Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa strana;una volta parcheggiata l'auto in box tutto si è spento regolarmente.Tornato dopo 10 min ho visto che la radio prof era accesa e sullo schermo c'era una scritta arancione "NO SIGNAL" non removibile in alcun modo e che faceva rimanere lo schermo acceso;solo dopo un 15 min si è spento tutto ed è tornato normale:è successo a qualcun'altro che sa cos'è e cm risolverlo?Grazie in anticipo
può capitare che vada in palla generalmente si resetta da solo dopo 10/15 minuti utilizzando normalmente la macchina, ma se puoi spegni la macchina e aspetta 4/5 minuti e dopo torna normale. il tutto è dovuto alla complessità di dialoghi tra le varie centraline (più accessori ci sono e peggio è) basta un errore di 0111001101010101101000101 e qualcosa non fuziona la macchina parte e poi nei successivi dialoghi corregge l'errore spegnendo e aspettando 4/5 alla riaccensione c'è di nuovo l'inizializzazione. succedeva anche sulla X5
Io ho visto quella scritta quando era collegata ai server in Bmw che stavano facendo gli aggiornamenti
Oggi è successo pure a me, preso la macchina, fatto un giro, posteggiata per 2 min contati e al ritorno c'era questa scritta non removibile, per bisogno (in qualche modo dovevo tornare a casa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) ho continuato a camminare cosi, tanto era andato in blocco solo lo schermo, poi funzionava tutto, pure i sensori parcheggio, tranne che ovviamente non venivano visualizzati.....appena tornato a casa lo spenta, chiudendola completamente e dopo qualche min mi sono accorto che la scritta era scomparsa e funzionava di nuovo tutto.....misteri della meccanica! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io spero di aver risolto; l'ho portata in officina dove hanno riprogrammato le centraline da zero, per ora non l'ha più fatto.Sono comunque in attesa dell'aggiornamento generale di Luglio.Portala se hai tempo!:wink:
L'avevo detto succede anche alle grandi BMW si crea un loop in fase di accensione (succede anche allo shuttle) spegnete tutto aspettate 4/5 minuti e ripartite
Sisi infatti, è questione di farla rassettare qualche min :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e cmq io ho già aggiornato il sistema a l'ultima versione disponibile per me
oggi l'ho portata alla bmw per chiedergli spiegazioni e mi hanno detto proprio quello che hai tu, che sarà stato un errore di comunicazione tra radio e monitor, che comunque si risolve da solo riavviandosi....mi hanno comunque detto che se dovesse ricapitare provvederanno a riprogrammare le centraline
ieri è successo anche a me: monto in macchina, accendo e sullo schermo appare "NO SIGNAL": funziona tutto tranne l'idrive. Ho provato tutte le procedure di reset trovate qua e là in rete ma niente. Parcheggiato qualche minuto (forse troppo pochi), e al ritorno ancora NO SIGNAL, poi dopo un po' di strada mi sono fermato per una sosta un po' più lunga (7/8 minuti) e quando ho ripreso l'auto tutto è tornato normale... bah! cmq in settimana devo portare la macchina per 2 richiami di cui uno alla centralina... magari è lì che c'è qualche problema. ciao
Ciao a tutti, ho letto quanto vi è capitato e penso si sia nella stessa barca. ho una mini f56 alla quale ho fatto aggiungere il pacchetto sport aftermarket. il ragazzo che me l ha montato è un amico e sostiene che non sia correlato il problema con l apparizione nei mesi successivi del messaggio sullo stereo. sinceramente a me interessa solo risolvere il problema senza dover mettere ancora mano al borsellino visto che da quando ho comprato quest auto ho sborsato abbastanza da potermi permettere una lotus, probabilmente mi sarebbe convenuto. ad ogni modo leggevo che andrebbero resettate le centraline per risolvere il problema ma non ho capito se sia un operazione che possono fare solo in bmw o se siano dei passaggi alla portata di tutti. Voi che ne dite? anche perché prima il segnale spariva rapidamente mentre ora sta peggiorando parecchio e vorrei evitare di poter usare lo stereo solo a viaggio concluso.
Gentile utente @mini cooper che pazienza , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Buonasera a tutti, seguo con interesse poiché a volte capita anche a me sulla F20. Qualche volta mentre sono in marcia capita che lo schermo diventa nero di botto e che l'audio si spenga del tutto, con una scritta "no signal" che appare sul display. Dopo qualche minuto di "stallo" il tutto torna alla normalità. Bah!
Di massima il messaggio "NO SIGNAL" esce quando allo schermo non arriva il segnale video. Lo schermo è collegato con la centralina che comprende il lettore CD. Io ho acquistato e installato un modulo aggiuntivo tra questa centralina e lo schermo. Funziona tutto a meraviglia (android auto, car play ecc. ecc.) ma quando spengo la macchina questa centralina si spegne a sua volta (a differenza di quella originale BMW) non inviando il segnale video allo schermo (da questo la scritta NO SIGNAL). Sicuramente come già qualcuno accennava il "problema" è dovuto ad un blocco della centralina multimediale (quella del cd) che riavviandosi o spegnendosi non invia più il segnale video. Bisognerebbe indagare sulla causa che genera questo blocco. Magari può essere utile portare il tutto ai dati di fabbrica come si fa su qualsiasi dispositivo elettronico. In ogni caso io tenendo premuto il tasto BACK mi si riavvia tutto (spegne e riaccende). Ora non so se questa "funzione" sia dovuta al modulo aggiuntivo installato, ma se a qualcuno si dovesse bloccare lo schermo sulla scritta NO SIGNAL potrebbe essere un valido consiglio da provare!