Ciao a tutti! Facciamo chiarezza... la radio professional ha una qualità sonora migliore perchè ha un'amplificazione interna più potente di quella base e una qualità migliore della sorgente (il lettore Cd); è un Alpine mentre quella base NO! Le casse però sono le stesse dell'impianto base, quindi NO tweeter, e i soliti 4 full range nelle portiere e i due woofer nel pavimento sotto i sedili. Questi ultimi, godendo della maggiore amplificazione della radio Professional, sono però molto più incisivi di chi possiede l'impianto con radio Business. Io ho avuto entrambe (su macchine diverse) e devo dire che l'impianto Business va bene per ascoltare radio e qualche Cd se non si è esigenti. Il Professional è discreto, in my humble opinion da mettere assolutamente se si vuole ascoltare musica registrata! Io però non ero lo stesso molto soddisfatto e ho fatto l'upgrade Alpine e finalmente mi sento appagato.
Benissimo! Alpine ottima marca...io sono un musicista, quindi estremamente esigente da questo punto di vista, come versatilità di equaliizazione cosa mi dici? inoltre...le vede le cartelle all'interno di un cd con mp3? Grazie
E' un upgrade aftermarket ufficiale per chi ha un impianto base (business o professional). Se usi la funzione cerca del forum trovi il topic con tutte le informazioni. La radio professional NON ha equalizzazioni, ha solo il classico controllo BASS e TREBLE... per averle devi comprare il sistema TOP HI-FI.
Dal punto di vista delle funzioni sì, dal punto di vista sonoro corrisponde all'equivalente radio Business o Professional a seconda del navigatore installato.