Ragazzi aiuto BMW Z3 1.9 140 CV | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ragazzi aiuto BMW Z3 1.9 140 CV

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da gabrideda, 16 Dicembre 2007.

1. gabrideda

gabrideda Aspirante Pilota

30
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 1.9 16V 140 CV
    Ciao a tutti.. sono Gabriele e circa due mesi fa ho preso da un concessionario una z3 1.9 140 cv usata ( ma PERFETTA .. neanche un graffio) del 1999 con 110.000 km..
    Ora passo alle cose che non mi convincono di questa macchina..
    Vi metto in chiaro che la macchina e completamente originale tranne scarico finale e l'eliminazione del catalizzatore..
    A me pare che questa macchina da 0 a 100 non va come dovrebbe andare..Secondo voi e possibile che una toyota aygo 3 cilindri o una smart mi stia davanti e non di poco ?non riesco a vederle...
    Sembra "morta" e "borbottante" fino ai 3500 giri poi anche se veramente poco, inizia a spingere.. ma troppo poco per quello che mi aspettavo.. Sembra che urla tanto ma non va avanti.. Poi quando arrivo circa a 100 allora inizia ad essere OMOGENEA e andare sembrerebbe "normale"..
    Io ho una garanzia completa su tutto il motore e manodopera per un anno intero dalla data di acquisto..

Secondo voi potrebbe essere un problema meccanico o proprio la z3 la mia serie non va avanti ??
    Che cosa potrebbe essere secondo voi cosi a parole ?
    Grazie mille

Ah e poi mi fa 7 al litro... m sembra un po esagerato... VOSTRI PARERI bmw appassionati...

2. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Proprio strano...
    Magari son da cambiare i filtri, e di sicuro togliendo il cat qualcosa in basso hai perso... però essere passati addirittura dalle smart!!!!

Il motore dovrebbe dare il meglio nella zona alta del contagiri, ma non a questi livelli!!

3. gabrideda

30
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 1.9 16V 140 CV
    la cosa mi da parecchio fastidio infatti... che mi consigliate ?

4. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    + che le smart,dalle aygo 3 cilindri...forse sarà il debimetro...

5. gabrideda

30
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 1.9 16V 140 CV
    Tu sei uno che ne sa :D perche oggi sono andato in un centro BMW autorizzato e mi ha detto che e' o il debimetro o il flussometro... spero di risolvere sto problema... tanto non pago un euro essendo in garanzia... DITE CHE andra' un po piu forte di una smart o di un aygo dopo ? :S

6. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    dopo proverai, in teoria dovrebbero entrambe restare parcheggiate.:wink:
    Però è anche vero che toccando i cat a volte si possono trovare vantaggi ed in altre no. Serve capire cosa è stato fatto. Gia che ci sei, controlla il filtro aria.:biggrin:
    Per i consumi la 1.9 beve, pertanto controllerei x scrupolo il filtro benzina, senza troppe speranze di miglioramento...
    i 7 litro parrebbero cmq in media. Kiaro, tu dirai, che almeno si muova..:mrgreen:

7. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...ma non sono un pò troppi i 7 al litro?
    Ma come la usi?e dove?
    Ps:ho sempre fatto i 9-10 km al litro viaggiando allegro in extraurbano e con un 2.5l !!!
    Ps2: asportare il catalizzatore non è bene,come te la cavi alle revisioni?...meglio un metallico a questo punto.
    Ciao
    Alf

8. gabrideda

30
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 1.9 16V 140 CV
    Io lo gia comprata senza catalizzatore... e con lo scarico finale AC SCHINTZER.. ha un bel suono... mercoledi devo portarla a riparare.. c metteranno settimane pero m hanno detto... cmq per i filtri... mi e stato detto che prima di vendermela e stato cambiato tutto per quanto riguarda filtri... anche candele.... Voi c credete ? :D

9. gabrideda

30
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 1.9 16V 140 CV
    I MIEI DUE AMORI DELLA MIA VITA :D

10. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    ...se concessionario ufficiale forse,se rivenditore no!!!Io darei una guardata nel cofano,qlk si dovrebbe poter vedere...

11. gabrideda

30
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 1.9 16V 140 CV
    ...

Cosa posso vedere ???

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quoto, da quando ho rimontato il cat, la mia va di più, soprattutto ai bassi e ai medi, mentre agli alti non è cambiata

13. gabrideda

30
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 1.9 16V 140 CV
    allora e quello il problema mi sa.... che catalizzatore mi consigliate di prendere a un costo non esagerato ?
    Qualcuno conosce una buona officina per rimappare la centralina a Torino ?

14. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    un metallico a 200 celle presumo porebeb andare!

ma prendi queste mie parole con le pinze, magari rivolgiti a qualche officina specializzata o marmittaio!

cmq la farei controllare a dovere, visto anche l'altro topic!

15. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Bè intanto con 110000 km il vano motore ho è stato tirato a lucido oppure dovrebbe essere un pò polveroso,se così fosse se le candele sono nuove dovrebbero essere pulite e magari dovrebbe esserci qualche manata in punti dove si è costretti ad appoggiarsi,il filtro aria lo puoi controllare aprendo il coperchio,il filtro olio se è vecchio è sporco di olio con la polvere sopra. In linea di massima si possono vedere queste cose,e non dimenticare che qualsiasi officina quando fa un "tagliando" almeno mette un adesivo nel vano motore!!!!
    Ma la macchina è tagliandata BMW? Se si fino a quando?
    :-k:-k:-k

16. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    1.La cosa migliore sarebbe averne uno originale e poi farlo convertire metallico,lo fa BARTOLI mi pare per 400 euro ma non ci metto la mano sul fuoco.
    2. Bè a Torino c'è ACCINI Giovanni specializzato in mappature di centraline di tutte le marche,altri mi viene in mente VINCI Motorsport a Nichelino che oltre a rimappare ha anche il banco a rulli,sulle Fiat ho sentito di preparazioni esagerate tipo Bravo 20v turbizzate e così via...;
    Farei un giro da lui,ti consiglierà magari anche sul catalizzatore!!!
    :wink:

17. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Per la Z3 lavora molto bene anche SUPERSPRINT.. :wink:

18. Wild Dog

Wild Dog Secondo Pilota

702
    31
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    143.478
    Z4 3.0i
    Io tengo le marcie basse a velocità leggermente sostenute così posso fare scatti per raggiungere chi mi sta sulle bolas davanti.
    è vero, consumo molto facendo così però godo........

19. gabrideda

30
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 1.9 16V 140 CV
    si la macchina e tagliandata bmw... ora domani guardo nell adesivo a quanti km... cmq tutti i filtri e candele m hanno detto che sn stati cambiati dal concessionario dove l ho presa.. boh..
    Cmq secondo voi rimappando l eprom quanti cv ci guadagno ? e la coppia secondo voi l'abbasso ? poi ho pensato anche di metterci un filtro sportivo.. il sound migliora ? prestazioni ? cosa mi consigliate ?

20. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Se vuoi entrare nell'illegalità (nel senso di girare con un'auto non omologata) e vuoi più spunto all'ora potresti partire da nuovi collettori sportivi, filtro a cono e rimappatura centralina.

Io ne ho guidata una con queste modifiche e ti assicuro che i miglioramenti ci sono e si sentono (all'orecchio) anche.. :wink:

Condividi questa Pagina