Stiamo parlando di un mezzo che pesa oltre 25 quintali e, per quanto sia un range, le persone di solito comprano + per le sue doti stradali che per portarlo offroad. In fuoristrada 25 quintali mossi da 211cv potrebbero anche andare bene, se l'erogazione è omogenea e lineare, mentre su asfalto come potenza è troppo ridotta per il tipo di veicolo
mah, io ho usato per un po' un pajero con 180 o 200 cv e proprio fermo non era, diciamo al pari di una golf 1.6 tdi... credo che il range con 211 cv possa avere lo stesso metro di paragone
motore eccezionale, perfetto per quell'auto. coppia mostruosa, cambio ottimo che ne esalta le caratteristiche. va e bene anche. i sorpassi si fanno in scioltezza. io ho preso il discovery 4 con 245 cavalli ma ho provato piu volte il 211 cavalli. in basso e in ripresa sono praticamente equiparabili, il 245 ha piu grinta e cattiveria in alto. ma è un motore cosi tanto riuscito potente e ricco di coppia che spinge via gia con un filo di gas la mole esagerata del disco o del range. c'è un abisso tra questo nuovo 3.0 211cv e il vecchio 2.7 da 190. tanto per capirsi il vecchio range sport TDV8 3.6 con 272 cv a sensazione va uguale al mio disco4 245 cv. e tra 211 cv e 245cv nell'uso normale non ho notato particolari differenze se non un po piu cattiveria agli alti.
Mia madre ha avuto per 4 anni e mezzo, la Range Rover Sport V8 3.6 diesel con 272 cavalli... discreto motore, anche se vuoto in basso (sotto i 2000giri), penalizzato ulteriormente da un cambio automatico a 6 marce con logica poco furba... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per il contributo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Credo che la prossima generazione di Range Sport, abbinando 250 cv a una riduzione di peso (vedi nuovo Range), sarà strepitosa anche su strada.
Il cambio a 8 rapporti da quanto tempo lo mettono sul Range? Da quest'annoo sbaglio? Prima c'era il 6 rapporti.
gia il range sport attuale è moooolto valido per strada...ricordiamoci che è un suv di lusso ma sotto è una vera 4x4 con tanto di riduttore ecc ecc. con la cura dimagrante sarà davvero strepitoso....e come fascino e linea batte tutti, non ce nè per nessuno
che poi i cv di differenza sono solo un discorso di centralina... basta mappare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps: ma si può fare legalmente?
una cosa che non ha senso dell'S è il tessuto dei sedili che propongono di serie... come si fa a presentare una macchina come questa con il tessuto???
non lo so. ma fidati non ce nè bisogno. se si prende il range per tirare le marce e fare staccatone si è davvero sbagliato mezzo. la mole è tanta e in frenata i kg si sentono tutti. lo sterzo è buono per un 4x4 e il rollio davvero limitato (per la mole e per essere capace di arrampicarsi su mulattiere). la seduta alta, di pelle, poltrone comodissime ma non di certo contenitivissime fanno passare gli spiriti corsaioli. è incredible però il piacere di essere trasportati nel silenzio assoluto. non so io ho scoperto un nuovo modo di guidare e non pensavo mai potesse essere cosi appagante. difficile da spiegare.