Il mio la mattina dopo un minuto che va è freddo come prima (almeno l’indicatore dell’acqua è ancora al minimo). Per fortuna dopo quel minuto sono già un minuto più vicino a dove voglio arrivare.
Penso che sia ovvio a tutti che dopo 1 minuto al massimo avrà preso 5 gradi Neanche la vette scalda in 1 minuto, in estate
quindi si può dire che sia abbastanza ovvio che lasciarla accesa ferma in garage rompe solo le palle a vicini e ambiente senza avere alcun vantaggio reale. giusto?
Io solitamente attendo il tempo del check... giusto per fare andare in circolo l'olio del cambio automatico prima di ingranare la R.
Ma si tratta di far scaldare il motore 1 minuto, non stare giù in garage ad accelerare senza motivo. 1 minuto al giorno è ragionevole. Che poi il minuto non serva a niente è un'altra cosa..
Intendo, io non so se è utile tenerla accesa 1 minuto, magari può aiutare inizia a circolare l'olio e tutto. Però escludendo se utile o no, non vedo un grosso problema se un mio vicino tiene il motore acceso per 1 minuto al giorno in garage. Il mio era un parere personale, tutto qui
non lo trovo ragionevole, perché è inutile. non è un ampli valvolare. tu scaldi il phon un minuto prima di usarlo?
Ok, ma ripeto era un mio parere sul tenere acceso il motore per un minuto. Non da tanto fastidio. Non sto dicendo se è utile o no, non ne ho le conoscenze per dirlo. Sto solo dicendo che, personalmente, non mi da fastidio se un vicino lascia il motore acceso per 1-2 minuti. Tutto qui
Ciao Davide... Ma magari da fastidio ai suoi vicini di casa...meglio stare sempre in buoni rapporti con condòmini e vicinato .. Comunque .. anche secondo me non è neccessario attendere un minuto prima di mettere di partire...io ho una rampa simile a quella di dj Marvel e la macchina, anche se fredda non compie uno " sforzo " eccessivo... Comunque... Visto che ora mi ha messo la pulce nell'orecchio, anch'io d'ora in poi salirò in modalità manuale ...
Se avessi una macchina con il cambio manuale la faresti in 1a la rampa. Invece l’automatico bastano pochi metri per far sì che metta la 2a, immediatamente iniziata la rampa non riesce a tenerla e deve rimettere 1a. Quindi se l’uscita dal box la fai in 1a in manuale eviti di ‘stressare’ la meccanica inutilmente a freddo
Il miei due automatici (sia il penoso steptronic BMW sia l'ottimo PDK Porsche) non mettono la seconda sulle rampe dei parcheggi interrati ne nei box. Se poi la rampa e' ripida come si racconta (vedi sopra) e la macchina mette la seconda, forse sarebbe il caso di far vedere il cambio automatico al posto di forzare la marcia.