Ragazzi, non dovevo acquistarla...!!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da THR, 31 Agosto 2010.

1. THR

THR Aspirante Pilota

7
    0
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Vi racconto parte della mia disavventura che si chiama BMW X3 acquistata NUOVA per più di 42.000 euro!!!
    Acquisto febbraio 2007, avendo fatto grandi grandi sacrifici per poterla pagare, molto molto entusiasta della mia auto solo però per qualche mese!!
    A Luglio 2007 1° telefonata al sevizio BMW Mobile Car per spegnimento totale dell'auto e quindi, arrivo del carro attrezzi, carico dell'auto, officina distante circa 50 km, auto sostitutiva, quindi non vi dico il disagio perchè poi occorre toranare a riconsegnare l'auto a noleggio, ritirare l'auto riparata e rientrare nel comune di residenza (ogni volta più di mezza giornata)!!
    La prima volta me la son cavata con la risposta: Le avevano messo del gasolio sporco...
    Fin qui tutto bene però, le noie si sono susseguite ripetutamente, calcolate che ad oggi l'auto ha percorso SOLO 49.000 Km ed è stata trainata circa 20 volte tra sostituzione della turbina (2volte), sostituzione filtro antparticolato, sostituzione di tutto l'impianto di scarico, sostituzione del convertitore pr, silenziatore, e tanto tanto altro ancora!!

Problema: tra qualche mese mi scade la garanzia...cosa devo fare ?? la patata bollente non l'ho messa io sul mercato e non voglio assolutamente tenermela!! Abitando in un piccolo paesino, tutti oramai conoscono i problemi della mia auto avendola vista molto molto spesso sui vari carroattrezzi e, ovviamente nessuno mai si sognerebbe di comprarmela..Proprio oggi, (ovviamente l'auto è nuovamente in assistenza), ricevo una telefonata da bmw e mi comunicano che la sostituzione del "volano della frizione" non rientra in garanzia quindi, mi chiedono circa un migliaio di euro per sistemarmi "il bidone" di auto, dicendomi che possono solo partecipare in parte all'intervento.
    Cosa devo fare? Datemi una mano...possibile che non ci sia un rimedio a questa situazione?? Ho acquistato un'auto nuova da un marchio di prestigio che non vale nulla![-X
    Mi sto muovendo anche ad esporre il problema in qualche trasmissione televisiva, avendo già contattato qualche associazione dei consumartori.
    Voi cosa mi consigliate??
    Grazie delle Vs. Risposte!!
    Saluti

2. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Lettera + telefonata a BMW Italia e BMW Monaco :wink:

3. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    e c'è chi continua ad affermare che non ci sono auto più sfigate delle altre...

pressala

4. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    contatta prima bmw italia delle televisioni

6. THR

THR Aspirante Pilota

7
    0
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    di già contattati...anche tramite avvocato!!

Mi rispondono tutte le Volte: Appena arriva in officina Le ripareremo l'auto, non si preoccupi!! Tranne l'ultima volta che mi chiedono anche di pagare....non è semplicissima la situazione!!

7. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    fatti valere incazzati hai tirato fuori 42mila euri che non sono bruscolini.

8. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Se hai tempo e voglia, come ti hanno già saggiamente consigliato manda una lettera a Bmw e successivamente telefona, altrimenti (cosa che farei io) permutala e comprati un'altra vettura adatta alle tue esigenze, possibilmente non Bmw. Io sono in procinto di fre un cambio per una serie di problemi che mi ha fato perdere completamente fiducia nel marchio.

Purtroppo in questi casi non serve la soluzione ma la SOSTITUZIONE, cosa che purtroppo non viene nemmeno presa in considerazione.:evil:

9. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.761
    1.337
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    che ti è successo?

10. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Che calvario...in generale, più rumore fai e più ti ascoltano...io avrei chiesto il cambio/permuta già alle prime evidenti anomalie...sicuramente "nata male"...ora puoi o credere nell'ostinazione e tentare di avere risarcimento anche per tutti i disturbi che hai avuto...o mollare e cambiarla prima che ti pianti in giro senza garanzia...con la cifra che prendi magari d'importazione trovi qualcosa che ti garba...certo che una letterina a Bmw Italia, Casa Madre, e per conoscenza 4ruote/consumatori non sarebbe malaccio...magari gli alleghi la copia della ventina di soccorsi/riparazioni che hai avuto...sennò.....me la gioco....Capitan Ventosa/Abete/Fabio e Mingo, ottimi avvocati :-))

11. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    non crederai che risolvi cambiando marchio, vero?

12. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Non è matematico che si risolva, ma è la cosa certamente più spontanea che viene da fare.

13. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    basta che non si vada dalla padella alla brace

14. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Concordo...

15. THR

THR Aspirante Pilota

7
    0
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    ...grazie per i consigli!!

Ho già provato a farmela permutare sempre da loro ed ecco la risposta:

- valutiamo la sua auto 15.000 euro....e francamente essendo 25/28 mila il valore di mercato, non mi garba mica tanto a lasciarla...!! o no ??

16. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    no, ma non vedo altre soluzioni.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010
  17. THR

THR Aspirante Pilota

7
    0
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    ok, ma penso che un minimo di tutela per il consumatore ci dovrebbe essere!!!

é pure un'auto pagata 42.000 euro, non è mica un'utilitaria di 7/8 mila !!

SE viene messa sul mercato qualcosa che non và, il problema (penso) non dovrebbe essere mio ma della casa costruttrice....!!!

Se acquisto qualsiasi articolo "difettato" mi viene sostituito, dovrebbe essere la stessa cosa anche per le auto, i miei soldi erano e sono (perchè la sto ancora finendo di pagare) soldi veri a tutti gli effetti!!!

18. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    scandaloso...non saprei cosa consigliarti

Teo che ti è successo alla E93?

19. 330cd

330cd Kartista

135
    10
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    -69
    911 - 330
    fare causa! ecco cosa

20. 330cd

330cd Kartista

135
    10
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    -69
    911 - 330
    appena ricevono l'atto di citazione (e chiamerei in giudizio SOLO il concessionario) vedi come ti cercano per transigere ( la causa inoltre non preclude la vendita della macchina)

Condividi questa Pagina