Raikkonen in Ferrari fino al 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da *Michele*, 12 Settembre 2008.

1. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

appunto perche'sono tifoso di kimi lo esalto quando vince e cerco di difenderlo quando perde
    sarebbe facile salir sul carro dei vincitori e cmq rimango piu che certo che gli scarsi risultati di kimi sian dovuti piu a errori del team(monaco,silverstone,germania,monza) piu all'affidabilita(francia,australia,valencia) piu alla sfiga(canada!)che a incapacita'di kimi!!
    si esalta hamilton quando da straprima guida in mclaren ha meno punti dello scorso anno(con alonso),quando sorpassa avversari con manovre chiaramente irregolari,qundo fa i numeri sotto l'acqua con una macchina assettata x l'acqua!!!(arrivato 7 10''prima di kimi!!!)
    ***** andras quando massa(che tu non ammiravi)fa gare di *****(spa e monza)x tutti e'un ragioniere,quando fa 6 kimi e'un fallito!!
    mi girano piu'perche a mio parere la gente non vede queste cose che perche kimi non sara campione
    cmq mi girano relativamete xche'ho cose ben piu serie a cui pensare:wink:

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Da indiscrezioni, pare che il rinnovo del contratto Ferrari - Raikkonen per il 2010, abbia introdotto anche una riduzione di penale in caso di interruzione anticipata da parte del rapporto.

Se così fosse, sarebbe spiegato perchè Alonso ha firmato ancora per un solo anno e ancora per la Renault, e sarebbe tutt'altro che garantita la coppia di piloti Ferrari nel 2010.

Di certo se Kimi dovesse ripetere una stagione 2009 simile a quella 2008, non credo che avrebbe speranze di essere ancora in rosso l'anno sucessivo.

Pare certo un preaccordo Ferrari-Alonso dal 2011, anticipabile al 2010.

3. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Io Kimi quest'anno non lo riconosco più,mi sembra l'ombra di quello che era l'anno scorso...sfortuna a parte...:-k

4. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    facendo una ANALISI delle gare di KIMI....

[01] 16 Marzo 2008 - GP AUSTRALIA disastro rosso....ne se ne è azzeccata una....dai motori all'assetto...a qualche azzardo di troppo di KIMI
    [02] 23 Marzo 2008 - GP MALESIA vittoria con dominio di RAIKKONEN
    [03] 6 Aprile 2008 - GP BAHRAIN secondo posto di KIMI dietro a MASSA
    [04] 27 Aprile 2008 - GP SPAGNA netta vittoria di RAIKKONEN
    [05] 11 Maggio 2008 - GP TURCHIA un terzo posto senza infamia e senza lode di KIMI
    [06] 25 Maggio 2008 - GP MONACO ha pagato l'errore del box prendendo una penalità e da li una gara compromessa.
    [07] 8 Giugno 2008 - GP CANADA un certo negretto non ha visto il semaforo ROSSO :evil: ......KIMI aveva il ritmo per vincere
    [08] 22 Giugno 2008 - GP FRANCIA poteva vincere se lo scarico non si fosse rotto
    [09] 6 Luglio 2008 - GP GRAN BRETAGNA stava rimontando quando poi han sbagliato la scelta delle gomme ai BOX...era comodo un secondo posto...se non una vittoria di RAIKKONEN
    [10] 20 Luglio 2008 - GP GERMANIA va a capire che è successo in sta gara....colpa di box e pilota sicuramente
    [11] 3 Agosto 2008 - GP UNGHERIA qualifica penosa che lo ha penalizzato in gara....cmq un terzo posto non malvagio
    [12] 24 Agosto 2008 - GP EUROPA -Valencia il motore ha fatto KAPUT....stava iniziando a recuperare e poteva arrivare terzo
    [13] 7 Settembre 2008 - GP BELGIO che dire....se non cambiava il tempo gli ultimi due giri vinceva comodo :wink:
    [14] 14 Settembre 2008 - GP ITALIA beh sappiamo tutti com'è andata #-o

io più che un RAIKKONEN demotivato....vedo una stagione zeppa di eventi che lo han limitato....e solo qualche errore direttamente suo.

io resto convinto che appena ne avrà la possibilità tornerà ad essere il vero RAIKKONEN :wink:

5. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    olèèèèèèèèèèèèèè evviva la zero obbiettività :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

eppure guarda a caso mi ricordo di un certo HAMILTON che si è beccato un sorpasso in esterno curva in UNGHERIA da un certo BRASILIANO di nome FELIPE :mrgreen:

e poi sempre lo stesso HAMILTON passato nelle prime fasi di gara a SPA da un certo FINLANDESE di nome KIMI :mrgreen:

ma sopratutto....che strano.....c'è una RAIKKONEN che appare nella classifica dei piloti detentori di TITOLO IRIDATO :mrgreen:

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sei stato dolce con lui.

I fatti sono anche che:
    -a Monaco ha sbagliato anche lui, poteva recuperare altrimenti
    -a Silvestone ha sbagliato anche lui, le decisioni sulle gomme si prendono con il pilota
    -in Ungheria, oltre all'ennesimo errore in qualifica, gara grigia, in stridente contrasto con il potenziale dell'auto
    -a Valencia, ancora errore in qualifica
    -in Belgio, se... ma... con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ha sbagliato anche li ed è finito contro il muretto
    -a Monza, di fronte al popolo rosso, ennesima gara triste e senza grinta

PS: Montezemolo è stato molto chiaro in questi giorni, i piloti corrono per la squadra; ergo, Kimi da adesso in poi dovrà aiutare Felipe

7. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    sbadabram......oddioc he incubi mi fan ricordare questi post #-o#-o#-o

ricordo ancora che esultavo come se avessero vinto nel 93 ad hockenheim quando BERGER giunse terzo :sad::sad::sad: a quei tempi si che si soffriva.....se non ho smesso di essere FERRARISTA in quegli anni....ben difficilmente lo farò mai :mrgreen:

ancora mi metto a piangere se guardo su youtube l'ultimo giro di SUZUKA 2000 con MAZZONI e CAPELLI che urlavano....MICHAEL SCHUMACHER CAMPIONE DEL MONDOOOOOO =D>

p.s. argh....che triste ricordarsi che CAPELLI nel 1992 guidava la FERRARI ](*,).....ancora rimembro il suo parcheggio con due ruote sul rail dopo le piscine a monaco....e ancora oggi mi domando come abbia fatto a metterla a 45° la vettura #-o

8. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh a MONACO se finisci dietro......già in una pista normale non superi.....figuriamoci a MONACO......

a SILVERSTONE lo sbaglio è stato del box che gli ha detto che avrebbe smesso di piovere.....tranne poi ritornare a piovere subito dopo il cambio gomme....quindi tanta colpa non si può attribuire a lui....

in UNGHERIA si hai anche ragione....non ha saputo sfruttare il potenziale della vettura....cmq pur sempre terzo

a VALENCIA pessima qualifica si....cmq in gara stava risalendo con la strategia....sarebbe stato comodamente TERZO se non fosse esploso il motore...

a SPA....stava dominando...sul bagnato la FERRARI sto anno proprio non va ](*,)

9. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Si ma metti a confronto la stagione passata con questa....quando c'era da lottare è sempre stato pronto,lottava sempre invece quest'anno a parte i suoi eroori non mi è mai sembrato cinico come l'anno scorso....un'esempio lampante la scorsa gara dove il cioccolatino lo ha "bastonato" è rimasto dietro a vetture che doveva passarle molto più agilmente....comunque spero anche io che torni presto in lui....

10. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io sinceramente non lo vedo grintoso come un tempo.
    Mi spiego ci sono momenti in cui è combattente, si batte fa giri veloci e tiene testa a molti piloti e a Merdilton...e poi momenti in cui va nell'oblio più totale...

Caso lampante l'ultimo GP.

"Dorme" dopo la metà gara....e negli ultimi 6 giri ingarella giri/record a non finire.

Allora è la macchina o è il pilota?

Io credo sia molto condizionato mentalmente.

Una cosa che ho notato se riesce a dare il ritmo lui e ha pista libera...vola

nel momento in cui viene bloccato nel traffico va in paranoia...

il tutto IMHO

11. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    l'ultima gara non ha senso.....con il bagnato arrancava per un assetto da asciutto....bastava vedere la sua ala anteriore di profilo nettamente minore rispetto anche a MASSA.....ed in fatti più si asciugava la pista...e più RAIKKONEN andava veloce....mentre HAMILTON non riusciva più a fare manco mezzo giro veloce (assetto da bagnato....stava per essere superato da WEBBER) .....quindi non valutiamo male le cose...

non lo sto difendendo a spada tratta.....ma solo analizzando obbiettivamente quel che è successo

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fossi in te comincerei ad analizzare obiettivamente che l'assetto da asciutto per la gara di Monza è stato così sagace da sceglierselo lui
    :mrgreen:

13. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e se la domenica fosse venuto il sole....sareste qua a idolatrarlo per la scelta azzeccatissima :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    si ma "con i se e con i ma" non si fa la storia

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non è il suo anno, Davide........a Spa aveva stracciato tutti ma la pioggia non ha saputo aspettare 5 minuti in più........sono segnali........come lo scarico a Magny Cours o il tamponamento in corsia box a Montreal........

16. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

=D>=D>

17. Mrspeed

Mrspeed Collaudatore

469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    beh per me kimi non è un leader...ha troppa incostanza, sarebbe meglio avere massa come secondo pilota ed alonzo come leader della scuderia

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Potrebbe accadere molto prima di quando non pensi

:wink:

19. DESHI BASARA