ragazzi... Mi serve una mano per sgamare la conce!!!! | BMWpassion forum e blog

ragazzi... Mi serve una mano per sgamare la conce!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da lilloXD, 1 Agosto 2008.

1. lilloXD

lilloXD Aspirante Pilota

26
    0
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    330XD
    ....
    come prevedevo nel mio precedente messaggio (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=137126) la concessionaria mi ha risposto che il problema è: Puleggia + cinghia! =D>

A questo punto sono stra-stra-stra-convinto che il problema era solo la cinghia ma non me lo diranno mai perchè avendo fatto loro tutti i tagliandi si taglierebbero le OO da soli!

Come posso fare a capire se il problema era veramente la puleggia (e la cinghia una conseguenza...)???
    E poi quale puleggia ???? che può succedere ad una puleggia per arrivare al punto di far saltare la cinghia che collega pompa servo, pompa acqua, ec...??
    Che range di prezzo dovrei aspettarmi per una riparazione del genere?

Ragazzi, grazie mille per tutti i VS suggerimenti!!!

2. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Se sono le pulegge bimassa è un problema conosciuto che ogni tanto possono cedere.
    Per la riparazione di preciso non saprei, bisogna che vedi sul prezziario on line il costo della puleggia e della cinghia più una bella cifra per cambiarla, perchè son ladri si sa.

Qui trovi il prezzo: http://www.realoem.com/bmw/select.do

Qui inserisci il codice del pezzo e vedi all'incirca in euro quanto viene.
    http://www.mbmw.it/

saluti
    coals

3. equipped

equipped Kartista

52
    1
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318d e91 MSport
    Io la puleggia l'ho cambiata proprio ieri alla mia Bmw 320 d 136cv 195.00 il prezzo della puleggia e 100.00 di manodopera da meccanico di fiducia, la BMW solo il costo puleggia 315.00 euro (sbronzi proprio) Calcola che la mia puleggia frizionante con parastrappi in gomma, è caduta proprio in terra.](*,)

4. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    A quanti km?
    Ti ha dato problemi o l'hai fatto per sicurezza? dalla risposta credo la prima se non ho interpretato male.

tnx
    coals

5. equipped

equipped Kartista

52
    1
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318d e91 MSport
    191.000 km avevo una leggera vibrazione del motore , conclusasi poi con la rottura totale della puleggia, sterzo duro e pompa dell'acqua ferma, molto pericoloso camminarci, ho un amico che è la seconda volta che la cambia, e ha meno km della mia.

6. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Ciao,
    è + facile ceh sia la puleggia principale, è un difetti riconosciuto della macchina, pensa che a me come a tanti l'hanno passata in garazia, proprio perchè è riconosciuto come difetto. la soal cosa che ho dovuto pagare sono state le cinghie che non erano comprese nel Kit.
    Quindi se la conce si sa muovere riesconoa fartela in garanzia...
    ALfio

7. equipped

equipped Kartista

52
    1
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318d e91 MSport
    Se posso dare un consiglio non avviare mai il motore con aria condizionata attivata,[-X la puleggia bensì delicata viene sollecitata molto.:cry2

8. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Che io sappia sulle nostre auto il compressore all'avvio è cmq staccato, poi viene attivato dopo la completa accensione... ma potrei sbagliarmi...

9. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    I sintomi della puleggia che sta per partire sono un cigolio in accensione e uno squotimento/vibrazione in spegnimento.
    Io sulla mia ho 120k Km è ho il problema, per cui ho già comprato la puleggia pagandola 200euro (non in BMW naturalmente).

Se avevi questi sintomi può essere la puleggia che è partita. Alla fine internamente è plastica quindi si logora e come ti hanno gli altri è un diffetto riconosciuto.

Se quardi questo link avevo messo alcune foto della mia, giusto per renderti conto di come è fatta

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=133573&highlight=puleggia&page=3

Condividi questa Pagina