Tutti dotati di Navi magari nessuno mi risponderà, ma io ci provo lo stesso! Nel cambio da Eletta a Futura, tra le tante ci ho "guadagnato" la radio Professional. Dopo tre Business (320d e 330d E46 e X3) volevo sapere quali differenze ci sono tra queste due versioni di radio. L'uniche che viene "dichiarata" è la possibilità di leggere i file MP3 ma la cosa che mi incuriosisce è il display; è vero, per esempio, che è possibile visualizzare i brani riprodotti? Avendo io previsto l'interfaccia per l'iPod sarebbe carino poter riconoscere i titoli dei brani o magari quelli delle playlist... Qualcuno può delucidarmi? Merci
la radio professional legge gli mp3 e ti permette di gestire cd mp3 con cartelle, visualizzare i titoli del file sul display a 2 righe e scegliere con la manopola le cartelle e i singoli mp3. altro non so....non penso di mettere un ipod con relativa interfaccia perchè mi bastano i cd con mp3, al limite avrai 2 o 3 cd con tutti gli mp3 che vuoi..oppure attacchi l'ipod all' aux...
Interessante.... Avendo anche io il professional e Ipod mi spiegate dove trovare e acquistare l'interfaccia Ipod che serve ??
Prova a guardare questa discussione. L'interfaccia si acquista dal concessionario e costa circa 300/400 euro. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91370 Secondo me la professional cambia anche come qualità del suono.
Io ho ordinato l'interfaccia insieme alla macchina: costo 400 euro ma sono riuscito a strapparlo a 200. Portano un cavetto nel cassetto portaoggetti dove collegare l'iPod. Lo avevo anche sull'X3 e mi sono trovato molto bene eliminando tutti i CD. L'unico intoppo con la radio Business è che devi creare 5 PL e nominarle BMW01, BMW02, ecc. che il sisteme legge come se fossero CD. Con la Professional mi sembra che le cose siano messe ancora meglio...
come prezzo hai battuto tutti...:wink: domenica ho dovuto smontare il cassetto porta oggetti xke montandomi il cavo ipod mi hanno messo male i portalattine...cioè usciva male...allora ho smontato tutto x mettere apposto i porta lattine...e ho visto come è sto cavo ipod...partono da dietro il navi e si collegano a una centralina grande come 4 ipod dal quale poi parte il cavo ke vedete nel cassetto...approposito lavorano proprio male c'ho messo 2 ore a sistemare il tutto ma ora il porta lattine funziona alla grande...
pensa che a me han chiesto 200 euro solo per montarla si con la professional non devi rinominare niente :wink:
Se vuoi farti un'idea sulle differenze tecniche con la radio Professional (es. maggiore ricezione etc) dai un'occhiata qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=88647