ecco che arriva come da 15 anni a questa parte il Rally dei Castelli Romani e della Provincia di Roma un evento davvero emozionante e bello, con la presenza di molte auto e piloti, quest'anno poi, si mormora di una grande organizzazione, e si prospetta davvero un grande evento!! per chi volesse informazioni puo cliccare su questa pagina http://www.eccolanotiziaquotidiana.it/tutto-pronto-per-il-rally-dei-castelli-romani-2011/
Sicuramente non mancherò, mi apposterò una settimana prima sulla PS Guarcino-Altipiani con barbecue, salsicce, vino e una buona compagnia (solo maschi per massacrarci di discussioni sui motori). Ma se tutto va per il meglio, dovrei partecipare al 1° rally Città dei Papi, visto che gioco in casa....
Io di solito non me ne faccio scappare nessuno, ma l'anno scorso li ho un pò trascurati per svariati problemi, ma quest'anno vorrei recuperare.
No, non ho ancora mai partecipato ad un rally in "abitacolo", ma facevo assistenza ad un williams Gr.FN3 Ora un'amico ha preso una Uno turbo Gr.FA7 (sinceramente molto poco competitiva visto le avversarie di classe) ad un ottimo prezzo, e per divertirci non è male. Per questa estate vorremmo iniziare a fare qualche ronde (io come 2° conduttore).
Per poter fare un rally senza svuotare il portafoglio c'è bisogno di sponsor e non è semplice trovarne, dato il costo di un rally e il periodo non molto florido per la nostra economia. Come diceva un mio vecchio amico: "No money No race". :wink: Noi per iniziare abbiamo bisogno di un badget maggiore, quindi è ancora più difficile.
Organizziamo un mini raduno con braciolata e ci vediamo la gara tutti insieme. Io lo faccio spesso per la gara di super salita sul terminillo.
Anche per me si potrebbe fare senza alcun problema, bisognerebbe solamente organizzarsi... Ma io al raduno parteciperò con la mia Clio, perchè su quelle strade sono la morte sua, ed è una mia usanza andare con la Clio ad ogni rally.
Dai facciamo una lista dei partecipanti. Mandiamo i messaggi privati a tutti quelli del 3d romano con richiesta di adesione su questo post. E mettiamo una data, un posto dove riunirci e parcheggiare le macchina e un pò di orari. Insomma il solito per organizzare un mini raduno.
In ogni caso non è semplice fare un mini raduno, perchè se le macchine sono troppe c'è problema di parcheggio visto che queste strade di montagna non hanno molti spazi o strade laterali per poter avere la vettura vicina. A meno che non si decide di parcheggiare fuori dalla PS e fare parecchia strada a piedi per cercare qualche bel tornante.
se la partenza è sempre dallo stesso punto.. si può lasciare la macchina ai parcheggi li vicino poi a circa 500 mt ci sono due tornanti in sequenza dove la macchine vanno davvero forte.. e se uno se ne vuole andare non deve fare molto a piedi...
Ragazzi, sono molto dispiaciuto, ma dovrò ritirarmi prima ancora di organizzarci , perchè mi ha chiamato il presidente del Club Vittime della strada di cui faccio parte e mi ha comunicato che il 5 e 6 marzo dobbiamo esibirci con le nostre auto alla mostra scambio della Fiera di Sora. Quindi sarò impegnato per tutto il week-end. Se siete interessati a farvi un giro per venire a vederci, vi posto il volantino preso dal sito ufficiale della fiera.