Ciao a tutti, sono possessore di un macbook bianco 2009, quello con la scheda nvdia per intenderci e volevo fare un'upgrade ram, ora ho 2 gb ddr2 a 667mhz, e cercando nei vari siti internet non ho trovato nulla che soddisfi la mia domanda e quindi la giro a voi...magari c'è qualche tecnico... quanta ram supporta? 4 gb o 6 gb?
Ulteriore cosa, se x caso si possono installare 6gb, non avrei più il dual channel giusto? e quindi in quel caso è meglio avere 2 gb in meno o no?
Caspita....I MB dei miei ragazzi arrivano al max a 4 Gb....ed il mio iMac a 3. Pur funzionando bene... come diventano presto obsoleti i computer....
Gli unibody sì, hanno le ddr3 io invece ho quello in policarbonato bianco e monta ancora le ddr2 anche se processore, front bus e scheda grafica sono uguali a quello in alluminio. Mi dici che anche il mio modello supporta 8 gb?
In teoria mi pare di aver letto che anche i mb con grafica intel integrata dovrebbero sopportare 6 gb...
Mactracker dice fino a 6 GB. La Ram non è quella che dici tu ma è 2 slot - 200-pin PC2-5300 (667MHz) DDR2 SO-DIMM
secondo me 4 giga van benissimo, puo' essere pure che oltre non le sfrutta nemmeno dovresti prendere 4GB kit (2GBx2), 200-pin SODIMM, DDR2 PC2-5300 memory module
quello bianco (che non è l'unibody) può montare fino 4GB di RAM Apple al momento dell'ordinazione, ma ne supporta fino a 6GB.
4 gb sono sicuro pure io, volevo sapere se teneva i 6gb, comunque da quello che ho trovato in giro dicono di sì, alcuni ipotizzano anche 8gb ma non hanno ancora fatto prove
Presi kit 4gb (2+2) sul sito della crucial a 56 euro con spese incluse, su buydifferent vengo a pagare di più
io so che puoi arrivare anche a 16 gb volendo e anche 32...ma ti costa veramente una fucilata...stai sui 4 e vai tranquillo... se proprio vuoi esagerare 6... cmq se tieni pulito e in ordine il mac non li userai mai tutti quei gb...io ne ho 4 e viaggio che è una meraviglia con photoshop e tutto! e saranno 6 mesi almeno che nn lo spengo è sempre in stop.mai avuto un problema!
Tutto ok, arrivate dopo 3 giorni, montaggio in 5 minuti e performance eccellenti, ora posso fare veramente di tutto senza rallentamenti!!
Certo, con il mac pro si arriva a 32 gb....ma vorrei vedre chi lo prende con tutta quella ram!! Comunque ora che ho i 4 gb va veramente bene e effettivamente tenendolo in ordine e pulito aiuta parecchio :wink: