Raggiunti i 200.000 Km su 330i E90 GPL...quali i controlli da fare? | BMWpassion forum e blog
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Raggiunti i 200.000 Km su 330i E90 GPL...quali i controlli da fare?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cescoevo, 8 Dicembre 2012.

  1. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Ciao a tutti. Ho da poco passato i 200.000 Km sulla 330i 258cv, di cui 150.000 fatti con impianto a GPL.
    L'auto va bene, a parte un problema piuttosto evidente da risolvere al più presto: perde olio che va a finire sullo scarico producendo un forte odore fastidioso.
    La perdita non è enorme, ma qualche goccia cade sullo scarico, soprattutto quando il motore viene molto sollecitato...la goccia va subito a nebulizzarsi emanando un forte odore da bruciato. Comunque a quanto pare la perdita è al livello della prima guarnizione, guardando il motore dall'alto...quella del coperchio delle valvole se non ho capito male. Altri hanno avuto questo problema?

    Oltre a questa cosa da sistemare, volevo sapere se ci sono eventuali manutenzioni straordinarie da fare a 200.000 Km e se ci sono dei controlli particolari da eseguire...anche considerando l'alimentazione a GPL.

    Grazie.
     
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  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Raggiunti i 200.000 Km su 330i E90 GPL...quali i controlli da fare?

    Far cambiare guarniz coperchio valvole, tubi ricircolo vapori olio e un bel tagliando
     
  3. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Grazie!

    Intendi che sono da sostituire i tubi di ricircolo vapori oli?

    Serve anche una prova di compressione cilindri e qualche controllo alle valvole?

    La catena è possibile controllarla o no?
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
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    asemostar
    Iscritto...
     
  5. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Mi hanno fatto un paio di preventivi per sostituire la guarnizione, da dove perde olio. Ci sono circa 100€ di materiale. Ma il bello viene sulla manodopera. All'officina BMW vogliono 480€, da un'altro meccanico (quello che mi aveva installato l'impianto a GPL) circa 200€! Notevole la differenza.

    Secondo voi è il caso di andare a farlo fare alla BMW o no? Non mi sembra nemmeno un lavoro poi così complesso.

    Comunque nessun controllo o manutenzione particolare da fare dati i circa 150.000 Km a gpl?
     
  6. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
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  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah, vedo che ci sono due M54b30 che girano a gpl con 260 mila km ed han fatto pure una decina di ore in piste/kartodromi (che è peggio) senza riportare nulla di particolare...

    Godi spensierato...

    Riporto qui se so novità...
     

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