BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Radio Professional upgrade | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Radio Professional upgrade

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giankat, 16 Marzo 2018.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Potrei... ma nel we
     
  2. Santre

    Santre Kartista

    62
    2
    31 Gennaio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 320d xdrive e92
    Sni, alla fine a me funziona tutto. Presa USB, BT e parte anche SIRI del iphone quindi mi servirebbe la codifica solo se volessi usare i comandi vocali che alla fine, anche sulla auto che avevo prima, usavo pochissimo. Altro rimedio sarebbe imparare bene il tedesco così non dovrò cambiare la lingua dei comandi vocali :-)
     
  3. giankat

    giankat Aspirante Pilota

    45
    4
    9 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25 2.0D XDRIVE 2012
    Per me non sarebbe un grosso problema. Se mi fai sapere cosa ti devo per il disturbo... mi organizzo e procedo con l’acquisto su Ebay.
    Grazie in anticipo!
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    E con il numero di telaio Come la mettiamo? Serve la codifica
     
  5. Santre

    Santre Kartista

    62
    2
    31 Gennaio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 320d xdrive e92

    non ho capito. a cosa serve il numero di telaio?
     
  6. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    è memorizzato anche nella radio, se non la codifichi resta leggibile il vecchio numero. Con conseguenza che se la radio è per puro caso illecita e l'auto finisce in bmw e gli risulta per puro caso radio rubata sono cavolacci tuoi
     
    A Santre piace questo elemento.
  7. Santre

    Santre Kartista

    62
    2
    31 Gennaio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 320d xdrive e92
    Ieri ho chiesto informzioni qui a roma per la codifica e per il cambio lingua dei comandi vocali. Mi hanno detto che sarebbe meglio non farlo. E' un processo che potrebbe bloccare la centralina della macchina e richiede anche più di 8 ore. ma è vero?
     
  8. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Direi che ti hanno detto una cavolata, almeno sul fatto che ci vogliono 8 ore!!!
     
  9. luigionofrio

    luigionofrio Aspirante Pilota

    11
    0
    5 Aprile 2018
    caserta
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3 berlina e90 futura
    quindi con questa radio non si può rispondere al telefonino con i comandi sul volante?
     
  10. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Con la radio business direi proprio di no.
     
  11. luigionofrio

    luigionofrio Aspirante Pilota

    11
    0
    5 Aprile 2018
    caserta
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3 berlina e90 futura
    posti una foto della professional? quanto è costato il cambio? volendo metterne una con la tv ?
     
  12. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    La radio professional è questa:
    [​IMG]

    All'epoca ho speso 350€ per la radio e 150€ per codifica e montaggio del cablaggio che vedi in foto
     
  13. luigionofrio

    luigionofrio Aspirante Pilota

    11
    0
    5 Aprile 2018
    caserta
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3 berlina e90 futura
    volendone mettere una anche con tv? sai se c'è qualche modello che vada bene nell'alloggiamento e che sfrutti tutti i comandi del volante?
     
  14. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Ma intendi una a 2 din o una con monitor a scomparsa?

    Nel primo caso Eonon o Zenec, nel secondo caso una qualsiasi sorgente con monitor a scomparsa (basta un adattatore) che supporti un modulo tv.

    Comunque, di mio, trovo inutile la tv a casa, figuriamoci in auto ;)
     
  15. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Senza contare che la TV in auto al max la vedi SOLO da fermo e se ti trovi in posizione favorevole alla ricezione del segnale (ammesso l' hardware ricevente ed antenne apposite siano al top), in movimento il digitale terrestre è nullo, specie con sistemi "economici".
     
  16. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Quindi se ho cscapi bene la cofcodif serve solo per utilizzare i comandi vocali?
    Dato che la mia auto è francese non ho bisogno di tale opzione. Possiedo i comandi al volante ma la mia radio business non trova la source Aux. Vorrei utilizzare la presa Aux per poter caricare un po'di musica mia .
     
  17. Santre

    Santre Kartista

    62
    2
    31 Gennaio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 320d xdrive e92

    Credo di aver capito che se passi da radio Busines alla Radio Professional allora si, devi fare la codifica perchè potrebbero poi non funzionare i vari cicalini degli avvisi acustici (tipo avviso cinture di sicurezza, portiera aperta ecc.) compresi i sensori di parcheggio. Io sono passato da Radio Professional senza BT+UBS a radio Professional con BT+usb integrati (esteticamente identiche), quindi non ho fatto nessuna codifica rimanendo con il solo problema dei comandi vocali in tedesco. Tutto il resto (cicalini di avviso, sensori parcheggio ecc.) ha funzionato da subito (a parte la usb che all'inizio non funzionava ma poi risolto, solo per un problema di cavo e non di codifica)
     
  18. Santre

    Santre Kartista

    62
    2
    31 Gennaio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 320d xdrive e92
    per montare microfono e cavo USB ti hanno chiesto 150 euro? Minchia allora mi metto a farlo per arrotondare. io l'ho fatto da solo in 20 minuti circa. Ma la codifica che ti hanno fatto per quale motivo è stata fatta? avevi anche te i comandi vocali in lingua diversa da Italiano? ma prima che radio montavi?
     
  19. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1

    Grazie mille quindi eventualmente il problema potrebbe essere solo il bip del sensore di parcheggio. Provo a chiedere a un elettrauto di radio che mi dice, se riesce a risolvere il problema sulla mia che non funziona l opzione Aux senza acquistare una proffessional e pagare anche per la codifica.
     
  20. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Mi hanno chiesto 150€ par acquistare i cavi (acquistati in bmw), montarli e codificare il tutto.
     

Condividi questa Pagina