Raduno pugliese | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Raduno pugliese

Discussione in 'Puglia' iniziata da JackIrons, 3 Ottobre 2009.

1. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Eh... circa 15mila km fa' chiesi al meccanico di cambiarla (per stare tranquillo) e lui mi disse che l'avrebbe controllata e se davvero fosse stato necessario la cambiava... controllandola risultò che era ok.. :eek:
    Ricordo anche che quando gli chiesi di sostituirla mi disse che quel tipo di catena non si cambia mai perché "è impossibile romperle"... famous last words... ](*,)](*,)](*,)

2. sidella

sidella Collaudatore

328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    Ci dici qualcosa di più? Kilometri, anno e modello della vettura.......

3. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    no dai che non si cambiano mai no, di rado tocca anche a loro mica sono eterne poi si sa l'usura delle cose varia dai diversi stili di guida ma soprattutto dai km

4. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    fidati che le catene di distribuzione non vengono mai cambiate ;) puoi chiedere a chiunque. Vanno rettificate si, ma non cambiate ;)

5. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    no no si cambiano, rettificando una catena per me si sbaglia e di brutto pure

6. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    grande cazzata :wink:

7. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Piccolo aggiornamento: oggi sono stato dal meccanico che ha aperto il motore... le notizie sono state tutt'altro che incoraggianti!!! :redface:
    La catena si è rotta in seguito alla rottura dell'albero a camme (l'albero era diviso in 3-4 parti) che ha storto le valvole e bucato i pistoni, tutto ciò legato molto probabilmente ad un cattivo uso della vettura... dato che so come l'ho trattata io (mai sui 2000 a freddo, regolare manutenzione ogni 10mila km, attesa di 1-2 minuti prima di spegnerla ecc) ho il forte presentimento che il vecchio proprietario non sia stato poi molto gentile con la mia bm... :-k[-X
    Ovviamente, procedere alla riparazione di questo motore è una impresa inutile, dato i costi... :cry2:cry2
    Comunque, continuando il discorso con il meccanico, gli ho accennato alla mia intenzione di prendere una 328i (dell'utente Vlad qui nel forum) e mi ha sconsigliato tale strada, dato che con tutti i lavori fatti sulla mia, prendendo un motore nuovo o rigenerato da mamma bmw, avrei una macchina praticamente nuova a cui fare la solita manutenzione e che non mi darà problemi per almeno (speriamo) altri 100mila km...
    Inoltre, dato che installa anche gli impianti gpl icom, mi ha prospettato una spesa di oltre 2000 eurozzi (e forse più) per montare un impianto gpl sul 6 cilindri del 328i, che sommati al costo dell'auto, al passaggio e ad eventuali "aggiustamenti", potrebbero essere uguali (se non superiori) ai soldini che devo spendere per un motore nuovo/ricondizionato da mamma bmw x la mia...
    A questo punto, penso che possiate capire il mio dilemma: prendere un'auto che, nonostante possa essere perfetta, è a me sconosciuta e che, sebbene mi agevolerebbe sul bollo (monofuel) e sui costi carburante (x via del gpl), dall'altro sarebbe una spesa non indifferente sul fronte assicurativo e iniziale... l'altra faccia della medaglia sarebbe potrer mantenere la mia bm (al quale sono mooolto affezionato) avendo però la garanzia di un motore in perfetta salute e che mi regalerà (si spera) un sacco di km...
    Sono nel panico + totale... :redface: secondo voi quale sarebbe la scelta giusta??? :confused2

PS: Scusate la lunghezza del post e cmq: :wbmw

8. sidella

sidella Collaudatore

328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    Difficile dire quale sia la scelta giusta. Credo che economicamente ti costi un tantino di più prendere una 328i (costo + passaggio di proprietà + bollo) e metterci anche il gpl. Sulla tua dovresti trovare un motore di rotazione e se ne trovano.......fatti due conti. Dimenticavo: da ultimo il valore affettivo verso la tua attuale Bmw! :biggrin:

9. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Rotto le cams??? ma come cacchio è potuto accadere???:-k:-k

le cams nn si possono rompere Domè!

Secondo me, tutto è partito dal basso, ovvero albero motore!!!...

Qualche fuorigiri???

Tirata a freddo?

Olio scarso?

Mi spiace un botto credimi:sad:

Se vuoi spargo la voce e vedo di beccarti un motore fatturato a pochissimo chilometraggio...di meglio nn riesco a fare

Condividi questa Pagina