Ciao a tutti. Ho da poco passato i 200.000 Km sulla 330i 258cv, di cui 150.000 fatti con impianto a GPL. L'auto va bene, a parte un problema piuttosto evidente da risolvere al più presto: perde olio che va a finire sullo scarico producendo un forte odore fastidioso. La perdita non è enorme, ma qualche goccia cade sullo scarico, soprattutto quando il motore viene molto sollecitato...la goccia va subito a nebulizzarsi emanando un forte odore da bruciato. Comunque a quanto pare la perdita è al livello della prima guarnizione, guardando il motore dall'alto...quella del coperchio delle valvole se non ho capito male. Altri hanno avuto questo problema? Oltre a questa cosa da sistemare, volevo sapere se ci sono eventuali manutenzioni straordinarie da fare a 200.000 Km e se ci sono dei controlli particolari da eseguire...anche considerando l'alimentazione a GPL. Grazie.
Raggiunti i 200.000 Km su 330i E90 GPL...quali i controlli da fare? Far cambiare guarniz coperchio valvole, tubi ricircolo vapori olio e un bel tagliando
Grazie! Intendi che sono da sostituire i tubi di ricircolo vapori oli? Serve anche una prova di compressione cilindri e qualche controllo alle valvole? La catena è possibile controllarla o no?
Mi hanno fatto un paio di preventivi per sostituire la guarnizione, da dove perde olio. Ci sono circa 100€ di materiale. Ma il bello viene sulla manodopera. All'officina BMW vogliono 480€, da un'altro meccanico (quello che mi aveva installato l'impianto a GPL) circa 200€! Notevole la differenza. Secondo voi è il caso di andare a farlo fare alla BMW o no? Non mi sembra nemmeno un lavoro poi così complesso. Comunque nessun controllo o manutenzione particolare da fare dati i circa 150.000 Km a gpl?
Mah, vedo che ci sono due M54b30 che girano a gpl con 260 mila km ed han fatto pure una decina di ore in piste/kartodromi (che è peggio) senza riportare nulla di particolare... Godi spensierato... Riporto qui se so novità...