Ieri sono andato a vedere in un concessionario BMW l'auto che aveva nel parco usato.Vi riepilogo tutto e volevo un cosiglio: La macchina in prova su un rettilineo tirava di brutto sulla destra, a 40 km/h se nn si correggeva il volante si finiva contro il marciapiede sulla destra. Ora il responsabile BMW dice che sono le gomme consumate che mi cambierebbe prima di consegnarmi l'auto.Possibile che sia altro di piu' serio?? L'auto ha quasi 45000(mi ha detto che li puo' garantire) km,il vetro lesionato anteriore lesionato( si impegnano a sostiturlo) garantita 1 anno, sedili in pelle, condizioni generali buone, immatricolata 03/2002, sporca>non era stata ancora pulita, appartenuta a un fumatore e a un cane (c'erano peli di cane).Una settimana prima gli avevo telefonato che sarei venuto a provarla e la macchina non era per niente preparata, e' stato anche 1/2 ora a cercare le chiavi. Prima della eventuale vendita avrebbe pulito e sistemato tutto, controllato frizione,freni e cose varie.... Quel che mi preoccupa è il fatto che tira a destra di brutto a destra e ho paura che nn sia solo un problema di gomme/convergenza. Possibile altro??Possibile che abbia fatto un incidente ??Con una possibile sostituzione di un braccetto,silent block,ammortizzatori, ecc e riescano a fare andare la macchina dritta, andrei tranquillo???La garanzia mi potrebbe servire se alla lunga torni a tirare a destra?? Dimenticavo la macchina me la venderebbe a 12500, ritirandomi l'usato (una polo 97 con 130000 km passaggio di prorieta' incluso).Presa bene? Ps:la cercoo benz per mettere l' impianto a metano
Nelle migliori delle ipotesi sono le gomme,nelle peggiori è stata sul banco dima..Lasciagliela quanto meno perchè si è dimostrato un pessimo venditore. Un consiglio,ho avuto un'auto a metano fossi in tè andrei sul 320i 2.2 che spinge meglio.
Se l'auto tira di brutto verso destra può avere problemi di gomme (bilanciatura) o di assetto dovuto a varie cause tipo chi l'aveva prima saliva su marciapiedi.Nella peggiore delle ipotesi l'auto è sinistrata ed è stata riparata male.
di contattare il precedente proprietario non ci avevo pensato ...ma come faccio??? Ricordo benissimo il numero di targa ..come si fa??il concessionario dista da me 280 km...e non posso andare solo per questo a vedere nel libretto
Guarda, dopo aver fatto quasi 300 km ed essere stato trattato in questo modo, io gli farei un bel prrrooootttt! a quelli lì! :wink:
Pensa che, quando ho preso la mia (la seconda), ero in fastidio a farne 100 tra andata e ritorno.. D'accordo che io sono pigro, però....
boh... anche secondo me li fanculizzerei. Ti fanno provare una macchina non in ordine... già questo non mi sembra un discorso serio! dai anche un occhio a www.autoscout24.it
I 4 cilindri bmw sono molto longevi un mio collega col 318is (140cv)del 1993 ha raggiunto 278000km e l'auto và bene.