Ragazzi ho venduto la X3, consigli x acquisto nuova BMW X3 F25 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ragazzi ho venduto la X3, consigli x acquisto nuova BMW X3 F25

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da mikX3, 29 Maggio 2013.

1. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Un po ansioso?..........Scherzo!

2. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Concordo; non ti servirebbero a niente

Sent from my iPhone

A 1 persona piace questo elemento.
  3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    tranquillo non me la prendo...sono vecchia maniera e forse pure un pò ansioso ma mi piace avere il controllo della situazione e sapere che se voglio posso cambiare la gomma quando mi pare senza aspettare/cercare qualcuno....

Vi ricordate verdone nel film in cui fa il paranoico che rimette la gomma bucata che iltizio gli aveva montato solo perchè cmq lui aveva già chiamato il carro attrezzi??

Ho già digerito a malapena lo start/stop figurati sti runflat!!!

Ed ora ci hanno anche levato il sano piacere dell'apertura cofano e controllo olio con l'astina...tendono sempre più ad impedire qualsivoglia intervento all'utente...

4. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Con le RFT le probabilità di dover sostituire la gomma sono davvero poche... Sulla x3 puoi permetterti anche il ruotino perché lo spazio non manca

Sent from my iPhone

5. mikX3

mikX3 Secondo Pilota

513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Ho ricevuto proprio da 30min una X3 base, base, ma veramente base... Bianca con interni in stoffa neri ma almeno con Navi Prof. (Almeno credo sia quello) e con cambio automatico a 8 rapporti senza paddles al volante.

me l'hanno lasciata fino a martedì x prova.....

come prime sensazioni scendendo da una E83 full,fulll,full devo dire che è molto migliorato lo sterzo e le sospensioni, come spunto in accellerazione mi sembra invece peggiorata rispetto alla mia 177cv... Bho.... Vi saprò dire tra qualche altro km...

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non c'è l'astina ??? :eek::eek:

Ehm, dove lo metti il ruotino ?:rolleyes:

Tieni conto che la tua era extra-rodata. Quella nuova invece è ancora molto legata. La mia km dopo km sta acquisendo sempre maggior spunto...

Inoltre se ha il cambio automatico ( di serie solo sulla 30d) ed il Navi pro non è proprio base-base ! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2013
  7. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Guarda che la X3 ha anche l'astina per misurare l'olio,e' sulla destra in fondo guardando il motore.

8. bluemarine

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Pfuiiii... [-o

Già perchè io zitto zitto l'olio me lo voglio cambiare ogni 15000, tra un tagliando e l'altro...Long life va bene, double life va meglio...:mrgreen:

9. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Ecco hai detto bene,zitozitto pero'!:mrgreen:

10. bluemarine

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Niente vidi, niente saccio, gli olii miei mi faccio...:-F

11. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    HAHA bella questa=D>

12. mikX3

mikX3 Secondo Pilota

513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    ah, ok... Pensavo fosse proprio base... Ha i cerchi da 17", gli interni in stoffa e le plastiche in alluminio e non in radica, poi non ha i fari xenon e neppure il tetto in vetro, non ha sensori di parcheggio, ne retrocamera :eek:. Insomma non la prenderei manco in omaggio.... Però è un gran favore avercela per qualche giorno, Bisogna ammetterlo.

Sono appena stato a Trapani con ritorno a Palermo e devo dire che la cosa che mi alletta di più in assoluto sono tutte le info e l'intrattenimento offerto dal nuovo navigatore... Davvero belle anche le modalità di guida eco-normal-sport... Anche se come motore avrei preferito un 2.0 twin-turbo da 200 e rotti cavalli però pazienza.

lo sterzo mi sembra miglioratissimo rispetto alla mia (che pigliai anche con servotronic a suo tempo) ed è stato eliminato anche l'effetto "barca" sul misto che causava ai passeggeri posteriori il mal di mare.

Questa sera la proverò in città e vedremo come si comporta, anche se mi aspettavo di meglio dai consumi che invece, in autostrada, in modalità ECO PRO, non superano i 13/14 al litro.

Grazie sempre a tutti!

13. bluemarine

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Delle cose evidenziate la pelle, gli xeno e i sensori PDC sono un must. Nemmeno io la prenderei senza..

Il nuovo navigatore (col quale prendo sempre più confidenza) è eccellente per tutto quello che hai detto, visualizzazione, menu etc, come navi in sè lo trovo un po' tonto... Vuol sempre farmi fare la strada più lunga !

Le modalità di guida offrono maggior flessibilità al guidatore a seconda delle situazioni. Ottime..

Il consumo a mio avviso tenderà a scendere, anche sulla mia.

Chi l'ha da tempo dice che ha consumi da citycar in città e sui 15 in autostrada...

14. bluemarine

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Dai un'occhiata anche a questo.

15. mikX3

mikX3 Secondo Pilota

513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    Addirittura consumi da citycar???:eek:

speriamo, anche se la mia Smart Fortwo Coupè Passion 800CDI con i suoi 23 al litro in città e 27/28 in autostrada, secondo me è imbattibile!

Tornando al discorso equipaggiamenti mi auguro che la mia che arriverà con tutti i vari optional elencati nel precedente post la impreziosiscano e la rendano meno scialba di questa in prova. Confido molto nelle migliorie audio con il sistema hifi pro. (Questo di serie fa cagà) e nelle altre diavolerie come il Volante M con Paddles, pacchetti luci e portaoggetti, tetto in vetro, videocamera topview e PDC, avvisatore cambio corsia etc. Sinceramente la versione in prova sa molto di Tata o Kia come allestimento;-))

16. bluemarine

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Beh.. era per dire ! Di sicuro consuma meno della 600 di mio figlio (che a giorni sarà rimpiazzata proprio da una Smart Passion 52kw MHD) che beve come un Ferrari !

La tua come allestimento sarà ancora più completa della mia, anche se l'unica cosa che mi manca veramente sono gli specchietti ripiegabili e ti invidio un po' il sistema hifi pro, quindi, se tanto mi da tanto, ti divertirai moltissimo.

17. mikX3

mikX3 Secondo Pilota

513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    bhe, la mia Smart è una passion CDI, dunque diesel e consuma mooolto meno dell' MHD, anche se è meno divertente come brio e accelerazione rispetto all'MHD appunto.

Io faccio circa 50.000km l'anno e solo con la Smart che farà 1 anno il prossimo 8giugno ho già percorso 27.480km!!!! Immagina quanto la uso.... Il navigatore con lettore dvd e video e connessione bluetooth con iPhone e usb è una figata anche se non ha nulla a che vedere con BMW ( ma per il segmento mini, mini, mini è veramente comodo, intuitivo aggiornabile e perfettamente efficiente).

come avrai ben capito i mezzi li prendo tutti full,full,full optional per scelta personale dato che sono un titolare di aziende e giro molto in tutta l'isola che è enorme tra l'altro. Ti consiglio vivamente di far mettere nella smart il block shaft (blocca sterzo, non di serie) e il servotronic ad assistenza variabile per lo sterzo, altrimenti troppo duro in manovra da fermo e troppo leggero in autostrada oltre i 90km/h.

I restanti 13.000km li percorro prevalentemente in autostrada con la BMW e 10.000 km l'anno con la moto K1300S.

Ecco spiegato perché per me i mezzi devono essere pieni di accessori, gli optional sono l'unica cosa che mi permette di vivere bene l'auto e in auto e rimanere linkato con clienti,dipendenti e fornitori... Tutto qui.

18. bluemarine

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Purtroppo la Smart che arriva è un buyback aziendale Mercedes con soli 6000 km. Ha il navigatore, BT, e qualche altro ammennicolo che non ricordo, quindi già accessoriata ma in modo più che sufficiente agli usi previsti che saranno prevalentemente cittadini.

Concordo che chi VIVE in auto debba avere tutto.

Questa X3 che ho comprato spero sia l'ultima stock che prendo. Il Bmw assist e il ConnectedDrive sono utilissimi ma con buona probabilità li varei scambiati volentieri con specchietti ripiegabili ed un impianto audio un po' più performante, anche se devo dire che quello di serie, testato con dischi che conosco, non è poi così una chiavica...

Peccato che quest'anno non vengo in Sicilia, se no mi facevi vedere la "bestia" se te la consegnavano in tempo..

19. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Bluemarine il ruotino se proprio uno ci tiene ad averlo lo mette nel bagagliaio... Di volume di carico c'è n'è. Ripeto che lo trovo inutile ma ognuno ha le proprie fisse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone

20. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    oddio stai a vedere che non l'ho vista..però ha l'indicatore digitale nel display....

Condividi questa Pagina