Ciao ragazzi, possiedo la bmw neanderthal professional a cassette, del 2001 (a.c.), gli ho già messo la cassettina col filino ma si sente da cani, possibile che non c'e' modo di abilitargli una specie di AUDIO IN, senza spendere come una radio nuova DVD mp3 (che tra l'altro ho preso e maciullato 1 settimana dopo nel montaggio)? Thanks Marco
Non ho ben capito cosa ci vuoi sentire con l'audio in.......se è per i CD puoi collegare il cambiacd originale oppure se ci vuoi ascoltare gli MP3 puoi collegare l'interfaccia per I-POD. Comunque sia in ogni caso non è mai indolore per il portafogli :wink:
L'interfaccia per l'ipod costa come na radio nuova; non è da scartare ma mi sembrano soldi buttati. Pensavoa a qualcosa di più agevole tipo i pin dietro, ma mi sa che nella mia radio non si possono abilitare all'AUDIO IN. Mi sta bene anche modificare la radio, penso che ce la si cavi con 20€, esperienze? Vorrei collegarci l'ipod ma anche un lettore DVD Grazie Marco
Ciao, allora la questione è questa: in generale le nostre autoradio hanno i seguenti connettori... se la radio è stata prodotta da settembre 2003 in poi è abilitato il connettore per l'"aux in" (sulle radio prodotte prima anche se presente è disabilitato)...in questo caso contatta Fabio328Ci che ti prepara il cavetto (è una persona veramente disponibile e molto affidabile). se la radio è stata prodotta prima di settembre 2003 devi acquistare il cavo "aux in" che si collega sul connettore del cd-changer http://www.tecnosoundsanremo.it/product_info.php?cPath=23_52&products_id=1518 Inoltre in tutti i casi l'autoradio deve avere il tasto mode sul frontalino. Ciao
Non è proprio vero che in tutti i casi ci deve essere il tasto MODE. Se hai la radio con il tasto MODE il cavetto te lo puoi fare anche tu, serve una resistenza ed un condensatore, trovi gli schemi in giro. Se hai la radio con il tasto CD allora hai bisogno dell'interfaccia (tipo quelle che vende bortesi) che simula la presenza del caricatore CD: la radio pensa che ci sia il caricatore ed entra in modalità CD-Charger, inviando comandi (tipo selezione disco, play, skip, avanti, indietro) all'interfaccia che però vengono ignorati. Lo scopo dell'interfaccia quindi è solo quello di ingannare le radio di tipo vecchio, simulando la presenza del CD-Charger ed inviando semplicemente il segnale audio dagli ingressi AUX. Comunque una radio nuova con tasto MODE ti costa 200-250 euro su ebay, un caricatore CD 150-180 su ebay, l'interfaccia credo 80 euro, è quindi la soluzione più conveniente.. Ciao
io ho preso carica cd alpine e adattatore nuovi a 300 euro. Se rivendi la macchina puoi sempre toglierli
Domanda un pò OT, ma questa interfaccia (o altre simili) secondo voi funziona su tutte le autoradio con connettore di quel tipo? A me interessa per la radio/CD che ho sulla moto, è una BECKER ed ha esattamente quel connettore con connettore AUX non funzionante (prodotta sicuramente prima del 2003) e connettore per CD changer. Mi sto dannando per collegare un lettore MP3 ma finora non c'è stato verso. C'è chi ha installato il kit DENSION per I-pod ma è costoso e scomodo da installare su una moto e ad alcuni ha dato problemi. Ci sono altri moduli simili che potrei sperimentare? Thanks ...
Ciao...penso che sia compatibile...la BECKER produce la BMW Professional CD...quindi non dovrebbero esserci problemi. Per sicurezza invia una mail a tecnosoundsanremo dove spieghi la situazione e gli dici anche il modello della BECKER....magari correda il tutto con delle foto del frontale, dei connettori, e delle varie scritte presenti sull'autoradio. Ciauz
In effetti la mia è una Becker marcata BMW Professional 2000 e il connettore è identico. Grazie del suggerimento.:wink: