radio iris problema HELP ME!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alfistabmwista, 1 Novembre 2010.

1. alfistabmwista

alfistabmwista Secondo Pilota

571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    help me!cercando di sfilare la radio iris, mi si è rotto il perno ke permette di sfilare la radio, per intenderci quello dietro la manopola di accensione dove si inserisce il cacciavite facendo mezzo giro...cmq sono riuscito a sganciare il lato sx...come faccio a sfilare il lato dx?? HELP ME!!!!!!!!

2. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    e capitato anche a me.

é un lavoro brutto, ma è da fare.

io ho preso innanzitutto due calendari, perchè uno in quel caso l' ho usato appena si è rotto il perno.

Con il secondo sono riuscito poi a lavorare.

MI sono aiutato con alcune fascette di acciaio, da infilare nel lato destro, mentre brutalmente, facevo leva con un cacciavite grosso a taglio per fare spazio.

Il bello di questo cruscotto, è che se anche ci metti un cacciavite e fai leva (occhio a non esagerare..) si deforma, e quando togli il cacciavite ritorna al suo posto.. e cosi dopo almeno un ora di lavoro, sono riuscito a sganciare anche la parte destra.

Forse però, avevo tolto anche il clima e mi sono aiutato da sotto per spingere, con una certa forza.

a me non interessava che si rompesse la radio.. la stavo togliendo per mettere un alpine, ma alla fine non ha patito nulla.

Buon lavoro!

3. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    dimenticavo.. io a fine lavoro avevo tutte le mani graffiate...

4. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    e ti credo saranno stati gli inquilini del primo calendario a graffiarti!!!:mrgreen:

hahahahaahahaahahaah

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010

Condividi questa Pagina