Ragazzi domani sera ricomincia REPORT su Rai 3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ragazzi domani sera ricomincia REPORT su Rai 3

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 13 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Io ieri sera son rimasto allibito da:

    1) Livello di indebitamento di comuni e regioni, che con questi giochini magici chiamati "derivati" scompaiono dai bilanci......il solo comune di torino e' a quota 100.000,00 di euro!!!!

    2) il comportamento delle banche (in particolare Unicredit) che ha messo in ginocchio molte imprese.

    3) Il comune di Milano che elargisce centinaia di migliaia di euro per consulenze all'entourage della Moratti, fotografo personale compreso!!!!

    E poi ci meravigliamo che le imposte locali aumentano!!!:evil::evil:
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi, Report ha detto solo verità (per carità) però non demonizziamo tutti i derivati.

    Semplicemente c'è un 20% di derivati che è fatto senza lo scopo di fregare la gente, come un qualsiasi altro strumento finanziario.

    E se sai come fartelo costruire ad Hoc diventa conveniente per chi lo emette e per chi lo sottoscrive. Di Swap in perdita ne vedo tutti i giorni, ma i miei clienti li adorano perchè sono riusciti in questo modo a tenere i tassi d'interesse sotto il 3%.Ed io non sono un mago.

    Gli Swap che ti fanno perdere cifre consistenti sono NATI PER QUESTO, ovvero per inculart.i .

    Quindi, e non mi stanco di ripeterlo, quando "il direttore" vi chiama e vi dice che se non firmate non vi potrà più "aiutare", chiamate un consulente indipendente serio e vedrete che usciranno fuori le magagne; certo, al direttore non date niente (apparentemente) mentre al consulente pagate la consulenza .... ma meglio pagare e sapere quanto spendete che vedere il segno meno!
     
  3. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD

    Meno male che Emiliano fa qualche precisazione in più.
    Report solleva questioni in sé interessanti ma le svolge poi sempre in una sola direzione ed in mancanza di contradditorio valido.
    Ricordo ancora la storica trasmissione durante la quale venne praticamente "certificato" che Bush fosse il mandante dell'attentato alle Torri Gemelle con una serie di congetture tutta da verificare.
    IMHO questo non è giornalismo serio ma solo ricerca di scoop a tutti i costi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Beh, bisognerebbe sentire anche il parere di quei dritti - e non sono pochissimi - che con questi giochetti ci hanno fatto gran bei soldini.

    D'altra parte, pur partendo dal fatto che la speculazione di per sé può essere deplorevole, tra la Banca che amministra soldi propri e l'Ente pubblico (che amministra i nostri) chi buttereste giù (prima) dalla torre ?
    L'avete visto in trasmissione.......
     
  5. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    dopo la puntata di ieri, ho l'italia và verso il federalismo fiscale e le poche regioni virtuose (almeno nel complesso) rimangono in vita,e così si possono delimitare i vari "cancri", oppure l'economia italiana fra un paio d'anni fa il crack in stile parmalat.
    Saremo la prossima Argentina.
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Strano perchè su Radio24 del sole 24 ore fanno riferimento a quella trasmissione e la ritengono seria.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Bella notizia, una delle poche trasmissioni di giornalismo vero in Italia :wink:
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :eek: :lol: Estinguo subito il mutuo allora.
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Per caso hai visto le foto dell'aereo di linea che si è schiantato contro il pentagono?? Saresti il primo (e pure l'unico dato che non si è schiantato nessun aereo di linea dentro il Pentagono! Era un aereo teleguidato o un missile, e il buco nell'edificio grande meno della metà delle ali di un qualunque aereo lo dimostra... "casualmente" non si è trovato alcun resto dell'aereo)
    A differenza tua, ho trovato molto interessante e documentata la puntata sulle torri gemelle (confronting the evidence il titolo della puntata).

    Ti ricordo che "il giornalismo a caccia di scoop" è riuscito a beccare tutte le TRUFFE dei furbetti del quartierino almeno 3 mesi prima della GdF!!

    Ieri sera non ho potuto guardarlo, spero di riuscire a trovare la puntata su internet.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Quoto
     
  11. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Premesso che io non la tengo assolutamente per gli americani (anzi, non mi sono per niente simpatici) convengo comunque con te che la vicenda del Pentagono è assolutamente poco chiara.
    Ma il punto secondo me è un altro: bisogna ascoltare, per quanto possa non piacerci, anche cosa dice la controparte accusata e possibilmente in diretta (con i montaggi che fanno in TV il bianco può diventare per incanto grigio se non nero....).
    Ora, visto che di trasmissioni tipo Report (o basta semplicemente la carta stampata) ce ne saranno a centinaia nel mondo e che queste illazioni saranno prima o poi certamente pervenute alle orecchie degli USA, vuoi che questi non abbiano assunto una posizione, per quanto fantasiosa e discutibile, sulla vicenda ?
    Non vogliamo comunque conoscere qual'è il loro punto di vista per farci un'idea più completa e magari dargli ancora più torto? (io, in quella trasmissione, non sentii alcuna voce della "difesa")
    io non dico che Report non sia una trasmissione interessante, dico soltanto che tende a sviluppare gli argomenti trattati in modo forzato e solo nel senso scandalistico che a loro fa più comodo.......
    IMHO
     
  15. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Premesso che io non la tengo assolutamente per gli americani (anzi, non mi sono per niente simpatici) convengo comunque con te che la vicenda del Pentagono è assolutamente poco chiara.
    Ma il punto secondo me è un altro: bisogna ascoltare, per quanto possa non piacerci, anche cosa dice la controparte accusata e possibilmente in diretta (con i montaggi che fanno in TV il bianco può diventare per incanto grigio se non nero....).
    Ora, visto che di trasmissioni tipo Report (o basta semplicemente la carta stampata) ce ne saranno a centinaia nel mondo e che queste illazioni saranno prima o poi certamente pervenute alle orecchie degli USA, vuoi che questi non abbiano assunto una posizione, per quanto fantasiosa e discutibile, sulla vicenda ?
    Non vogliamo comunque conoscere qual'è il loro punto di vista per farci un'idea più completa e magari dargli ancora più torto? (io, in quella trasmissione, non sentii alcuna voce della "difesa")
    io non dico che Report non sia una trasmissione interessante, dico soltanto che tende a sviluppare gli argomenti trattati in modo forzato e solo nel senso scandalistico che a loro fa più comodo.......
    IMHO
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Guarda che è proprio come dici tu. Di movimenti contro la versione ufficilale sul 11/09 ce ne sono a centinaia nel mondo. E il problema è che le versioni ufficiali, così come sono oggi, non reggono.

    Se permetti, per come la vedo io, sono loro che di fronte a certe obiezioni devono darci le prove che quanto affermano è la verità. Ad oggi non è avvenuto.

    Ne per l'aereo sul pentagono, ne sulla ragione del crollo verticale e nel tempo di caduta di gravità delle torri, ne su tantissime altre cose, riassunte bene sul sito luogocomune già segnalato.

    In pratica, nessuno vuole dimostrare che le cose sono andate diversamente, si chiede solo che ci dimostrino che le cose sono andate come hanno detto. Se lo fossero, non sarebbe difficile provarlo, ma ad oggi nessuna risposta ufficiale alle tante perplessità sollevate :wink:
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Stasera altra puntata.
     
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    su cosa?
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Confronto tra parlamenti, politica insomma.
     
  20. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    gia' ho mal di stomaco...](*,)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina