infatti, lo fa anche a me, addirittura a volte se non ci do dentro col gas sobbalza dalla seconda alla prima.
Se leggi il post di @DjMarvel dice che ha qualche metro tra il box e la rampa, quindi il cambio fa in tempo a mettere la 2a per poi doverla togliere ecc........
Forse avete la rampa un po’ lontana dal box. Comunque io mi fermo prima di salire attendendo che si apra il cancello e da fermo il cambio mi mette e tiene la prima nella salitina.
Ho letto. Probabilmente il punto e' che la sua macchina e' abbastanza alta da prendere di slancio la rampa salvo poi non essere in grado di tenere il piede sull'acceleratore perche' arriva troppo veloce. Nel mio caso devo arrivare all'inizio di tutte le rampe fermo se non voglio grattare i sottoparaurti piu' di quanto gia' faccia.
Esatto @Thriller ! Comunque il senso è questo, o metti in cambio in manuale in 1a oppure come giustamente fai tu, usi uno stratagemma per farglielo fare da solo
No, te lo garantisco. E di certo l'ultimo dei miei problemi e' la marcia e la temperatura del motore. Piuttosto e' il giramento di palle che mi preoccupa
l'unica cosa che riesco a fare di mattina è uscire dal portone e imboccare la porta del bar appena a destra.
Io la faccio più difficile... Lavoro fuori regione e ho preso una casa in affitto,la quale ha un uscita e un corsello garage strettissimoil muro da un lato e non ho lo spazio fisico per raddrizzarmi quanto basta,se allargo sbatto il paraurti a dx se stringo sbatto con lo sportello sx... Pertanto sono costretto a farla di retromarcia,esco molto meglio in manovra,fare la rampa di retro a motore freddo può creare problemi? Tendo a scaldare il motore un minuto un minuto e mezzo...
che sia in retro o in prima penso cambi poco. La mia preoccupazione sono le turbine che a freddo vanno subito in pressione.