Io non posso aiutarti per le macchie ho usato un prodotto " fenice " trattamento completo ed il risultato è stato a dir poco entusiasmante, i sedili adesso sembrano come nuovi, ma non so se vale anche per le macchie sulla pelle, cmq come ti avevo già scritto puoi provare a vedere sul sito la curadell'auto se c'è qualche prodotto specifico che ti può aiutare :wink:
Prova con aria pura. Lo trovi qui http://Www.lacuradellauto.it Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Eolo infatti sono indeciso su quale prodotto acquistare. Sono indeciso tra il Dodo, il Fenice o la Selezione pelle che utilizza un prodotto Angelwax Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
io conosco solo il " fenice " ho utilizzato prima lo sgrassatore ( colore rosa ) con una spugnetta molto particolare e pericolosa in quanto un po abbrasiva, ma se data con buonsenso il risultato è eccellente :sbav: dopo la sgrassatura bisogna aspettare che si asciughi tutto da solo e dopo " panno magico. " Infine ho dato la crema nutriente, ne basta pochissima ( io penso che se i sedili non sono messi male, si può anche evitare di dare la cera ), un po si perde l'effetto opaco che fa sembrare i sedili bellissimi.
La mia purtroppo ha i sedili in tessuto. Aria pura come deve essere applicato? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aria pura lo spruzzi sulla superficie da trattare, lo lasci agire, poi passi un panno in microfibra. In ultimo passi il protettivo che praticamente impedisce al tessuto di sporcarsi nuovamente e lo idrata mantenendosi morbido Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ottimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie Federico .. a Eolo chiederei come ha fatto a fare così tanti km e avere L auto così in perfette condizioni [emoji23]
beh, il garage sicuramente aiuta, ma la cura e l'attenzione per il mezzo è il motivo fondamentale. Per uno che ha molta passione, diventa un divertimento. Una macchina del genere ( io ho avuto anche un 320 touring ) se curata bene, può dare molte soddisfazioni e per molto tempo. Dai...........mettiti al lavoro
Ahaha anche io la tengo rigorosamente in garage . Ma il vecchio proprietario ha fatto qualche lavaggio di spazzola di troppo e macchiato un po' la tappezzeria interna (lavandola) e il cofano caricando chissà che . Per il resto a parte il volante che ho deciso di rinfoderare è un po' di micrograffi normali sulla radica ( che vorrei cambiare ) io ho iniziato a metterci le mani sopra . Ma le cose da fare sono ancora tante sia esteticamente che a livello meccanico
Ma allora il da fare non ti manca io se devo essere sincero quando capita sotto le spazzole la metto ovviamente controllo che siano " decenti " ed anti graffio ma inevitabilmente qualche micrograffio lo creano, prima di andare sotto i rulli io lavo la car con getto caldo e sapone, tutto a spruzzo e dopo acqua senza calcare. Cerco insomma di limitare i danni. Invece quando sono a casa i lavaggi sono sempre molto più accurati e manuali.
Io sempre a mano e con la foam ma i danni erano già li purtroppo sia causati da spazzole che da una lucidatura fatta alla cavolo secondo me . Dentro invece è perfetta a Parte una macchia d acqua sul sedile lato guida data dal fatto che il signorino ha lasciato il finestrino leggermente aperto mentre la lavava ( davanti a me !!! ) e dei leggeri micrograffi alla radica dati dalla pulizia ( ma credo di cambiarla con gli inserti in carbonio o nero lucido se dovessi trovarli ). Meccanicamente a parte il solito rumore allo sterzo e al fatto che ogni minima sconnessione mi restituisce dei colpi diciamo niente da dire anche perché durante sti mesi gli ho già fatto degli interventi .. invece per la pigrizia del 177 cv ho già trovato soluzione [emoji23].. ora L auto è così : Di certo migliorabile [emoji20][emoji20]
Dave, molto bella la tua car, mi pare che non sei messo male hai un bell'effetto angel, che lampade hai montato ?