Come da titolo, mi ero premurato di inserire l'optional nell'ordine, nella speranza di non dover impazzire sempre a cercare i radiocomandi dei cancelli di casa o dell'ufficio. Ho provato a programmarlo molte volte dopo aver verificato che i radiocomandi fossero compatibili e dopo aver effettuato il settaggio indicato dalla casa che fornisce BMW, ma il risultato è stato ZERO. Quindi mi ero rassegnato a non usarlo. Oggi però mi ha punto vaghezza di sapere se qualcuno è mai riuscito ad utilizzarlo: fatevi avanti, o maghi della tecnologia!!
Bisogna vedere la tecnologia radio adottata dai produttori dei vari apricancello. Poi non so se con le Fxx abbiano cambiato qualcosa, ma storicamente (per E39 ed E6x) la compatibilità è sempre stata assai limitata.
Ciao, anche io nella mia Serie 1 misi come optional il telecomando integrato nello specchietto. Dei tre telecomandi riuscii a settarne soltanto uno, gli altri due mi fù spiegato che utilizzavano una frequenza non compatibile ragion per cui non l' ho inserito nella lista degli optional della serie 5.
Nel mio cancello non funziona, perchè ha il codice variabile, il uale non è supportato dal telecomando BMW
infatti pure io di 3 cancelli non ne ho mai potuto settare uno sono tutti FAAC a codice variabile e ho chiamato pure la HOMELINK per chiedere info ma..... niente.... non se pò fa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Radiocomando cancello integrato nello specchio: funziona? Personalmente uso il biadesivo. In pratica incollo i telecomandi in un posto comodo, nella attuale e93 i miei 2 telecomandi li ho incollati nel lato alto del cassettino con sportello che ho a sinistra del volante. Risultano nascosti (infilando la mano non si sentono perche sono.entrambi nella parte alta) ma comunque comodissimi da raggiungere. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Anche io ho riscontrato qualche problema di compatibilità nella mia AUDI A5 (sempre con dispositivo Homelink). Il sistema funziona solo con 2 cancelli FAAC su 4 di mio interesse. Sulla mia futura BMW (in consegna) ho chiesto l'opzione, con la speranza che con gli aggiornamenti intercorsi mi faccia aprire qualche cancello in più... Diversamente dovrò piegarmi ad urlare "apriti Sesamo!" ogni qualvolta si torna a casa Speriamo bene!
Più che altro, se è un problema noto, perché continuano a vendere l'optional ? Io non mi sono posto il problema, ma almeno il concessionario vi aveva avvisato della cosa, nel momento dell'ordine della vettura ?
Perchè ci sono i polli che li comprano........... certo che no..........altrimenti come fanno a venderli?
Idem /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sotto al bracciolo incollati e comodissimi da accedere anche ad occhi chiusi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusate la domanda cretina ma l'azionamento di questo telecomando nello specchietto è sul cruscotto??
Gigi, fai come fanno i supergiovani. Ponticelli da qualche parte verso gli abbaglianti in modo da collegare un telecomando a 12v compatibile con il tuo da lasciare fisso in macchina. Quando lampeggi apri il garage.
L'ha già scritto altrove /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse anche qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?137172-Trovare-soluzione-per-radiocomando-cancello Comunque, fnché tali sistemi avrannon sistemi non sdandardizzati tale accessorio è perfettamente inutile.