Ma...tra le foto, se non sbaglio, c'è un Testarossa degli anni 80, che già non mi piace...con uno strano alettone e la striscia tricolore stile 360CS...non è nemmeno quella tamarrata di Koenigg...cos'è? Come mai c'erano le Delta e la Fiat Dino Spider? A me la 599 non fà sesso, una F50 si, una 550 / 575 si, una 288 GTO si, una F40 si. Non vado più indietro sennò sporco lo schermo!
e va bè...a V di 180°, sono dettagli... sempre Ferrari però!!! comunque spero proprio che quel possessore della povera Testarossa abbia avuto un motivo più che valido per conciarla così...tipo che glielo abbia detto il Commendatore in persona (e dubito fortemente...)!!!
Un motore a V di 180° non è un motore boxer....:wink: La 512BB aveva il motore boxer, non a V di 180°
Mi permetto di dissentire... la 512BB NON aveva un motore boxer ma un motore V12 con un'apertura fra le bancate di 180°. Lo stesso sito della Ferrari descrive tale motore dicendo: Numero e disposizione dei cilindri: 12 a V di 180° In ogni caso, come dicevi giustamente tu, non sono la stessa cosa. Riprendo da Wikipedia: "La differenza, che a volte crea notevoli discussioni, tra i due tipi di motore è data dalla sistemazione dei piedi di biella sull'albero motore. Si parla di motore boxer quando la testa di biella sono montate separatamente su un proprio supporto mentre nel motore a cilindri contrapposti questi sono montati sullo stesso supporto." Tanto per capirci: Motore Boxer: Motore a cilindri contrapposti: Federico
Esatto Night...aggiungo una nota non di carattere tecnico. Su Evo di questo mese c'è un bell'articolo sui V12 Ferrari, dal primo storico e il suo progettista fino all'ultimo più moderno
La targa personalizzata altro non è che una targa prova. Attualmente questo tipo di targhe sono personali.
hhhmmm.... mi sorge un dubbio riguardo a quet'ultima auto... Che io sappia, la FXX NON è immatricolabile stradale.. quindi credo che quella sia una Enzo con le appendici aerodinamiche della FXX... Federico
Credo che intenesse dire che è una terronata "trasformare" una Enzo in una FXX... Se hai uan delle upercar più belle di sempre, perché farla diventare qualcosa che non è?!? Federico
In questo senso avete perfettamente ragione, certo che se la fxx non e' immatricolabile per uso stradale questa rimane l'unica soluzione per averla su strada. Il testarossa invece mi sembra molto anhce a me un ferrari finto.... le gomme rientrano troppo.