Ragionamento sull'acquisto di 320d attiva | BMWpassion forum e blog

Ragionamento sull'acquisto di 320d attiva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Federico, 17 Aprile 2007.

1. Federico

Federico Kartista

200
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    -10
    320d e90 attiva (di famiglia)
    Ciao ragazzi
    per chi non avesse letto il mio post di presentazione mi chiamo Federico, ho 20 anni, sono di Torino studio ingegnaria al Politecnico.

Attualmente in famiglia non abbiamo vetture bmw però stavamo pensando di acquistare un'automobile del segmento d, magari un'aziendale con pochi km per poter risparmiare qualcosa.

Subito pensavamo ad un'Audi A4 quattro (ne abbiamo trovata una 3.0 TDI quattro a 29000 ma senza accessori di particolare pregio) poi abbiamo considerato anche 159 e classe C (quelle pre restyling sono molto conevnienti, una con 23k km elegance veniva 23000 euro).

Ci siamo poi rivolti a bmw e abbiamo trovato una splendida vettura 320d attiva argento con pelle, navigatore, cerchi da 18" , 30k km a 30000 euro.
    La cifra anche se è "border line" rispetto a quanto pensavamo di spendere sarebbe ancora passabile ma i nostri dubbi riguardano per la verità un altro aspetto.

Il nostro timore, mio e di mio papà, è in verità quello di avere una vettura troppo appariscente, che dia nell'occhio e che attiri eccessiva curiosità da parte della gente e del circondario; è vero che ci sono tante bmw in giro però c'è da dire che noi passeremmo da una fiat brava 1.8 ad una vettura di classe decisamente superiore e non vorremmo esagerare.
    Abbiamo sempre ritenuto che fosse la sostanza a contare e non l'esteriorità e per questo abbiamo in effetti trascurato il capitolo automobile privilegiando altri tipi di investimento.
    Oggi però effettivamente piacerebbe anche a noi poter accedere ad una vettura di migliore qualità per potercela godere senza per questo tirarsela troppo (anche con i nostri parenti).

L'Audi, pur essendo un 3.0, è di certo meno appariscente e sportiva mentre l'Alfa, pur essendo un macchinone piuttosto abbondante, sarebbe intrinsecamente di prestigio inferiore e magari passerebbe un pò più sott'occhio.
    Certo la 320d che abbiamo visto è una bomba e da un punto di vista tecnico e qualitativo la trovo veramente eccellente.

Vorrei che voi, che siete tutti i giorni al volante di un mezzo bmw partecipaste a questo ragionamento e mi deste un consiglio sia sul piano di comparazione con le macchine che ho manzionato, sia sul discorso (da veri piemontesi, lo ammetto) del non tirarsela troppo.

Per ora vi ringrazio e faccio i complimenti a tutti per la cortesia e la competenza che ho riscontrato leggendo i post precedenti.

Federico

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.364
    7.548
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    mmhh...320d berlina appariscente? non direi! bella è bella, ma non appariscente!

3. maurino77

maurino77 Kartista

63
    0
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    E90 Futura
    Se posso dire la mia, io ho da giugno proprio una E90 320d (non attiva ma futura).
    E' una macchina speciale sotto ogni aspetto,ma quello che più mi impressiona ogni volta è il motore (non voglio nemmeno pensare cosa sono i 335d/i).
    Sicuramente non è un'auto che passa inosservata, però non si può paragonarla a una Ferrari, una Lotus o ad una Lamborghini. C'è l'appassionato che magari te la squadra o semplicemente il curioso, però, come ripeto, non è come avere un'auto di un segmento superiore che quando passi, tutti, ma proprio tutti, si girano.
    Per quanto riguarda il confronto con un'Audi o un'Alfa penso che siano molto simili: in questo caso stiamo parlando di un "semplice" 320d: penso che sarebbe un'altro conto se fosse un 335 con i doppi scarichi o una serie 3 coupè.
    Il tutto, naturalmente IMHO!

4. Federico

Federico Kartista

200
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    -10
    320d e90 attiva (di famiglia)
    Beh si in effetti hai anche ragione tu, in fondo non è un mostro tipo 330/335 i/d.. certo rispetto alle macchine che abbiamo avuto finora si presenta comunque come quella di livello superiore :biggrin:

A proposito torno dal conce perchè siamo andati di nuovo a vederla oggi pomeriggio.. è proprio bella e piuttosto ben accessoriata!

L'unica cosa che i cerchi da 18" (162) pur essendo stupendi ed immacolati (senza un graffio) forse sono un pò troppo rigidi, finisce che poi senti anche le minime buche.. Adesso abbiamo chiesto se possiamo scambiarli con quelli da 17" di una 325d che hanno lì, che dovrebbero essere già un pò più confortevoli e ha detto che chiede ma non dovrebbero esserci problemi..
    Non abbiamo ancora deciso ma devo dire che passati due giorni dal primo incontro con l'auto un bel pò di dubbi sono passati! :mrgreen:

Come prezzo a voi che pare?
    Lo stato esteriore è direi ottimo, ha anche la crhome line e le mascherine davanti cromate lucide come i sei cilindri..
    Le gomme sono un pò usurate ma ha detto che le cambia se la dovessimo prendere;è inoltre stata tagliandata dal conce proprio stamattina :wink:

Aspetto qualche vostro autorevole consiglio!
    Ciao a tutti!

5. toplelus

toplelus Kartista

156
    1
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    15
    Golf V 4motion & 330xd E91
    bè un 320d con quelli accessori è una gran bella macchina...che dire se a voi piace fregatevene di ciò che pensa la gente altrimenti dovresti prenderti una panda dell'80 suvvia...l'a4 la lascerei stare..tra meno di un anno esce il modello nuovo...la 159 è bella però come qualità e come motore penso che siamo lontanini dalla serie 3...Io ti consiglio di cogliere l'occasione al volo...è una macchina messa giù bene con degli optional azzeccati...e con i 18" hai sempre un buon comfort...

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    non togliere i 18....sono bellissimi!!!!! tanto da 18 a 17 non cambia molto.....lascia i 162 ti prego!!!

7. arcus

arcus Kartista

228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    se vuoi divertirti prendila con i cerchi da 18 montati:wink: certo i 17 sono un pelino più confortevoli e meno appariscenti:eek:, essendo attiva ha già l'assetto rigido quindi 17 o 18 come confort è quello.
    Se fossi in te prenderei i 18 senza dubbio, anche perchè li ho sulla mia 18 mod.162

Condividi questa Pagina