Ragazzi datemi un consiglio importante | BMWpassion forum e blog

Ragazzi datemi un consiglio importante

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da HorsePower, 27 Febbraio 2011.

1. HorsePower

HorsePower Kartista

69
    1
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    72
    535d E61
    Ciao ragazzi,vi scrivo dopo una 3 giorni davvero infernale.Detta in breve,perchè la storia è lunghissima.Porto l'auto da un carrozziere che mi aveva chiesto una cifra onesta per lucidarla,premetto che non lo conoscevo e forse ho sbagliato.Insomma mi chiama alle 8 di mattina e mi dice che l'auto è stata rubata da dentro l'officina,i ladri si sono fatti sentire attraverso lui per chiedermi dei soldi,cifra che poi si è notevolmente ridotta ed alla fine invece di denunciare lui e passare casini ho pagato per riavere l'auto che mi è stata fatta ritrovare in una stradina di campagna dalla vigilanza.Sicuramente è coinvolto il carrozziere,non vi sto a dire i particolari perchè facciamo notte.Cmq a parte essere schifato per la gente che c'è in questo paese,volevo chiedervi un consiglio.Per le chiavi,come mi devo comportare?è possibile che si siano fatti una copia e me la facciano risparire fra qualche tempo?che devo fare...riprogrammare la chiave o proprio cambiare cilindretto e chiavi nuove?bhò datemi una dritta.](*,)](*,)](*,)

2. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    per prima cosa denuncia il carrozziere!

se lasci andare la cosa, potrebbe succedere ad altri.

3. Nebbia

Nebbia Collaudatore

391
    6
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    626
    Bmw 320Ci E46 cabrio
    Bhe io sinceramente avrei denunciato il carrozziere.. come è stato già detto da un altro membro, poi vedrei di risolvere in qualche caso questa cosa delle chiavi.. e farei fare una controllata alla macchina ( non si sa mai.. ) queste son le cose che a momento PRIMO IMPATTO.. farei!

4. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    1.denuncia l'accaduto alle forze dell'ordine

2.controlla se avevi telecomandi/chiavi di casa sull'auto e cambia tutto (codici etc..)

5. HorsePower

HorsePower Kartista

69
    1
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    72
    535d E61
    La denuncia l'avrei dovuta fare prima,la macchina sarebbe uscita ma a sfregio tutta rovinata.La causa sarebbe andata avanti per anni,sarei rimasto senza auto e con il dubbio di riprendere i soldi della macchina.Anche perchè il carrozziere non mi ha chiesto lui i soldi ma si è limitato a fare da tramite,poi sanno dove abito e potevo espormi a ritorsioni ecc.Sono in provincia di Bari e purtroppo qui le cose vanno così,un altro motivo per cui voglio andarmene dall'Italia,ma vabè sono altri discorsi.Ormai è successo e si è risolta la cosa,la macchina è intonsa,l'unica cosa che vorrei sapere è se posso far riprogrammare la chiave o devo proprio cambiare anche il cilindretto con chiavi completamente nuove.Quanto mi vengono a costare i due giochetti?

6. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    semplicemente non dovevi pagare!

e denunciavi tutto prima...

che è sta cosa che uno chiede i soldi e tu paghi??? bah

7. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Potremmo stare qui pagine e pagine a dire, fare, pensare... il collega di forum chiede semplicemente che fare con le chiavi!

Secondo me non potrebbero duplicare le chiavi facilmente, se lo fanno onestamente... se invece si fossero procurati il modo di duplicare sei fregato. Fatti l'aggiunta della clausola nella polizza assicurativa e cambiale a spese dell'assicurazione. Sennò cambiale a spese tue, ma sai che non costa poco.

In tutti i casi non sarei tranquillo finchè non la cambierei...

8. HorsePower

HorsePower Kartista

69
    1
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    72
    535d E61
    Bhe fare una vera e propria copia delle chiavi non penso,più che altro potrebbero aver clonato la frequenza radio per aprire la macchina,li cosa devo fare una riprogrammazione della chiave?

9. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Di elettronica ne capisco quanto di orbite spaziali... nada.

chiedi in biemme!!!

10. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    vorrei vedere te al suo posto..

se hai la certezza matematica che oltre a ritrovare l'auto distrutta,poi distruggono anche te(restando ulteriormente impuniti)non è che hai molto da fare.....

11. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

ah beh...

l'auto era in carrozzeria...che paghi lui! era sotto la sua responsabilità! è pure assicurato per i furti!

dai su.

caliamoci sempre le braghe

12. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    ma che assicurato per i furti,che il primo ladro è lui..insieme ai suoi complici..

tu hai ragione in teoria,ma in pratica la legge purtroppo non tutela il nostro amico,quindi i malfattori te la fanno pagare.

purtroppo oltre al danno le beffe..

consiglio anch'io di fare ricodificare le chiavi.

13. HorsePower

HorsePower Kartista

69
    1
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    72
    535d E61
    No,il carrozziere non aveva l'assicurazione contro il furto,l'avrei dovuto denunciare con conseguenti tempi biblici dei processi con il punto interrogativo di recuperare qualche soldo,e se denunciandolo la macchina fosse saltata fuori,sicuramente mi avrebbero fatto qualche scherzetto per vendetta.Così va il mondo,così va l'Italia!Non avevo scelta,certo,se mi avessero chiesto cifre esagerate avrei denunciato tutto e amen,ma visto che è un 535d,pacchetto M,cerchi M3 ecc,proprio uno scassone non è...ho preferito risolvere tutto così .Tutti sono bravi a parlare,voglio vedere se davanti alla prospettiva di non rivedere ne l'auto ne una lira dal carrozziere non avreste fatto la stessa cosa.In Italia c'è gente che ammazza e sta fuori allegramente,figurarsi se le forze dell'ordine si sbattono per un furto.Ormai è una giungla!Comunque....farò riprogrammare la chiave,quanto dovrebbe costare? sui 100 euro?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
  14. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    alla mia collega hanno rubato la polo scassona fuori dall'ufficio...si era dimenticata le chiavi sopra.

ritrovata 1gg dopo. Le FDO girando avevano targa e tutto...vista ferma hanno fatto un appostamento e fermato il tipo. auto riconsegnata.

e il carrozza DEVE essere assicurato. perchè ha in affidamento merce altrui. se si distruggono, se si bruciano, se vengono rubate DEVE risarcire lui!

è palese che era in combutta.

non ti chiedo nemmeno quanto hai sborsato guarda.

IMHO la cosa rimane assurda. come hai pagato???? bonifico?? paypal?? dato i soldi al carrozza??? borsa nel campo???

dai....andavi dalle FDO e li beccavano.

poi ti costava meno ritargare l'auto

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
  15. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    forse non ti è chiara l'altra faccia della medaglia.

ammettendo che le FDO denuncino i delinquenti(perchè senza flagranza di reato non è possibile nemmeno l'arresto),costoro sono comunque liberi di vendicarsi.

un bel giorno al posto della macchina trovi un ammasso di lamiere fumanti...Da chi vai a farti risarcire?

sempre sperando che si limitino ai danni sull'auto....

16. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    e allora ti dico questo....

se non mi ricarichi la paypal di 100.000€ risalgo al tuo ID e ti brucio casa...

che fai?? paghi subito???

ma li abbiamo un pò i coglioni o continuiamo con "io non so niente e non ho visto niente??"

so benissimo che la paura resta, ma adesso....questi domani gli riciulano la macchina perchè intanto paga e tace

17. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    non so che dirti...resta il fatto che se ti trovi l'auto bruciata per vendetta il danno è ben maggiore.

io ho solo detto che denunziandoli non si sarebbe messo al riparo da eventuali ritorsioni.E questo è un dato di fatto.

purtroppo non si tratta di omertà,è che il cittadino onesto non viene protetto dai criminali.

e questi sono liberi di vendicarsi.

non ho ben capito tu come faresti a scongiurare tale evenienza

18. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    non so che dirti...resta il fatto che se ti trovi l'auto bruciata per vendetta il danno è ben maggiore.

io ho solo detto che denunziandoli non si sarebbe messo al riparo da eventuali ritorsioni.E questo è un dato di fatto.

purtroppo non si tratta di omertà,è che il cittadino onesto non viene protetto dai criminali.

e questi sono liberi di vendicarsi.

non ho ben capito tu come faresti a scongiurare tale evenienza

19. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    fortunatamente non mi sono mai trovato in una occasione del genere e ammetto che non so risponderti, ma di sicuro non avrei pagato rimanendo in silenzio.

20. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    ci credo.

il problema è: COSA avresti potuto fare?

legalmente abbiamo visto che non si è tutelati.

ergo,bisognerebbe usare gli stessi metodi.

ma non tutti sono disposti a mettersi in guerra con sti animali..poi non è più finita...(anzi, forse se capita ad uno irruento finisce che gli spacca la testa così magari in galera ci finisce lui...)

Condividi questa Pagina