Ragazzi montato gpl 325i! Va una booomba... | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ragazzi montato gpl 325i! Va una booomba...

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da occhinerigg, 21 Gennaio 2010.

  1. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Domani posto una foto del mio vano
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    eh lo so... purtroppo la diffusione non è così capillare (praticamente al Sud c'è poco e niente), ma considera anche che il loro reingresso in Italia risale all'inizio del 2008, quindi 2 anni scarsi. Se consideri che ancora al 90% degli installatori quando gli nomini iniezione liquida o cadono dalle nuvole o, quando sanno di che si tratta, saltano in aria pensando ad Icom, direi che è già un buon risultato :mrgreen:
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Peccato che su N52 sia praticamente impossibile rimettere il coperchio sul collettore... perchè l'estetica con il coperchio guadagna tantissimo c'è poco da fare, il mio è praticamente invisibile! :cool:

    [​IMG]
     
  4. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    E' vero lavorone!!!!!
     
  5. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    ho gli stessi problemi di seghettamento.

    mi sembra di capire che non li hai risolti.

    Puoi derscrivere meglio questi seghettamenti?

    Io non ho segnalazioni di guasti elettronici.
     
  6. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    purtroppo non è sempre così.
     
  7. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    premesso che la macchina l'ho venduta,cmq avevo problemi di alimentazioni e nelle accelerate avevo come dei piccoli"mancamenti" nell'erogazione,in più mi si accendeva la spia della gestione motore e alla diagnosi risultava "magra". con una buona mappa ho spendo definitivamente la spia,ma i seghettamenti(o singhiozzi se prefirisci) restavano.A sto punto ho preferito vendere l'auto e abbandonare definitivamente l'Idea GPL.

    Molti dicevano che erano le Bobine e forse era anche vero,però nessuno si prendeva la responsabilità di sostituirle,quindi alla fine ho deciso di cambiare l'auto e morta lì.

    Comunque,mai più GPL!
     
  8. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    tranne la spia che non mi si è mai accesa, è lo stesso difetto che sta facendo a me.

    che motore e che impianto avevi?

    sul discorso delle bobine, il mio installatore le verificherà con l'oscilloscopio, ma probabilmente non dipende da quello.

    spero che non sia la stessa conclusione a cui giungerò dopo 15 anni di gpl!

    scherzi a parte, modificare l'alimentazione di un auto è un intervento invasivo. Va saputo fare. E anche quando hai un professionista che sa il fatto suo, ed è il caso del mio installatore, possono sorgere dei problemi.

    Normalmente, pero', una volta che hai risolto i problemi iniziali, se si manifestano, poi vai liscio...

    Posso comprendere, però, che ci possa essere chi come nel tuo caso arriva ad essere esasperato e vende l'auto...9 su 10 passa al diesel!
     
  9. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    avevo un sequent 56 della BRC occhio perchè leggendo in giro problemi alle bobine si rilevano solo al GPL e non al benzina che è meno sensibile ai loro malfunzionamenti(a meno che non ci siano delle mancate accensioni più che delle "imperfette accensioni")

    quanto al GPL sicuramente ho avuto sfiga,ma è una tecnologia che non mi piae e che nelle auto moderne,infarcite di elettronica e di sensori,non sempre riesce ad interfacciarsi a dovere col propulsore originale.

    Più che altro,se sorgono problemi alle volte diventa difficile risolverli...
     
  10. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Eccolo montato.

    [​IMG]

    By classs at 2010-07-08
     
  11. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    su che motore avevi il brc?
     
  12. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    330i E46, il 231 cv.
     
  13. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    Ciao ROX se mi leggi ti volevo chiedere un amico con 325i e93 (6L ma a iniezione diretta) cosa può fare per mettere un GPL???? SALUTI MARCO
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per ora non può far nulla.

    no dai, al massimo può far da cavia
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    capita che ci siano problemi sui "non iniezione diretta", figuriamoci sull'iniezione diretta...per la quale peraltro non mi risulta ci sia ancora una tecnologia sperimentata...

    a meno che, come diceva puccio, tu non voglia fare da cavia facendoti un nome sul forum:mrgreen:
     
  16. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    lascia perdere...
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Si purtroppo ancora nada... però offrirla come cavia non sarebbe una cosa malvagia, specie considerato che un impianto per ID non ha bisogno di modifiche irreversibili, quindi non tocchi neanche il collettore. Ciò significa che se va male togli tutto e sei esattamente come prima...

    Bisogna solo vedere se ci sono margini per farlo...
     
  18. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    leggendo il primo post c'era scritto che con 31€si è percorsi 300km circa...non vi sembra un bel po? sono praticamente 100km con 10€ poco meno faccio io ma a benzina...c'è tutta sta convenienza?

    poi volevo sapere ai fini del bollo che vantaggi ci sono?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    andando piano col 323ci facevo gli 11 al litro. ovvero circa 85km con 10 euro, volendo usare la tua strana unità di misura.

    il che significa che mettendo a gpl il 323ci, ipotizzando un serbatoio da 50 litri effettivi, si otterrebbe un'autonomia di circa 500km con 32 euro (supponendo il prezzo attuale del gpl, 0.63 euro/litro), andando normali.

    gli ultimi mesi col 520i E39 gpl per me son stati una manna: il gpl era (parlo di 1 anno fa) a 0.48 euro/litro, facevo 550km con 29 euro di gas!:razz:
     
  20. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    io ho avuto un sacco di problemi però con la mia 330 facevo con 42 litri circa 400 km in autostrada quindi 25 euro di spesa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2010

Condividi questa Pagina