Ciao ragazzi, non so se già se ne è parlato (non ho trovato una discussione in merito) ma vi siete accorti che i tasti da 1 a 8 della radio professional sono touch? cioè non serve premerli! magari lo sapevate tutti, per me è stata una scoperta eheheh peccato che ho sempre pensato che quei tasti fossero abbastanza inutili perchè vado sempre a ricercare le stazioni con l'idrive...
Si sono a sfioramento... Oltretutto su questi tasti puoi memorizzare molto di più delle stazioni radio, come per esempio voci di menù o un contatto della rubrica del telefono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao! i tasti sono touch ma per selezionarli devi premerli... con il touch ti mostra solo a cosa corrisponde quel tasto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> inoltre, non servono solo per memorizzare le stazioni della radio, ma per qualsiasi funzione dell'idrive: un indirizzo per il navigatore (quello di casa p.e.), un numero di telefono, entrare direttamente nella rubrica, ecc... per fare ciò, basta che vai nella sezione che ti interessa memorizzare, o sul numero di telefono, e tieni premuto il tasto come per memorizzare una stazione della radio... io per esempio ho il 1° che entra nella rubrica, il 2° nei messaggi e gli altri 6 sono numeri di telefono che chiamo spesso.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
davvero? come si memorizza il contatto dalla rubrica?? è la funzione che cercavo!! sul manuale non l'ho trovato!
Itter è super efficiente e ha già scritto tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho paura che legga nel pensiero anche a distanza
radio professional touch! Davvero?? L'ho avuta fino a ieri e non me ne ero mai accorto... Che stordito che sono! :-)
al limite c'è anche il vocale rubrica , poi dai il nome e chiama radio fm , usb e praticamente quasi tutto del menu idrive
ma dai! Che erano touch l'avevo notato e che tenendoli premuti memorizzavano ad es una stazione radio, ma che erano in grado di associare altre funzioni non lo sapevo! Grazie x le dritte!
Volendo c'è anche un metodo più veloce... Schiacci il tasto telefono sul volante e sul cruscotto ti appaiono le ultime chiamate effettuate, e poi fai partire la chiamata...Naturalmente se devi chiamare una persona che hai nelle recenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma veramente?!? sto per correre nel box!! Anche io non li uso quasi mai e quella volta che li uso li ho sempre premuti come tasti normali xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> moooooolto bene!!
Scherzate?! E' una delle cose piu' belle e utili di questa macchina, pensavo fosse di pubblico dominio! Studiatevela bene perche' e' davvero pratica, vi permette si "saltare" letteralmente da una funzione a tutt'altra premendo solamente un tasto. Ad esempio potete andare direttamente all'impostazione "autopilota" senza entrare in nav e dovendo selezionare le varie funzioni e da li saltare in tutt'altro menu, tipo "computer di bordo". Io uso spesso il nav e trovavo odiosa tutta la sequenza tramite idrive quindi ho impostato "autopilota" su un tasto e controllando spesso la mappa in modalita' "mappa interattiva" ho salvato quella in un'altra posizione ancora. Analogamente quando viaggio preferisco avere la schermata del "computer di bordo" e quindi ho messo quella su un altro tasto senza dover selezionare tutto con l'idrive. Anche la selezione degli alti e bassi della radio dove sarebbe necessario fare 3-4 selezioni con l'idrive, ve lo impostate in una posizione e via, alti e bassi a disposizione in tempo zero! Praticamente faccio tutte le funzioni che uso abitualmente con 5 tasti. Provatela e vi domanderete come avete fatto a vivere senza fino ad oggi e vi dimenticherete dell'idrive! :wink: