Ciao a tutti,vi chiedevo il motore 318 del 1978 aveva il giunto viscoso della ventola o la ventola era fissa?
Vorrei chiedervi un'altra informazione, dovendo eventualmente revisionare il motore di questa e21 318 mi consigliate di farlo fare in officina o conviene un motore di rotazione? Mi hanno detto che in Olanda c'è una ditta che vende motori di rotazione ,cioè revisionati ma non l'ho ancora trovata su internet.
Certo che in BMW erano particolari,cambio a 4 marce(optional!?),ventola di raffreddamento fissa,niente contagiri (optional!?)
Una volta erano tutte così. Pensa che la 5a marcia era optional anche su vetture più recenti della Bmw E21: sulla Mercedes 190, ad esempio.
Dipende da cosa intendi per revisionare; se devi fare degli interventi "non invasivi" (diciamo così) credo tu possa farli fare in una officina (magari "vecchio stampo") data la non complessità del propulsore. Solitamente si prendono motori di rotazione per interventi più pesanti che fanno propendere per quella strada fondamentalmente per vantaggio economico in primis e poi, eventualmente, per avere qualcosa di più "fresco" (dipende sempre da quale è lo stato del motore originario). Sentiamo altri pareri, naturalmente
Quest'auto la sto' trattando e la vorrei salvare anche se non è messa bene,vi chiedevo un'informazione ma in caso di bisogno i ricambi per le e21 si trovano?
Tra le altre cose sul libretto ormai la sigla del motore che si dovrebbe leggere appare sbiadita,ho chiamato in bmw con il telaio per sapere quale tipo di motore monta quest'auto mi hanno risposto che non ne sanno nulla,troppo vecchia,a parte che non so' dove si trova sul basamento ma aldilà di questo una conferma da bmw non guastava....
Ho letto la pagina ma non è chiaro come avere i contatti e la pagina ricambi,ti ringrazio moltissimo nivola per la dritta ,penso che contatterò direttamente bmw per capire come ci si deve muovere anche perché ho chiamato Reggio Emilia alla BMW e mi hanno detto che per le e21 non c'è più nulla,mha.....