Radio professional... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Radio professional...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da F20ilippo, 3 Giugno 2012.

1. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Dipende da come configuri i bassi, ma a mio avviso non conviene molto alzarli, perché rovinano molto il suono non essendo filtrati...e poi i sub sono solo da accompagnamento, io che ho l'ampli li tengo a -6 (guardando da sinistra ci sono solo 4 tacche) mentre gli alti a -3( 7 tacche da sinistra) e già così il suono e perfetto anche sparato al massimo (massimo relativo, perché comunque la sorgente cioè la radio limita l'audio, quindi comunque non senti proprio al limite, ma è anche perfetto così)

Ultima modifica: 8 Giugno 2012
  2. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    MA l'ampli lo hai preso a parte ? O hai una configurazione particolare ?

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    lui ha l'impianto alpine........... >:>

4. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Confermo quanto detto da itter xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e smuoviti ad andare alla conce bmw a fartelo montare xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> se ti trattano bene con max 600 euro ti fanno tutto, compresivi di montaggio, kit, cornici e staffa, se chiedono di più girati e vattene....se ti dicono subito 600 euro allora invece prova a scendere, magari gli riesci a togliere qualcosa, ma più di 600 non dargli, anche perché se non ricordo male il kit viene sui 400, comprensivi di cornici e quest'anno hanno pure creato una staffa apposita, quindi 200 euro di manodopera mi sembrano già molti

5. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    mmmmmm... molto interessante... a breve dovrò andare a far controllare le pastiglie posteriori (4400km).. già che ci sono mi informo sull'impianto apline.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

6. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Ma il kit e` disponibile come accessiorio sul sito bmw ? Di modo da vedere che non mi tirino dei pacchi !!!

7. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Scusa ma tu non avevi preso la macchina da poco? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma quanto ci cammini con l'auto? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> scusate per l'ot ma sono curioso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Di quanti pezzi e` composto il kit alpine ?

9. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ritirata il 1° marzo... mercoledì ho superato 10.000km..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

10. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Wow ne fai di km xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> io da marzo a ora sono a 5600 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e 2k km li aveva già xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi in confronto ne faccio pochissimi

Il kit è fornato da ampli, 2 tweeter, 2 woofer, cavi plug & play già pronti e targhette alpine; a parte devi prendere le cornici dei finestrini, mentre la staffa porta ampli non so se adesso fa già parte del kit o anche questa va presa a parte....a meno che non esce di serie con la macchina a questo non ho fatto cosa, puoi provare a vedere, si trova nel portaoggetti sinistro del bagagliaio

11. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Cmq non e` un accessorio aftermarket da poter previamente visionare sul sito BMW?

12. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    beato te... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

e come qualità audio? ne vale veramente la pena? obiettivamente parlando...

13. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Allora io adoro la musica, per me è fondamentale un impianto stereo, ero partito per montare l'hk ma poi ho trovato l'offerta di quest'auto e non potevo perderla e quindi ho deciso di far montare l'alpine....il suono risulta chiaro e pulito a qualsiasi volume....come detto poco fa io tengo gli alti a -3 e i bassi a -6 e con questa configurazione puoi sparare al massimo ma senti perfettamente tutto....se a voi piace come a me sentire bene la musica allora ve lo consiglio molto, il volume non sarà altissimo ma resta sempre un impianto auto totalmente in garanzia...poi se voi volete un impianto che faccia tremare i palazzi (ieri mi è capitato, pensavo fosse il terremoto e invece era una panda con 4 sub da 46" circa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) beh questo impianto non fa questo, ma vi permette di sentire perfettamente tutte le voci chiare e precise....una cosa che volevo far notare è che l'ampli viene collegato alle casse davanti, lasciando i 2 woofer posteriori collegati alla radio (secondo molti rovina l'acustica amplificare le casse posteriori e in effetti pure gli impianti dolby digital hanno le casse posteriori piccole per dare solo un effetto contorno, ma poi il grosso lo fanno le anteriori)....la spesa potrebbe sembrare eccessiva, ma secondo me non lo è, considerando che l'hk costa 800 euro, questo che ha l'ampli quasi quanto quello (è un 4 vie da 320W) si piazza poco sotto, e a quanto pare sembra che molti ne sono delusi dell'hk, in quanto sulla nuova serie 1 non prevede il settaggio delle scene sonore; quindi in pratica quello è uno spreco, un sistema multiamplificato dove puoi settare solo alti e bassi....la resa sonora migliora notevolmente e quasi tutti i sabati sera mi tocca andare un qualche piazzale a fare ballare i miei amici xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> vi farei un video, ma so che non servirebbe a nulla, queste cose rendono solo di presenza....quindi se proprio non siete convinti potete vedere se in officina hanno qualche bmw dentro che lo monta, da quello che so sono in molti a montarlo in quanto l'impianto base delle ultime serie 1/3 fa veramente pena

Questo è il link al sito bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html

14. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Si ma non riesco a trovare l'accessorio in che categoria lo trovo ?

15. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Comunicazione/informazione e come prodotto Entertainment

16. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Grazie !!!

17. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    A me hanno chiesto 780 euro montaggio completo !!!

18. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    780€ non sono poi così pochi.... fossero stati sui 600€ potevo anche pensarci... ma sinceramente, 780€ sono troppi... IMHO

19. kikko.mago

kikko.mago Kartista

77
    4
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    59
    serie 118 f20 sport
    Concordo.. a me hanno chiesto piu o meno la stessa cifra considerando la qualità non mi pareva la scelta migliore.. il risultato è stato che con gli stessi soldi ora è tutta un altra musicaaaa!!!:lol:

20. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ora che sistema hai??? Spiega un po... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina