Radio di neanderthal e AUDIO IN

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mava70, 5 Settembre 2006.

1. mava70

mava70 Kartista

67
    0
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    Ciao ragazzi,

possiedo la bmw neanderthal professional a cassette, del 2001 (a.c.),
    gli ho già messo la cassettina col filino ma si sente da cani, possibile che non
    c'e' modo di abilitargli una specie di AUDIO IN, senza spendere come una radio
    nuova DVD mp3 (che tra l'altro ho preso e maciullato 1 settimana dopo nel montaggio)?

Thanks

Marco

2. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Non ho ben capito cosa ci vuoi sentire con l'audio in.......se è per i CD puoi collegare il cambiacd originale oppure se ci vuoi ascoltare gli MP3 puoi collegare l'interfaccia per I-POD.
    Comunque sia in ogni caso non è mai indolore per il portafogli :wink:

3. mava70

mava70 Kartista

67
    0
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    L'interfaccia per l'ipod costa come na radio nuova; non è da scartare ma mi sembrano soldi buttati. Pensavoa a qualcosa di più agevole tipo i pin dietro, ma mi sa che nella mia radio non si possono abilitare all'AUDIO IN.

Mi sta bene anche modificare la radio, penso che ce la si cavi con 20€, esperienze?

Vorrei collegarci l'ipod ma anche un lettore DVD

Grazie

Marco

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    fabio 328ci vende una interfaccio da lui realizzata allo scopo :wink:

5. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Si ma penso che funzioni solo sulle radio recenti ....dal 2003 mi sembra!:wink:

6. fr4nk

fr4nk Collaudatore

410
    12
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    110
    320d e46 restyling
    Ciao,

allora la questione è questa:

in generale le nostre autoradio hanno i seguenti connettori...

se la radio è stata prodotta da settembre 2003 in poi è abilitato il connettore per l'"aux in" (sulle radio prodotte prima anche se presente è disabilitato)...in questo caso contatta Fabio328Ci che ti prepara il cavetto (è una persona veramente disponibile e molto affidabile).

se la radio è stata prodotta prima di settembre 2003 devi acquistare il cavo "aux in" che si collega sul connettore del cd-changer

http://www.tecnosoundsanremo.it/product_info.php?cPath=23_52&products_id=1518

Inoltre in tutti i casi l'autoradio deve avere il tasto mode sul frontalino.

Ciao

7. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    33
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.123
    320d F31 Sport
    Non è proprio vero che in tutti i casi ci deve essere il tasto MODE. Se hai la radio con il tasto MODE il cavetto te lo puoi fare anche tu, serve una resistenza ed un condensatore, trovi gli schemi in giro. Se hai la radio con il tasto CD allora hai bisogno dell'interfaccia (tipo quelle che vende bortesi) che simula la presenza del caricatore CD: la radio pensa che ci sia il caricatore ed entra in modalità CD-Charger, inviando comandi (tipo selezione disco, play, skip, avanti, indietro) all'interfaccia che però vengono ignorati. Lo scopo dell'interfaccia quindi è solo quello di ingannare le radio di tipo vecchio, simulando la presenza del CD-Charger ed inviando semplicemente il segnale audio dagli ingressi AUX.

Comunque una radio nuova con tasto MODE ti costa 200-250 euro su ebay, un caricatore CD 150-180 su ebay, l'interfaccia credo 80 euro, è quindi la soluzione più conveniente..

Ciao

8. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    io ho preso carica cd alpine e adattatore nuovi a 300 euro.

Se rivendi la macchina puoi sempre toglierli :biggrin:

9. stay_behind

stay_behind Kartista

103
    0
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    E46 330xd
    Domanda un pò OT, ma questa interfaccia (o altre simili) secondo voi funziona su tutte le autoradio con connettore di quel tipo? :-k

A me interessa per la radio/CD che ho sulla moto, è una BECKER ed ha esattamente quel connettore con connettore AUX non funzionante (prodotta sicuramente prima del 2003) e connettore per CD changer. Mi sto dannando per collegare un lettore MP3 ma finora non c'è stato verso.

C'è chi ha installato il kit DENSION per I-pod ma è costoso e scomodo da installare su una moto e ad alcuni ha dato problemi.

Ci sono altri moduli simili che potrei sperimentare?
    Thanks ...

10. fr4nk

fr4nk Collaudatore

410
    12
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    110
    320d e46 restyling
    Ciao...penso che sia compatibile...la BECKER produce la BMW Professional CD...quindi non dovrebbero esserci problemi.
    Per sicurezza invia una mail a tecnosoundsanremo dove spieghi la situazione e gli dici anche il modello della BECKER....magari correda il tutto con delle foto del frontale, dei connettori, e delle varie scritte presenti sull'autoradio.

Ciauz

11. stay_behind

stay_behind Kartista

103
    0
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    E46 330xd
    In effetti la mia è una Becker marcata BMW Professional 2000 e il connettore è identico.

Grazie del suggerimento.:wink:

Condividi questa Pagina