"Raikonnen per stasera vada..." | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

"Raikonnen per stasera vada..."

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Unowen, 1 Giugno 2008.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    evviva, si ricomincia la saga del luogo comune! :lol:
    prendo solo il primo, ma altri commenti sono altettanto puerili. come quando alle elementari si diceva che la maetra era cattiva perchè dava i compiti.
    ma perchè non andate ad abitare in qualche isola sperduta in anarchia e solo "tra poveri oppressi adi cattivi", invece di lagnarvi per partito preso? :rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. jonjmassaro

jonjmassaro Secondo Pilota

678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    CHE CU......FORTUNA PORCA MISERIA!!!! E UN 5 ALLE FDO BENEVOLI!!:mrgreen:

3. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Hai proprio avuto una gran fortuna a trovare delle persone che hanno saputo dare il peso giusto alla tua "bravata"!:wink:
    Un grosso complimento a queste persone da cui milti dovrebbero imparare...=D>=D>

4. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    mi permetto di dire la mia in quanto vengo fermato piu o meno ogni volta che esco con la macchina, sono sempre e dico sempre stato graziato da tutte le forze dell'ordine che mi hanno fermato da quando mi hanno visto fare 3 giri di rotonda, ai burnout le speciali in zona industriale e mi fermo va prima che ci ripensino, poi una sera ci hanno ci hanno fermato che non facevamo nulla di piu delle altre volte, semplicemente eravamo un po fuori dalla nostra zona solita e abbiamo trovato colui che voleva un po farsi vedere o fare un po di carriera con un grosso scoop, e ci hanno tirato una stecca ma una stecca che ne bastava mezza per rovinarci tutti, nonostante ciò rimango del parere che non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono i buoni e i "cattivi" anche nelle FDO come in ogni altro lavoro.
    e nonostante rimanga l'amaro in bocca per certe "scene" in cui ti viene da pensare "ma lo stanno dicendo sul serio????" io resto del parere che sono dalla nostra parte

5. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    eh no Omar...ho fatto molta attenzione a nn generalizzare...[-X
    infatti ho scritto precisando che la situazione è riferita a quello che succede NELLA MIA ZONA(piccolo paesino sperduto nelle campagne:mrgreen:) dove permettimi ma la relatà è questa purtroppo....ne avrei mille di anneddoti da raccontare dove Io ero testimone di quello che è accaduto...:wink:

discorso diverso quando abitavo a torino dove posso capire che in quella CITTA' i problemi e le soluzioni possono essere diverse:wink:

6. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Mah... tua opinione... hanno chiuso un occhio...
    ma dire che bisogna imparare da queste cose no!
    non hanno fatto il loro dovere per fare un piacere al ragazzo... tutto qua!!! poi si sa che gli eroi sono quelli che lasciano sempre correre... perché conviene...

7. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    avranno pure chiuso un occhio.... ma forse hanno capito la situazione.......?!?!?!?!?!
    x un attimo si sono ricordati di quando anche loro facevano caxxate di questo tipo....?!?!?!?!?!

w i paladini della giustizia sempre e a tutti i costi !!!! ](*,)](*,)

8. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    dopo questa affermazione non c'e' da stupirsi di quel che è successo a Torino =D>

qui non si tratta di buonismo, il poliziotto ha compreso la situazione (2.00 di notte e strada deserta) e lo ha graziato perchè ha capito che Unowen sapeva di aver fatto una caxxata.

IMHO il poliziotto sapeva che in quel momento Unowen non avrebbe potuto essere un pericolo per altri o per se stesso (una rotonda non la percorri di certo a 120km/h) e gli ha concesso la bravata, al limite se il traverso andava male carro-attrezzi e via, non sarebbe successo nulla.

p.s.
    a volte occorre togliere i paraocchi e guardare oltre.
    con questo non voglio dire "buonismo sempre", le situazioni vanno valutate e capite :wink:

9. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    infatti i romani dicevano "in medio virtus stat"

10. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    =D>

bravo, locuzione latina appropriata :wink:

11. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    io credo che tutti ogni tanto chiudano un occhio... me compreso... tecnicamente e professionalmente è sbagliato... umanamente potrebbe anche essere giusto...
    nel caso in questione si poteva anche chiudere un occhio... infatti così è stato... ma da qui a dire che bisogna imparare a "lasciar correre" no...

12. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Non penso intendessero questo, o almeno, non in senso assoluto. È vero che seguendo alla lettera il cds ha commesso un'infrazione e andrebbe punito, tuttavia secondo me bisognerebbe valutare caso per caso.... non bisogna cadere negli estremi (si punisce tutto e tutti - si chiude non un occhio, ma tutti e due e ci si volta dall'altra parte facendo finta di niente)...

13. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    le persone vorrebbero l'estremità più conveniente... :sleeping:

14. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46

vero, soprattutto quando riguarda loro stessi (e mi ci metto anch'io...](*,))...

15. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    infatti se leggi il mio p.s. ho scritto letteralmente "non buonismo sempre", però quando si può chiudere un occhio (come nel caso in questione) la cosa è gradita al cittadino e le f.d.o. sono viste sotto un'altra luce.

16. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ripeto quanto detto prima e ora lo traduco pure LA SAGEZZA STà NEL MEZZO ,quindi persone razionali e sagge sanno quando applicare alla lettera il cds e quando ,come in questo caso, lasciar perdere

17. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    Quoto!!

18. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008