.... come prevedevo nel mio precedente messaggio (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=137126) la concessionaria mi ha risposto che il problema è: Puleggia + cinghia! A questo punto sono stra-stra-stra-convinto che il problema era solo la cinghia ma non me lo diranno mai perchè avendo fatto loro tutti i tagliandi si taglierebbero le OO da soli! Come posso fare a capire se il problema era veramente la puleggia (e la cinghia una conseguenza...)??? E poi quale puleggia ???? che può succedere ad una puleggia per arrivare al punto di far saltare la cinghia che collega pompa servo, pompa acqua, ec...?? Che range di prezzo dovrei aspettarmi per una riparazione del genere? Ragazzi, grazie mille per tutti i VS suggerimenti!!!
Se sono le pulegge bimassa è un problema conosciuto che ogni tanto possono cedere. Per la riparazione di preciso non saprei, bisogna che vedi sul prezziario on line il costo della puleggia e della cinghia più una bella cifra per cambiarla, perchè son ladri si sa. Qui trovi il prezzo: http://www.realoem.com/bmw/select.do Qui inserisci il codice del pezzo e vedi all'incirca in euro quanto viene. http://www.mbmw.it/ saluti coals
Io la puleggia l'ho cambiata proprio ieri alla mia Bmw 320 d 136cv 195.00 il prezzo della puleggia e 100.00 di manodopera da meccanico di fiducia, la BMW solo il costo puleggia 315.00 euro (sbronzi proprio) Calcola che la mia puleggia frizionante con parastrappi in gomma, è caduta proprio in terra.
A quanti km? Ti ha dato problemi o l'hai fatto per sicurezza? dalla risposta credo la prima se non ho interpretato male. tnx coals
191.000 km avevo una leggera vibrazione del motore , conclusasi poi con la rottura totale della puleggia, sterzo duro e pompa dell'acqua ferma, molto pericoloso camminarci, ho un amico che è la seconda volta che la cambia, e ha meno km della mia.
Ciao, è + facile ceh sia la puleggia principale, è un difetti riconosciuto della macchina, pensa che a me come a tanti l'hanno passata in garazia, proprio perchè è riconosciuto come difetto. la soal cosa che ho dovuto pagare sono state le cinghie che non erano comprese nel Kit. Quindi se la conce si sa muovere riesconoa fartela in garanzia... ALfio
Se posso dare un consiglio non avviare mai il motore con aria condizionata attivata, la puleggia bensì delicata viene sollecitata molto.
Che io sappia sulle nostre auto il compressore all'avvio è cmq staccato, poi viene attivato dopo la completa accensione... ma potrei sbagliarmi...
I sintomi della puleggia che sta per partire sono un cigolio in accensione e uno squotimento/vibrazione in spegnimento. Io sulla mia ho 120k Km è ho il problema, per cui ho già comprato la puleggia pagandola 200euro (non in BMW naturalmente). Se avevi questi sintomi può essere la puleggia che è partita. Alla fine internamente è plastica quindi si logora e come ti hanno gli altri è un diffetto riconosciuto. Se quardi questo link avevo messo alcune foto della mia, giusto per renderti conto di come è fatta http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=133573&highlight=puleggia&page=3