Raduno/evento BMWpassion Vclub e Toptuning Lago di Garda 16 ottobre 2011

Discussione in 'Raduni ufficiali BMWpassion' iniziata da RossoCorsa, 24 Agosto 2011.

1. M6mano

M6mano Kartista

58
    3
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    71
    M6
    trovo giustissime le tue parole in quanto credo alle stesse cose,cio che piace a me,puo non piacere a te..e sottolineo che sono d'accordo aggiungendo pure meno male che è cosi..

probabilmente non mi so spiegare bene..

il mio pensiero non va assolutamente ne contro a chi ha vinto ne contro a chi ha giudicato.

piuttosto non condivido la metologia di giudizio adottata..per far capire meglio :

è come partecipare ad un raduno audi dove vince una macchina normale esempio audi a3 contro partecipanti come RS6 o R8.

o ad un raduno misto vince una Fiat Croma SW contro partecipanti come 430F1 o Porsche ecc..

probabilmente il mio pensiero non è stato capito,e non è riferito anche all'ambiente dei ragazzi del raduno estremamente accoglienti e simpatici invece.

è solo un pensiero dove esprimo il mio piccolo disaccordo al giudizio,ci sta che non sia d'accordo e che secondo il mio punto di vista la serie M (tutte 1-3-5-6) siano l'eccellenza delle serie normali,pertanto prevalgono in ogni caso...

altra cosa,nel mio caso non mi è stato chiesto nulla su cosa sia stato fatto/modificato di esterno o interno,al contrario al raduno di fano dove ho vinto mi avevano dato un foglio da compilare con modifiche da elencare ecc..

2. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    non ci siamo conosciuti... ho visto una biondona credo fossi tu che dopo poco se ne è andata con il coupè che raffigurato in firma. Ci conosceremo la prossima volta.:wink:

3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Gustatevi un po di fotine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Foto raduno Lago di Garda 16/10/2011

Se ne avete uppatele ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Veramente complimenti ad Ubriacone per il messaggio, che condivido. A me l'M6 personalmente fa impazzire, come giustamente fa impazzire un M3 ... ma ammetto che come auto più bella avrei piuttosto premiato quella di Battgundi piuttosto che la mia che, tecnicamente, è secondo me un ottimo compromesso ... forse ci sono parametri di giudizio diverso: certo è che se si guarda solo l'estetica la cosa è soggettiva ... e sicuramente sarà stata premiata anche l'originalità, quindi forse auto "più bella" non era proprio la migliore nomenclatura con cui fregiare quel premio ...

Non trovo altro modo giusto che in un raduno Bmw si dia per vincente per forza una "M", sebbene si sa siano il top di gamma ... altrimenti sarebbe solo, scusatemi, un premiare chi ha più soldi da spendere in un'auto ... : può sembrare sminuente ma è anche vero che una bella serie 1 coupé con dettagli Performance giusti nei punti giusti può essere più bella di una serie 5 stock ...

Detto questo ... Ubriacone sei più scemo di me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

5. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Forse sono io a non capire, ma mi piace pensare che anche solo una Audi A1 (ben personalizzata, con gusto e nei dettagli e senza eccessi) venga premiata a discapito di un RS6 o di una R8 standard come mamma Audi le ha fatte. Altrimenti è ovvio che auto così speciali vincano tutti i premi a discapito degli altri utenti!! Non c'è bisogno nè di una gara nè di una premiazione per stabilire che quel tipo di auto, come anche la tua M6 che era presente nel piazzale, hanno tutto di speciale rispetto alle altre (non me ne vogliano gli altri utenti)!!! Credo che è proprio lo spirito della premiazione a essere così! Sono sicuro che (secondo anche quelli che sono i miei gusti personali), la tua M6, così come l'X6 bianco del Mr. President, avrebbero dovuto vincere. Ma non è questo quello che è stato premiato ieri.

Questo è vero. Anche nel raduno di Versiglia erano state chieste le modifiche fatte.

Ma alla fine, la premiazione ha qualcosa che va al di là della competizione.... è un qualcosa per dare un riconoscimento a molti e per conclusione ad una giornata passata tra amici. Una coppa di quelle, credo che abbia quasi lo stesso valore di un gadget vinto con estrazione... un ricordo della giornata.

Poi forse sbaglio io, ma come secondo raduno a cui ho partecipato, l'ho intesa così!! :wink:

6. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Per la prima parte quoto, per la seconda forse ha ragione in parte M6mano ... ma è anche vero che organizzare sempre tutto non è facile ... la prossima volta, dato che evidentemente ha anche le idee più chiare, potrebbe se mai aiutare nell'organizzazione così da rendere più completo il tutto ... no?

7. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Come è anche vero che una E92 320d MSport spacegrau è più bella di una E92 bianca con i CSL da 18" bruniti!!!! :cool: :mrgreen: :wink:

8. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Complimenti ragazzi =D>

9. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    M 330XD E91 280HP supeRimappa
    Non riesco veramente a capire quale sia il problema. Aiutatemi voi...magari son io...

Penso che partecipare ad un raduno ed avere l'opportunità, di chi non l'aveva ai tempi dei nostri genitori, di ritrovarci grazie solo ed esclusivamente ad una connessione internet sia una cosa da considerare grandiosa.

Nei discorsi letti in precedenza noto come sia stato messo da parte lo spirito di partecipazione e dell'organizzazione della giornata.

La mia esperienza, pur essendo stato il primo raduno, sicuramente è stata molto positiva, con o senza premiazione, la giornata è trascorsa in mezzo a gente comune, semplice, fantastica, con uno spirito d'amicizia(e di pazzia) fuori dalla portata di altre persone e di eventi di questo tipo.

Sicuramente una M6 per il valore della vettura stessa ha molti più pregi rispetto ad altre vetture, con ciò non vuol dire che le caratteristiche e la qualità di costruzione di quest'ultima non siano da paragonare a vetture ordinarie e sicuramente più numerose e facili da trovare ad un raduno.

Spero che sia messo in risalto ma sopratutto rivalutato il fattore: "vieni e passa una fantastica giornata in mezzo a qualcuno che ha la tua stessa passione", perchè sicuramente non è un pezzo di plastica a forma di coppa che fa perdere lo spirito e l'opportunità di poter venire ad altri futuri raduni ma bensì ciò che ha da offrire di positivo e costruttivo il partecipante.

p.s. sicuramente l'ultimo dei fighi e che possa offrire le considerazioni citate in precedenza è proprio chi arriva ad un raduno nelle modalità di quello del lamborghini.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. liamsindaco

liamsindaco Collaudatore

273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica

ma siii, dai che abbia vinto la m6 ci sta!!!!! per me era il primo raduno non conoscevo assolutamente nessuno, ho fatto amicizia con un paio di belle persone con la mia stessa passione,sono rimasto poco a mezzogiorno sono dovuto andare via ma mi sono cmq divertito il vincere qualcosa in quell occasione sarebbe solo stata una cosa extra.... in effetti quello con il lambo ha fatto un po il tamarro

11. M6mano

M6mano Kartista

58
    3
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    71
    M6
    sapevo di non essere capito..

non critico in maniera piu assoluta il raduno,lo spirito e la gente che c'era anzi e' stato molto bello,tutto quanto..

ripeto ancora,per chi mi vuole capire,che non è che non ho capito lo spirito della giornata,ho solamente postato un mio pensiero che era in contradditorio alla premiazione..

probabilmente,sempre mio pensiero, il premio AUTO PIU BELLA non e' adatto ad AUTO NORMALE MA MODIFICATA QUINDI PIU BELLA..

auto piu bella,e ripeto ancora secondo me,è l'auto piu bella oggettivamente..indipendentemente dal costo..

io avrei premiato quel serie 3 non con auto piu bella ma con una coppa con qualche altro nome..

ovviamente chi dice che ai raduni non è possibile far vincere solo le serie M perche sarebbe premiare solo chi ha piu soldi non è vero..

io sono venuto senza chiedere a nessuno quanto aveva nel portafoglio,sono venuto senza sapere quante e quali macchina ci sarebbero state,sono venuto perche appassionato come tutti voi..

sembra quasi che si passi dalla parte del colpevole se si ha una serie M e si esprime un pensiero contrastante ad una premiazione per me non consona all'oggettiva bellezza delle auto..

con questo scrivo per confrontarmi e chiedere pensieri costruttivi magari anche per il prossimo raduno perche forse altri la pensano come me ma non lo dicono..tutto qui..

A 1 persona piace questo elemento.
  12. liamsindaco

liamsindaco Collaudatore

273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    guarda che per me l m6 e la macchina più bella in assoluto mi è sempre piaciuta da morire, e premiarla è stato giusto. che costi 10000000000000milioni di euro o che tu l abbia vinta nelle patatine è ancora la bmw secondo me più avanti che ce

13. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Tu non ricordi un ragazzo che si è avvicinato alla Tua macchina mentre stavi andando via e ti ha detto "qualcosa" riguardo la macchina?

14. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Ed io qui non

Posso che quotare M6...non capisco na mazza di motori

Ma me ne intendo di estetica quanto basta ...l'M6 è bella ...avessi scelto io avrei

Premiato la tua....Io il raduno pero'

Lo vivo per incontrare persone che altrimenti resterebbero solo virtuali...amo la compagnia ed il conoscere gente e posti nuovi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ieri io non c'ero ,quindi non conosco l'auto che è stata premiata...pero' l' M6 è indiscutibilmente il top... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il tutto IMHO e per di più con una Smart rossa...avrei vinto forse il premio come :" infiltrata :".... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. liamsindaco

liamsindaco Collaudatore

273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    si mi ricordo, adesso non ricordo il complimento esatto ma ricordo che era un bel complimento e sono sempre ben accetti, grazie:wink:

16. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    io avrei premiato la 1M

17. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Vedi Mara, il tuo è un lampante esempio soggettivo!

Per te l'M6 è il top, per me è un esempio stilistico di auto che non mi piace!

Per i miei canoni non avrei dubbi ammirando la 1M oppure, nel caso succitato, la macchina di John è decisamente molto bella e ben riuscita!

SE avessimo ammirato una M3 E92 stock oppure quella di Nicola Spinazzola (per fare un esempio!), avrebbe vinto la seconda. E così via.

Insomma, ogni valutazione soggettiva è opinabile e da luogo a discussioni. Solo i parametri oggettivi sono indiscutibili.

Torno a ripetere però che discutere di queste cose lascia qualche dubbio sull'avere compreso qual era lo spirito del raduno.

18. liamsindaco

liamsindaco Collaudatore

273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    anche io avrei pemiato la mia auto...ahahahahahahah no dai ripeto felice di esserci stato e avervi conosciuto

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  19. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    piu bella era la mia!!!!!!! e poi ha un valore immenso ... equivalente a una ruota della M 6 , al limite come 2 ruote)))))))))))))

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  20. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Infatti...ho aggiunto sempre nello stesso post i motivi che eventualmente mi

Portano a partecipare ad un Raduno...e chi mi ha conosciuta al raduno di Roma ...sa che nn sono di certo le premiazioni... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina