollo/superbollo...a differenza della tua 435d.
    Quindi in generale a mio avviso qualsiasi sarà la tipologia, Suv o Sw, ti conviene puntare su una vettura con motorizzazione mhev.
    Ah dimenticavo la cosa più importante, tantissimi Auguri da parte mia per il neonato in arrivo ;)
    Un caro saluto e buona giornata

6. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.776
    23.558
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Bello il Defender 110 e devo ammettere di averci fatto più di un pensierino.
    Ma se all'esterno hanno fatto un gran lavoro per renderla molto più civile ed urbana, dentro continua ad essere più spartana di una Range, il cui confort e somiglianza ad un salotto su ruote sono per me uno dei principali criteri di scelta.
    Quindi tra Defender e RR Sport, ad esempio, andrei diretto sulla seconda, se non fosse che entro qualche mese presenteranno il nuovo modello.

Tralasciando la bara sul tetto (che mai e poi mai metterei: che ci vuoi fare, sono fissato anche con la questione estetica), l'A4 Avant sarebbe uno dei migliori compromessi, ma come ho già detto le SW oggi le vedo un po' come una cosa a metà, né carne, né pesce, insomma.
    Vero che un SUV significa più peso, baricentro più alto, maggior rollio, ecc ecc, ma almeno c'è più luce sotto al pianale e per certe mie avventure sulla neve potrebbe essere l'unico vero passo avanti rispetto alla mia xDrive, che mi ha portato dove perfino uno Stelvio non riuscivo più a muoversi.
    Quindi, se devo aumentare in massa e dimensioni, allora facciamolo per un motivo in più.

Come dicevo, non sarebbe un grande passo avanti. Mi ritroverei con qualche dm3 di bagagliaio in più, con 5 porte invece di 2, ma alla fine dovrei continuare a rinunciare ad alcune delle cose che mi sono mancate negli ultimi anni, tra le quali la possibilità di portarmi la bici in alcune uscite domenicali.
    E comunque abbiamo anche la Classe A della mia compagna a disposizione, che però sarebbe un po' piccola per le future vacanze.

X3 non m'è mai dispiaciuta a livello dinamico, ma esteticamente non c'è confronto con le Land Rover. E poi BMW m'ha stancato. Il nuovo trend stilistico e tecnologico non lo gradisco affatto.

Vale quanto dicevo prima: se devo passare ad una 2 volumi allora voglio anche più luce da terra.

Macan m'è sempre piaciuto, ma mi serve per forza un'auto diesel e se usata, con scarso chilometraggio. Una vettura con 100.000Km sul groppone già ce l'ho, non avrebbe senso prenderne una altrettanto usata o addirittura più ancora.
    Ci fosse un'esemplare con al massimo 2 anni di età e meno di 50.000Km potrei pensarci, altrimenti devo per forza lasciare.
    Come alternativa simile guardavo infatti il Q8, ma sul nuovo si superano i 100.000€ e sull'usato si trovano solo esemplari con moltissimi Km e prezzi ingiustificatamente alti.

7. Sam_Cooper

18.776
    23.558
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Grazie Gab ;)
    La piccola è già arrivata e mi sono bastate due uscite col seggiolino per capire che la faccenda non è gestibile. Per farti capire la complessità, avanzando totalmente il sedile anteriore e reclinando in avanti lo schienale, il seggiolino non ci passa comunque: devo per forza aprire e chiudere la capote ogni volta..... oppure lasciarlo a bordo e far salire dietro la mia compagna, per poi passarla la bimba da far accomodare al suo posto.
    Anche con la Classe A sono costretto a spingere molto avanti il sedile anteriore destro. Forse ho preso il seggiolino più ingombrante del mondo. Boh.

Venendo al tuo consiglio, l'XC60 l'ha avuto un collega e più di qualche volta ci sono salito: ottimo prodotto, ma con molti difetti funzionali. A livello di interni, poi, le RR sono una spanna sopra tutti.
    Purtroppo la scarsa affidabilità motoristica mi è nota, ed è per questo che la vorrei almeno con garanzia Land Rover Approved per mettermi al riparo da qualsiasi rischio.
    Forse la prossima settimana riesco ad andare in concessionario e provarne una. Potrebbe accadere che una volta al volante scopra di non volerci avere a che fare, oppure magari scocca la scintilla. Chissà.

A Gab330 piace questo elemento.
  8. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
  9. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Dico solo che quella nostra era stata pagata nuova 69.500€ a Settembre 2015 e a Novembre 2021 l'abbiamo venduta a 40.000€ con 105.000km e non ha mai avuto alcun problema, anzi.
    E' stata la miglior auto come qualità, prestazioni e prezzo.
    E sempre Porsche è la prima come tenuta sul valore dell'usato.

A ndk piace questo elemento.
  10. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Se valuti seriamente la/il Velar probabilmente hai già deciso e c'hai anche un bel coraggio. :mrgreen:
    Se SUV di questa categoria deve essere appoggio anche io il Macan e non credere che a benzina abbia consumi differenti dal Velar.

A tretrecinque e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  11. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.407
    13.496
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ma non è che con una Macan avrebbe più spazio per i bagagli rispetto ad una G21 o G26 e auto analoghe.

A rich20 e who83 piace questo messaggio.
  12. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Fixed :mrgreen:

A rich20, who83 e rsturial piace questo elemento.
  13. Stefano1971

Stefano1971 Direttore Corse

1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    @Sam_Cooper concordo assolutamente con te.
    Il nuovo Defender internamente è spartano, ed io l’ho scelto apposta perché ci carico il cane infangato, legna, attrezzi….e poi, avendo già il “vecchio” mi piaceva l’idea di averli entrambi.
    Se avessi avuto bisogno di un’auto con interni più lussuosi, avrei scelto senza dubbio un Range Rover sport.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.574
    1.587
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Se furgone dev'essere, che sia furgone per davvero: Mercedes classe V! :mrgreen: Ci carichi il mondo ed è Mercedes, per cui ad affidabilità ed interni vai sul sicuro.

Ma sembra tu sia giù convinto per il Velar, per cui buona fortuna. Congratulazioni per la nuova arrivata. O:)

A rich20 piace questo elemento.
  15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.284
    9.725
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Questa del parcheggio non mi è chiara, per quale motivo con una SW si parcheggia meglio? :-k

16. Sam_Cooper

18.776
    23.558
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Grazie mille!
    Per il momento questa è l'unica cosa sicura e di cui sono felicissimo!
    Per l'auto.... si vedrà. ;)

Non nego di aver pensato anche all'Ineos Grenadier, che monterà motori BMW 6L. Se non avessi forti dubbi sull'assistenza, potrebbe essere un bel modo di coniugare la storia del Defender con l'efficienza dei motori bavaresi.

17. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.284
    9.725
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Quindi secondo te il 6 cilindri diesel di Macan sarebbe superiore al 6L BMW?

18. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.574
    1.587
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    La Ineos sarebbe tanta roba! Però anche lì, gli interni, non è che siamo molto migliori di quelli della Defender. Per l'assistenza: il motore lo si porta in una qualsiasi officina BWM, tutto il (poco) resto dal meccanico del paese! :lol:

19. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Era riferito all'ultima parte della frase, ovvero alla dinamica.
    Confermo che come assetto e divertimento (Macan S Diesel 21"+PASM) era superiore al 330D f31 M-sport con i 19", come motore in sè meglio bmw in particolare come coppia ma meglio il V6 come sound e soprattutto meglio il PDK piuttosto che il zf8.

20. Sam_Cooper

18.776
    23.558
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto

Condividi questa Pagina