salve Ho un problema sul mio e 38 del 1999. stamattina ho montato un localizzatore satellitare ( movitrack) presso un elettrauto convenzionato con la mia assicurazione per fruire di sconti sulla polizza . Purtroppo , montato l'aggeggio, hp scoperto con grande ...disappunto (diciamo così) che la radio non si accende, non si accende il radiotelefono (che comunque è inattivo ) e che il video del computer di bordo / navigatore/televisore è acceso ma bloccato sulla dicitura computer di bordo e non c'è verso di sbloccarlo . Infatti non sente nè il comando che regola le varie funzioni nè il tasto menù. Abbiamo già provato a staccare la batteria per resettare , ma non abbiamo risolto nulla , anzi adesso ho anche perso la data e l'ora che prima comunque uscivano sullo schermo seppur con funzioni bloccate. L'elettrauto mi sembra un pò confuso ,esclude che possa derivare dal movitrack ( ovvio !!) ha anche provato a vedere se c'erano fusibili out , senza trovare nulla, ho circolato poi per una decina di Km sperando che si ripristinasse da solo , ma anche qui niente da fare. Secondo voi cosa è successo e , soprattutto, che fare per ripristinare il tutto ???????? Io ho il dubbio che possa esserci un assorbimento sulla linea della chiave d'accensione, che mi sembra comandi la radio , il computer e il telefono,e che arrivando a questi una tensione più bassa non gli permetta di funzionare . Boooh !! Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano
Grazie , provato, staccata e riattaccata anche batteria, i problemi permangono . Domani appuntamento in officina BMW ufficiale per controllo, speriamo bene . Saluti
Salve Problema risolto; come già avevo letto su questo forum e sullo splendido sito in inglese dedicato alla E 38 che è linkato sempre su questo forum, era un problema che riguardava il blocchetto accensione , che è quello che manda gli impulsi a radio, schermo, telefono etc. Individuato e risolto con celerità ( il tempo di far arrivare il ricambio) e spesa contenuta grazie alla BMW Service D&D di Battipaglia , con un plauso particolare all'accettatore Daniele ,cortesissimo. Spero che la notizia possa essere utile a chi dovesse incorrere nello stesso problema ( che vi assicuro fa diventare matti) Un saluto a tutti Savir 28