ragazzi... domanda un pò ignorante ma voglio farvela!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

ragazzi... domanda un pò ignorante ma voglio farvela!!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da labellavita, 22 Maggio 2007.

1. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    diciamo che è un discreto biglietto da visita!!!

2. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    mi ricordate tanto un certo soggetto :D

3. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

presente, e lo rifarei ad occhi chiusi, anche per cifre superiori. :wink:
    e si chiama la tattica del non avere debiti con nessuno, che alla fine è la cosa migliore.

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    con quelle auto cuccherebbe anche fantozzi............:mrgreen:

5. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    scusa e se uno è ricco la compra anche da 200.000 in contanti per uso personale!!!

6. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    certamente sì, ma altrettanto certamente sta buttando soldi (cosa che, per carità, rientra senz'altro nelle libertà di ciascun individuo).

Il fatto di non voler avere debiti con nessuno è comprensibile (visto che siamo in Italia) ma, nel caso in cui si abbiano a disposizione cifre tali da permettersi una ///M in contanti, è indiscutibile che si tratti di una scelta quantomeno poco conveniente economicamente

7. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    allora secondo codesta teoria, tutti gli acquisti di macchine non sono economicamente convenienti...ed è vero.....
    ma vale per tutte le macchine.

8. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    ovvio, l'esempio in questione era solo perchè siamo su un forum BMW e la ///M era stata tirata fuori in qualche post precedente.
    Il discorso sarebbe esattamente lo stesso anche nel caso di una Ratan Tata, ovviamente a parità di tassi di interesse.

Ed attenzione: io non ho detto gli acquisti di macchine in generale, ho detto gli acquisti di auto in contanti

9. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    scusa ma se uno ha bisogno di una macchina cosa fa?

10. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Io presi apposta la cabrio 4 posti :D...giravo con un amico ed avevo cmq due posti utili dietro :wink:...adesso ho la morosa, quindi nisba ](*,)...
    Cmq neppure io ho mai rimorchiato per l'auto, anche perchè sinceramente se devo stare con una donna che mi giudica per l'auto piuttosto stò senza!!

11. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    =D> =D> =D> =D>

12. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Roberto Mercandalli versione "Sicily"...:biggrin: Che divertente 'sto forum!!!

13. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    O non riesco a spiegarmi (possibile) oppure tu non riesci proprio a capire.

Ho detto che comprare un auto in contanti (ammesso che di tali contanti si disponga) è poco conveniente economicamente visti i tassi stracciati che fanno sul nuovo. Che poi ci siano persone che comunque lo fanno mi sembra normalissimo.

Tutto questo solo per dire che coloro i quali sostengono "non farei mai un finanziamento per comprare un auto", "vergogna a chi fa i finanziamenti" etc etc, nella migliore delle ipotesi sono all'oscuro del fatto che quei soldi li si potrebbe impiegare in maniera maggiormente redditizia, pur comprandosi al tempo stesso la medesima auto (con un finanziamento).

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    già :lol:

certa gente non ha capito che con troppe seghe si diventa ciechi :lol:

15. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Caxxo dici.. Ti viene il bigolo più lungo.. Lo sanno tutti :lol: :lol: :lol:

16. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io ho capito quello che vuoi dire non sono scemo, ma questa soluzione è e rimane una tua supposizione tutta da dimostrare.....
    esempio: ponendo 30.000 euro proponimi un investimento redditizio sicuro, tale da farmi guadagnare pagando le rate della serie 1.

17. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    ragazzi su...ma non era un topic x parlare di fi.ga questo ahhaah!!!

e poi, il discorso è "cuccare", e non trovare la donna della propria vita. mo mi volete far credere che da mandrilloni siete diventati tutti portatori sani di morale? hihihihihiih

io avrei smandrillato con la Z, se non fosse che mi sono fidanzato mentre mi stava arrivando...... :(:(:(

:D:D:D

18. black crow

black crow Kartista

58
    0
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw z4 2.5i 2007 black/beige
    Comunque parlando personalmente ho pagato l'auto in contanti giusto perchè poichè la z4 è un bene di lusso, ancor piu' di un kangoo o quant'altro dato che non è neppure logisticamente comoda mi sono detto...meglio pagarla già tutta cosi se la centro non devo mangiarmi i sedili in pelle nel pagare rate di un finanziamento per un bene che non posseggo piu'...
    Poi sarà teoria malsana, ma mi sentivo male a pensare ad un finanziamento sulla z4. poi...per l'amor di Dio, ragione chi dice che ormai con i tassi attuali conviene un finanzimento...compro sempre anche io le auto con quelle formule....per la z4 pero' ho fatto eccezione..Boh...datemi del matto.....tanto è vero!

19. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    visto che sostieni di aver capito quello che intendo evidentemente sono io a non essere in grado di spiegarmi, visto che da questa tua ultima frase mi sembra che ancora una volta tu non abbia compreso.

infatti io non ho detto che il rendimento dell'investimento alternativo ti consentirebbe di coprirti le rate della serie 1, ma un'altra cosa.
    Facciamo un esempio (banale e scolastico) che magari è più facile da capire: tu hai 30.000 EUR in banca e con quei soldi ti vuoi comprare un auto. Ora, se l'auto la compri in contanti tu in banca ti ritrovi 0, e non hai tassi di interesse da corrispondere visto che non ti sei servito di un finanziamento. Complessivamente, hai speso 30.000 EUR.

Se invece compri l'auto a rate (ipotizzando, ancora una volta banalizzando per farla più semplice, che tu non abbia anticipi in contanti da corrispondere), paghi un tasso del 5,5% ca. annuo (questi sono i tassi offerti da BMW) sui 30.000 (che vogliono dire 1.650 EUR/anno), ma hai ancora i 30.000 in banca. Se questi li investi in qualsiasi cosa che renda più del 5,5% (e ti assicuro che ce ne sono eccome, considerando che anche il peggiore dei conti arancio ormai ti offre quasi il 4% annuo per giacenze di 6 mesi o anche meno) ti sarà convenuto economicamente.
    Se poi la domanda è: su cosa investire, beh se banalmente ti indirizzi su un portafoglio obbligazionario bilanciato sei sopra quei valori e su un arco di tempo quale 3-4 anni (pari alla durata del finanziamento auto) puoi essere abbastanza confidente che il rendimento sarà stato ben superiore.
    Se anche con quella cifra ti ci comprassi un box e lo affittassi a 200 EUR/mese (prezzo più che onesto qui a Milano), ti sarebbe convenuto.

Ultima nota: gli investimenti redditizi sicuri non esistono per definizione

20. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

mentre gli interessi sono sicuramente da pagare, e sono redditizzi per gli altri :wink:

Condividi questa Pagina