Ciao a tutti, dopo anni di astinenza da BMW (l'ultima è stata una E46 320d touring), ho trovato un'occasione e ho acquistato una 118i del 2006 full optional con 84000 km. Sto cercando di capire cosa fare con la radio. La macchina monta la professional CD73 Alpine con impianto a 11 altoparlanti, che suona egregiamente, ma è afflitta dal problema del display difettoso. Ho visto che si trovano i display di ricambio a cifre civili (un centinaio di euro), e la sostituzione per me non è un problema. Anche perché montare il modello post 2007 (che credo fosse Becker) immagino sia escluso. Ma volevo capire alcune cose. La radio non ha il modulo bluetooth per il telefono, e sto valutando se montare un parrot o installare un modulo BT originale usato (in autonomia senza andare da un concessionario) sfruttando così il tasto della radio, senza mettere pulsantini aggiuntivi. Volevo chiedervi se installando un modulo BT BMW c'è da ricodificare qualcosa, o lo vede appena montato, e se sapete dove recuperare il codice del modulo e dei cablaggi nel caso. Eventualmente se avete altre info a riguardo saranno ben accette :-) Ciao e grazie a chi mi aiuterà
Senti anche ci ce l'ha ma io te lo sconsiglierei. Il mio bluetooth originale del 2004 sono ormai tre anni che non lo uso più perché tecnologicamente troppo vecchio. Può essere che i modelli 2009-2010 funzionino ancora bene ma è meglio informarsi prima. Tra l'altro credo che tu non abbia neanche il cablaggio. Inoltre dovrebbe essere d'obbligo la successiva codifica.