Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Dunque sulla mia amata M monto un impianto AP completo di dischi,pinze e tubi. In questi giorni mi sono arrivati un paio di regali che le ho fatto: UN BEL PARAURTI CSL. Il problema sorge dal fatto che sul paraurti originale, vicino al fendinebbia su ambo i lati, c'è il condotto che porta aria all'impianto frenante . Ovviamente sul CSL questo non esiste, ma vi è un solo foro sul lato guida.. Per quanto riguarda il raffreddamento del lato guida pensavo di usare il foro in questione, ma sul lato passeggero come posso ovviare??? Per ora l'unica idea che mi viene è di fare, con l'ausilio di un tubo flessibile, è di pescare aria dalla griglia centrale e con l'ausilio del tubo flessibile portarl anella bocca che c'è nel parassale anteriore lato passeggero. Qualcuno di voi ha gia aafrontato il problema? Esistono kit gia pronti in commercio per questo problema? Grazie in anticipo
Oggi , dopo 4 ore di madonne, mi sono bloccato sullo smontaggio del paraurti anteriore. Mancano solo due punti di ancoraggio in corrispondenza delle traverse lato motore( quelle che corrono sui fianchi del motore, sono ad altezza ginocchio circa). Praticamente il resto della viteria l'ho già smontata ed infatti se cerco di muovere il paraurti gli unici due punti rimasti vincolati sono proprio poco sopra la bocca del Fendinebbia ma leggermente spostati verso il centro. Dietro al paraurti c'è una barra in vetroresina( solo su M3 viene montata) ed il paraurti vi è fissato oltre alle viti laterali zona parassale e a quelle sotto che guardano l'asfalto
Aggiorno, sono riuscito!!!!!!!!! Il figlio di grandissima ***** è smontato!!!! Praticamente una volta tolte le viti dentro ai passaruota, sotto e tolti i Fendinebbia non rimane altro che tirare con forza!!!!!
Ho letto solo ora, ma gia hai risolto. Bravo. per quanto riguarda il raffreddamento è un casino a sto punto. La bocchetta di cui parli è sicuramente per l aspiraione dell air box.
Grazie del bravo, ho spulciato un po di forum tra inglesi tedeschi e americani e tutti dicevano la stessa cosa:TIRARE CON FORZA. Praticamente si tratta di estrarre i pioli sulla barra in kevlar che si innestano nel polistirolo incollato nel paraurti. Comunque tornando al raffreddamento, confermo quanto detto dal buon barone per quanto riguarda l'aria destinata all'airbox( viene pescata nella presa vicino al fendinebbia). Per quanto riguarda il lato passeggero pensavo di prenderla dalla griglia centrale con un convogliatore fatto ad "imbuto", poi taglio a sezione circolare nel convogliatore in plastica lato fendinebbia passeggero e in teoria il gioco è fatto. Escluderei una "y" sul lato guida perché non conterebbe nulla sul lato opposto è in più toglierei aria destinata all'aspirazione
ciao Alessio, ma tu sul paraurti originale avevi solo aperto i due "coperchietti" difianco al feninebbia o avevi i tubi che convogliavano verso dischi? se non avevi i tubi non farti problemi,quei fori non servono per raffredare i freni infatti la poca aria che entra si disperde e non va su disco/pinza metti qualche foto con il paraurti CSL /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bye Speck
Secondo me puoi far a meno di preoccuparti del raffreddamento dei freni, la differenza fra il paraurti normale e quello del CSL a livello di convogliamento diretto d'aria sui freni credo sia irrilevante.