Range Rover Velar | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Range Rover Velar

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da bonatom, 2 Aprile 2018.

  1. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Ciao Ragazzi, chi di Voi fa l'occhiolino alla nuova Velar? Questo mezzo mi intriga molto ma conosco molto poco il marchio e sopratutto l'affidabilità
     
  2. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.653
    419
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    Marchio ed affidabilità da quanto mi ha detto un amico con la range sport, non si discutono, anzi! Livello di assistenza, in occasione di problemi anche gravi, sempre al top!
     
    A bonatom piace questo elemento.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Bella esteticamente, ma a me delle Land Rover ha sempre spaventato la dinamica di guida, quelle che ho provato sino ad ora (Discovery, RR Sport, Evoque) si guidano come furgoni, in fuoristrada saranno anche eccellenti, ma in strada a me non piacciono. Ovviamente non ho provato questa, quindi mi riservo il giudizio a dopo un'eventuale prova, ma non la comprerei mai a scatola chiusa.
     
    A Afterburner e bonatom piace questo messaggio.
  4. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Tra l'altro, almeno quà a Verona c'è un solo punto vendita e assistenza, mi sono letto alcune prove su strada anche da QUATTRORUOTE e le lode sono molte, ma i prezzi sono altissimi, anche paragonandoli alla BMW (attualemte ho una X4 ma a stesso livello come minimo devo aggiungerci ulteriori 10.000 /15.000 eurozzi) e sperando che dopo 4/5 anni mantenga un buon valore come questa e non ci sia un ristrettissimo mercato Rover) Ultre al motore Ingenium di provenienza Jaguar e anche montato sulla Evoque che ne sò pochissimo...
     
  5. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Dalle riviste specializzate ovviamente ne parlano bene, per forza, ma in giro ne vedo pochine, inoltre come sconti sono altrettanto stitici....
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Rispolvero il thread perché purtroppo auto cabrio/coupè e neonati non vanno molto d'accordo.
    Non ho mai amato i SUV e tutte le volte che ne ho provato qualcuno sono immediatamente tornato alle origini, ma questa volta penso di non potermi più esimere.
    Pertanto, tra tutte le proposte in circolazione, la Velar è quella che esteticamente gradisco di più.

    Forse non più nuovissima, ma continua ad avere una linea moderna e affascinante. So che l'affidabilità non è tra i punti forti, ma dicono che l'assistenza della casa madre sia ottima e che con gli ultimi aggiornamenti alcuni problemi dovrebbero essere stati risolti.
    Ora il problema riguarda la disponibilità del mercato, poiché per il nuovo si parla di mesi di attesa, mentre per l'usato (soprattuto se ristretto a Land Rover Approved) c'è ben poca scelta.
    Tra gli optional che vorrei assolutamente direi le sospensioni pneumatiche ed il tetto panoramico apribile. Motore diesel, possibilmente con buona cavalleria (300 sarebbe il numero giusto).
    Ovviamente l'eventuale usato dovrebbe avere un basso chilometraggio e condizioni eccellenti.

    Qualcuno ha visto in giro qualcosa di interessante?
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Peccato abbia solo estetica, per tutto il resto è un vero cagatore.
    Due clienti l'hanno avuta, ad uno la autobiography da 130k ha preso fuoco in autostrada e si è salvato per miracolo, l'altro aveva una D300 e l'ha venduta per disperazione (dice che consumava come un figlio drogato e non andava niente).
     
    A Afterburner, Gab330, nivola e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    @Sam_Cooper ti direi, in amicizia, di guardare altro.
    In ogni caso, dovessi procedere, preparati a noie elettroniche, motori che saltano (anche i sei cilindri, si) e prestazioni modeste. I consumi non sono da capogiro ma sono lontani da quelli bmw.
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non mi aspetto di trovare particolare piacere di guida (un SUV è tutto l'opposto di ciò che dovrebbe essere un'auto), né di avere l'efficienza di un naftone BMW.
    Mi preoccupa l'affidabilità dei motori, ma spero di potermi tutelare con l'assistenza ufficiale.

    Apprezzo il consiglio, ma non è che ci sia molto altro di interessante nel mondo dei SUV.
    X5 non mi piace, Q5 e GLE nemmeno. X6 e tutti i vari SUV Coupè sono un paradosso, perché se prendo un SUV è solo perché mi serve spazio, altrimenti mi tengo volentieri la cabrio/coupè.
    In casa Porsche non ci sono più i diesel e comunque parliamo di cifre forse un po' esagerate, soprattutto se inizi a metter mano all'infinita lista di optionals.
    Mi potrebbe piacere il Q8, ma anche lì se ci aggiungi le ruote, il volante e l'autoradio ti avvicini immediatamente a 100.000€ per un'auto di cui non sono nemmeno così innamorato.

    Insomma, le francesi non le considero, le giapponesi ancor meno..... escludendo Audi, BMW e Mercedes, cos'altro resta?

    Uno Stelvio? Carino, per carità, ma ormai è un po' datato e comunque in mezzo alla neve si comporta meglio la mia che è tutto tranne un SUV.
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quanti figli fai alla volta?
    Nella classifica dei problemi legati alla riproduzione lo spazio è parecchie posizioni dietro alle psico-fissazioni.
    Esistono anche auto a cinque porte, auto a cinque porte di categoria superiore, auto station wagon, auto station wagon di categoria superiore...
    Perchè comprarsi un abominevole cassonetto?

    Ho un cliente che sta cercando di smerciare una 2019, diesel con 240cv (mi pare), grigio tristezza con gli interni neri.
    Il suo socio nello stesso periodo ha preso una Macan 2.0 benza con 35k euro di optional e ne è ancora entusiasta. Gesso con gli interni marroni, come la mia tazza dopo tre articoli di Quattroruote.
    Immagino si percepisca la mia ammirazione per 'sti cassoni senza senso.
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Guarderei, forse, una delle ultime RR Sport, con il nuovo sei cilindri in linea in luogo del vecchio V6, che almeno dovrebbe avere una certa affidabilità.
    Altrimenti, cambiando genere, una A6 Allroad stando sulle vie di mezzo o una Avant/Touring classica.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Il problema è la donna, che per un week end di coppia non usciva di casa se non con due armadi da 30Kg ciascuno solo per lei (a me rimaneva a malapena lo spazio per una sacca morbida, da incastrare nello spigolo del bagagliaio...... ora che dovrei caricare anche seggiolino (che per inciso sulla mia 4er costringe a tenere il sedile del passeggero anteriore totalmente avanzato), passeggino e un ulteriore armadio con il necessaire della piccola, forse nemmeno un Ducato potrebbe bastare.

    RR Sport bella, ma quest'anno esce la nuova. Prenderla adesso, se non si tratta di un affare, avrebbe poco senso.

    A6 Avant/Allroad.... sarà la linea, sarà il colore di quelle che si vedono in giro, ma sembra un cassone schiacciato e allungato. Mi capita spesso di salire su quella di un amico ed è sempre la solita Audi, ormai da troppi anni a questa parte.
    E poi le SW non m'hanno mai fatto impazzire. Tanto vale passare direttamente al cassone rialzato. Per una volta nella vita potrei provare l'ebbrezza di guardare in faccia i guidatori dei furgoni mentre mi sorpassano in autostrada.
     
    A Stefano1971 piace questo elemento.
  13. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Io da agosto ‘21 ho un New Defender 110 D250 Mhev, con il nuovo motore 6 cilindri in linea, e ne sono molto soddisfatto.
    Carico l’inimmaginabile, ed è super confortevole grazie anche alle sospensioni pneumatiche.
    Dopo 7 mesi e poco meno di 10 mila km non ho avuto la minima noia.
    Il Velar personalmente lo trovo un Suv poco funzionale (al pari di X4/X6/Q7/Gle coupè etc) in quanto magari hanno buone capacità di carico, per contro si perde in abitabilità.
    Ho avuto una X6 F16 e non la ricomprerei più.
    Se Suv deve essere (e perché no…dal momento che quello che si perde in doti dinamiche lo si guadagna in comfort ed abitabilità), che abbia almeno i pregi dati dalla categoria di appartenenza.
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2022
    A frankalex e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    In una A4 (con le bombole sotto il pianale) in 4 (2,5 e 0,7 anni le figlie) in vacanza una settimana in montagna (bob incluso) si riesce ad andarci.
    Male che vada ci infili la cassa da morto sul tetto… che sarà inguardabile, ma almeno è metti/togli.
    Così eviti 500 kg di inutile ferro e mantieni una dinamica accettabile.
     
    A ndk piace questo elemento.
  15. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    A4 avant, bombola, cassa da morto sul tetto….non proprio un tris che invogli all’acquisto.
    I Suv faranno schifo, ma l’alternativa sembra desolante.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.541
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    E se in alternativa a furgoni e simili, prendere in considerazione la nuova serie 4 GC? Il bagagliaio è ben più grande della tua cabrio, il portellone da gt dietro lo rende fruibile quasi come una touring e lo spazio dentro c'è nei limiti del tipo di auto ... certo, ha i dentoni :mrgreen:
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me risulta che tra un’A4 ed una X3 30d ci siano meno di 200 kg. di differenza ;)
    La mia con differenziale elettronico e sospensioni attive, ha una dinamica più che accettabile per essere un SUV
     
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Io la trovo anonimamente gradevole.
    E poi è abominevole solo all’occorrenza, non ogni volta che la usi…
    E poi, 1600 kg per 4,74 m di auto (e 2,82 m di passo): praticamente una light car!
     
  19. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Io l’unica station wagon che userò, sarà quella che porterà la mia bara.
    Ne ho avute un paio in passato e non riuscivo a guardarle.
    Praticamente lo stesso stato d’animo che provi tu verso i cassonetti.
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non discuto i gusti, ma il criterio.
    La sw è una berlina col portabagagli.
    Il SUV è una station wagon rialzata e appesantita.
    È il trionfo del marketing: prendo un prodotto razionale, lo rendo meno prestante, meno efficiente, dinamicamente peggiore, lo permeo di un’aura magica e lo posiziono il più in alto possibile.
    Fino a Jurassic Park quelle alte e goffe erano le auto dei cacciatori e dei montagnini, da lì in poi delle mamme glamour e delle neofamiglie.
     
    A who83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina