ragazzi vi chiedo aiuto vorrei acquistare una serie 5gt | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ragazzi vi chiedo aiuto vorrei acquistare una serie 5gt

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Paolo 86, 4 Novembre 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La domanda che dovresti porti e' diversa.

Hai altre attivita' oltre a quelle da operaio che generano reddito e che non dichiari? Attivita' in nero, riparazioni non dichiarate. Vendita di pezzi che produce la tua societa'. Lavoretti durante il WE, etc.

a) Si --> in questo caso non acquistare la vettura in oggetto

b) No --> in questo caso acquistala e se/quando ti si presenteranno in casa non avrai nulla da nascondere se non il sentirti dire "pirla, come fai ad indebitarti per 6 anni per una macchina che varra' meno della carta su cui hai firmato il finanziamento" non dettato dalla normativa ma dalla "diligenza del buon padre di famiglia" come recita il codice civile. Ma questo non avra' comunque ripercussioni economiche.

In sintesi: compratela se ti va. Nella peggiore delle ipotesi la venderai di corsa, preso per il collo, ad un prezzo minore delle rate che dovrai ancora pagare, ma qui si va sulle scelte di vita ed aspettative per il futuro che esulano dalla tua richiesta.

2. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ho letto che l'Agenzia delle Entrate si rifà a quanto dichiari e a quanto spendi in un anno. Se lo scostamento tra spesa e reddito e di oltre il 20% allora ti controllano e ti convocano per un contraddittorio. La tua spesa, solo per la macchina, è il 250% del reddito dichiarato.

Di seguito poi, si legge che se lo scostamento è molto elevato, allora fanno controlli mirati e scatta l'accertamento vero e proprio.

Fonte Sole24Ore: http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-10-26/redditometro-domande-144632.shtml?uuid=AaR7KCGE

3. Ale_72

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Non e' esattamente cosi.

I valori vengono ponderati.

Altrimenti il possesso di una casa presupporrebbe comunque un accertamento in automatico.

4. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Era per semplificarle la cosa, visto che ci sono da considerare decine e decine di fattori, tra cui la città di appartenenza, se si è single o meno, etc.

Comunque sia se lavorassi nell'Agenzia delle Entrate io qualche domanda me la farei.

Anche un'ipotetica società di leasing non so se accetterebbe un tale finanziamento, anche perché per un leasing la partita IVA ti da convenienza, altrimenti paghi solo rate che potresti pagare con finanziamento.

Poi, onestamente, di leasing per autovetture della durata di 6-7 anni non ne ho mai sentiti, si fermano tutti a 4 massimo 5 anni.

Comunque condivido con te il fatto che continuare a pagare per anni una cosa che vale sempre meno e che comporta sempre e comunque costi non ha un gran senso.

Però, come in molti hanno scritto, se questa macchina uno la desidera così tanto può farci tutti i sacrifici che vuole.

5. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ma aspettare un annetto o poco più e portarsela a casa per un 15000 € buoni in meno?

fermo restando costi di manutenzione ordinaria e straordinaria imho incompatibili con il tuo reddito, avresti una rata più leggera...senza contare una presumibile maggiore scelta rispetto ad ora nel parco usato

6. Ale_72

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Al cuor non si comanda...

7. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    sì sì....

ma sciolto ormai il dubbio sulla legalità della cosa, visto che i conti (molto ottimistici, imho) son già stati fatti, io direi che a questo punto possiamo aspettare trepidanti la presentazione della macchina al forum

o no?

8. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Donne e motori, ci roviniamo per loro. Ancora sei giovane e non hai famiglia se hai questo FORTISSIMO desiderio e non ci dormi sopra fallo perchè poi (ti auguro) verrà la famiglia ed avrai altre priorità e potresti rimpiangere di non averlo fatto quando """potevi""". Con l'AdE credo che non ci siano grossi problemi tanto mica la paga in contanti..... mette sù un finanziamento per 6/7 anni tutto documentato poi si sà che il popolo Italiano è fatto di "Bamboccioni" (non sono parole mie) sarà tutta invidia che fa parlare, se mamma e papa sono d'accordo con te e dopo avere fatto attentamente tutti i tuoi calcoli, pensando anche all'impossibile (metti in conto che incontri una bella morona che fai?? non te la sposi perchè devi pagare l'auto). VAI di 5GT

9. Ale_72

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Direi di si! Alla fine si vive una volta sola. Io aspetto fiducioso.

10. Paolo 86

Paolo 86 Aspirante Pilota

36
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    anche se aspetto 1 anno è impensabile trovarla a 15000 € in meno,o magari puoi trovarne 1 a 30000 con quasi 150.000 km

11. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Non sono d'accordo soltanto su una cosa: una bella biondona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Ale_72

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Fra quanto avrai la conferma della finanziaria?

Fino a quando ti tengono la macchina "riservata"?

13. Paolo 86

36
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    ciccio,troppo bello il tuo commento.......e cmq hai quasi azzeccato tutti tranne la voglia dei miei genitori,pero sono grande e vaccinato e posso scegliere da solo,se non lo faccio ora non lo faro sicuro in futuro con famiglia,ripeto l'unica cosa e non rischiare controlli con multa perchè non ho come qualcuno ha detto un secondo lavoro a nero,ma quello è il mio reddito quelli sono i miei conti arriverò a fine anno con qualche sacrificio di troppo (ma in compenso ho esaudito il mio desiderio poi sapreste con quali optional l'ho trovata,una bomba tecnologica),pero se poi ci si mette il fisco di mezzo????e come quando ti fermano ad un posto di blocco e se trovi quello di scena ti lascia perdere,se trovi il rompiscatole riesce a farti la multa per 1 lampadina appena fulminata.

14. Paolo 86

36
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    oggi devo andare con la mia busta

15. Ale_72

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    In bocca al lupo!

Chiedi anche i tempi in modo da avvisare il venditore della macchina.

16. Paolo 86

36
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    si

17. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    beh, allora BUON ACQUISTO!!!

18. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    :mrgreen::mrgreen: a quell'età anche due per tipo:mrgreen::mrgreen::mrgreen: e per par condicio mettiamoci pure Nà... rossa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Vabbeeèè il discorso del "grande e vaccinato" ma su i tuoi genitori però ci conti per campà quindi magari rispetta un pò le loro idee o quantomeno cerca di ragionarci prima in modo da addolcire la pillola quando arriverai a casa col bollide. Comunque mettiti in pace che la GdF ti fermerà e verbalizzerà, poi sarà l'agenzia che deciderà se chiamarti per spiegare "COME FAI" ??? conserva il verbale e al prossimo stop lo presenti e vai liscio come l'olio tanto sei stato controllato. Comunque ricordati che susciterai l'invidia in molte persone quindi bel corno appeso e scongiuri vari.:wink::wink::wink::wink::wink:

20. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Per caso è questa che hai sotto occhio??? : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203867449 se non è questa tienila comunque in considerazione

se compri questa mi offro già io fra 2/3 anni me la ricompro . Anche per me questa è un sogno ma purtroppo non riesco a vendere onestamente la mia X5 ricevo solo proposte RIDICOLE quindi me la sfrutto poi la svenderòl

Condividi questa Pagina