Ciao ragazzi ho un problema sulla biemme....e volevo sapere se è gia successo a qualcun altro.... L'altro giorno sono andato a prendere la mia ragazza da casa,e dopo un 2-3 km che è salita a bordo si è accesa la spia dell'airbag lato passeggero,segnalandomi "Anomalia sistemi di ritenzione-airbag"!non trovandomi dal mio concessionario di fiducia li ho fatto fare una diagnosi in un bosch car service e loro mi hanno detto che dalla diagnosi è risultato un anomalia al sensore di occupazione del lato passeggero,e si spende 150€ di ricambi e 50€ di manodopera,perche devono smontare il sedile per sostituire sensore e centralina!!!aspetto vostre notizie......è gia capitato a qualcuno di voi??
Sulla E39 è di giornata... Lascia perdere e tieni la spia anche perchè non è detto che cambiando il sensore nel sedile poi questo non si possa ri-rompersi
è solo un problema di contatti...mio figlio aveva spostato il sedile...che a me è stato risolto in poco tempo e senza nessun ricambio..nè costi...
succedeva spesso sulla e46.nel sedile c'è un sensore che rileva il peso della persona e non fa scoppiare l'air bag in caso di urto frontale.ogni tanto si scassa e tocca ricomprarlo...anche perchè la spia non si poteva spegnere..
ecco a me il Dong-Dong non lo fa...quindi non lo accuso tanto. Comunque prova a pulire prima i contatti può darsi che si siano ossidati
una volta ripristinati i contatti..è necessario il reset della centralina...altrimenti l'allarme resta
non trombare piu' sul sedile passeggero vai dietro, e' cosi che si rompono i sensori passeggero, se cerchi e' uno dei problemi piu' frequenti sulla e46 con il quale convivo da anni :wink:, mi fa piacere vedere che c'e' anche sulla e60
Sehhhhhhhhhh... Ho lo stesso errore sulla mia..E da giorni ke lo stò dicendo,,Anomalia hai sistemi di ritenzione...Si quando accendi la macchina si sente sempre blinh...e mi resta sul quadro la spia della cintura e dell'airbag..L'ho fatto spegnere dal mio meccanico cn il suo computer,xò dopo qualche giorno ritorna...