Raikkonen campione del mondo!!! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Raikkonen campione del mondo!!!

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 21 Ottobre 2007.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    spetta!!!!
     
  2. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    a FIA ha deciso di esaminare la richiesta di appello della McLaren il prossimo 15 novembre. Bisognerà quindi aspettare questa data per conoscere ufficialmente il nome del campione del mondo di F1 di quest’anno !

    Al termine del GP del Brasile, i commissari avevano scoperto che le scuderie Williams e BMW avevano utilizzato della benzina refrigerata, pratica vietata dal regolamento.

    Nessuna sanzione è stata comunque pronunciata contro questi team.
    Se Rosberg, Kubica e Heidfeld venissero sanzionati il prossimo 15 novembre, Lewis Hamilton potrebbe diventare campione del mondo, ma la McLaren afferma che non è questo lo scopo del ricorso… !

    "Per la nostra squadra non si tratta di vincere il titolo a tavolino : vogliamo solo ottenere dei chiarimenti sul contenuto dei regolamenti ed è nell’interesse delle squadre," aveva dichiarato Norbert haug alcuni giorni fa.

    Alcuni sostengono che il prossimo 15 novembre potrebbero essere sanzionate solo le squadre e non i piloti, in questo caso Kimi Raikkonen rimarrebbe campione del mondo.

    Francesco BUFFA
    © CAPSIS International
     
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Niki Lauda fa parte di coloro che criticano l’appello inoltrato dalla McLaren per protestare contro il risultato finale del campionato 2007.

    Il triplice campione del mondo, che in passato ha guidato per la squadra di Ron Dennis basata a Woking, ha dichiarato che cercare di far squalificare tre vetture dal risultato di una gara in modo che Lewis Hamilton possa vincere il titolo è una mossa astrusa.

    "E’ una catastrofe alla fine di un anno caotico," ha detto Lauda giovedì al quotidiano Frankfurter Rundschau.

    Lauda effettua lo stesso rimprovero anche sul giornale tedesco Bild-Zeitung, all’inizio della settimana.


    "Se la McLaren avrà successo nella sua manovra, allora meriteranno un solo titolo : Peggiori Perdenti 2007," ha scritto il quotidiano più diffuso in Europa.

    Francesco BUFFA
    © CAPSIS International
     
  5. dario528

    dario528 Primo Pilota

    1.035
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    la FIA,in seguito alla spy story, non penalizzò i piloti per non rovinare l'immagine della F1 e causare perdita di interesse da parte dei tifosi che si traduceva in mancati introiti; per lo stesso motivo (il vile denaro :mrgreen: )non si sognano neanche di penalizzare i piloti:cool:
     
  6. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
  7. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  9. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    la mclaren e'una squadra di falliti...
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    peggio, di falsi
     
  11. kaiser_808

    kaiser_808 Aspirante Pilota

    19
    0
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    .
    DOPPIO GIOCO - Il pilota inglese potrebbe ancora ottenere a tavolino i punti necessari per strappare il titolo iridato al ferrarista Kimi Raikkonen, nonostante ieri l'amministratore delegato della McLaren-Mercedes Martin Whitmarsh escludesse l'ipotesi. Diverso l'approccio dei legali: "Quando c'è una squalifica, c'è una nuova classifica. Deve essere chiaro che un pilota perde i punti se il suo team viene squalificato". Con una perifrasi elaborata, Ian Mill chiede alla Fia di assegnare il titolo mondiale a Lewis Hamilton.

    :-k
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ha ragione, se una macchina è squalificata, i piloti devono perdere tutti i punti.
    quindi alonso e hamilton devono essere a ZERO.
     
  13. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    F1: Fia conferma Raikkonen campione

    No a ricorso McLaren su benzine irregolari Bmw e Williams [​IMG]
    (ANSA) - PARIGI, 16 NOV - La Fia conferma Raikkonen campione del mondo, respingendo il ricorso presentato dalla McLaren sulle benzine irregolari di Bmw e Williams. La Federazione ha dichiarato ''inammissibile'' il ricorso della scuderia anglo-tedesca che aveva denunciato l'anomalia della benzina di Bmw e Williams nell'ultimo Gp della stagione, in Brasile. Se il ricorso fosse stato accettato, Lewis Hamilton dal settimo sarebbe risalito al quarto posto scavalcando Raikkonen in cima alla classifica iridata.
     
  14. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    la mclaren ha perso di nuovo la faccia..
    dovrebbero chiudere baracca e burattini..team di pagliacci..
     
  15. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)



    ri-godo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina