Ciao, stavo dando un'occhiata all'impianto che hai fatto mettere volevo sapere se hai fini della garanzia se cambia qualcosa...non essendo un pezzo originale.. perche se va a sostituire solo la parte dello schermo lasciando invariato tutto il sistema forse un pensierino potrei farcelo....
Ciao, credo che nel caso dovesse succedere qualcosa all'impianto di intrattenimento e fosse necessaria una azione in garanzia, BMW potrebbe non riconoscere l'intervento in quanto installato un prodotto non originale. In tal caso, dal momento che l'impianto aggiuntivo e' "plug & play", quindi nessuna modifica e' stata effettuata all'impianto elettrico/elettronico originale, basta smontarlo e rimontare lo schermo originale. Spero non succeda mai nulla finche' l'auto e' in garanzia!!
bisogna trovare un buon elettrauto ho capito.. ho trovato diversi dispositivi plug e play ma cosi per curiosità.. ancora sto in fase di meditazione.. sono piu per " come la macchina nasce deve morire" ma in effetti mi rendo conto che alcune cose sono comode per non distrarsi troppo.. ho visto AVIN e Bimmer non sono male cm qualità assomigliano molto all'originale....
anch io ho girato un po su internet per la telecamera posteriore e ho trovato un modulo per apple carplay che c'è anche l ingresso video per la retrocamera, e poi c'è un altro modulo che si chiama intelligent park system muovendo lo sterzo ti mostra sullo schermo il rettilineo anche i quadrettini se avvicini ad un ostacolo. lo metterò quando scadera la garanzia.
io ho abbandonato l'idea ho visto come si deve fare.... per montare un cavolo di schermo devi buttare giu mezza plancia.. troppo complicato.. per avere una migliore integrazione col telefono..
oltre la plancia bisogna smontare il portellone, alzare il sedile posteriore, passare il filo sotto la scocca, passare in mezzo al guarnizione fino ad arrivare alla plancia, e poi bisogna collegare al console centrale... io mi sono pentito tanto di non aver preso come optional che alla fine costa di meno rispetto se lo fa8 da un elettrauto.
guarda io volevo apple car play al momento dell'ordine.. non capisco questa mentalita di BMW che per prendere un determinato optional mi devo prendere un pacchetto intero di oltre 2k per una cosa che utilizzero 2 volte l anno! mi sono rifiutato.. basta fare uno schermo unico come fanno tante altre case e poi mi ci fai i pacchetti sopra.. magari alla fine ti spendo di piu.... invece mi fai 3 tipologie di schermi che magari gli costa pure di piu a loro...e per altre case.. ti parlo di mercedes volvo.. anche case di minor importanza..
si infatti è così. per carplay bisogna prendere navigatore, e per avere head up display devi per forza prendere navi pro, se vuoi drive assistant devi prendere per forza il cambio automatico. comunque i nuovi modelli di bmw di sigla G hanno tutti cruscotto digitale e schermo da 10, cruise adattivo di serie, perche i concorrenti gli hanno costretti di allungare un po il braccino.
io ho il drive assistant ma non ho l'automatico.. si vede che fanno diversificazione da modello a modello.. bo! Cmq il cruscotto digitale mi dispiace ma non lo digerisco mi sembra molto piu elegante un analogico o mix dei due.... sono andato a vedere la nuova classe a con quel pannello dritto no.. no no...assolutamente! mi sembra di essere seduto in sala giochi.. sicuramente dovranno affinare la tecnologia un po tutti.... trovo invece molto bello il black pannel
Rassegnati, il futuro è la sala giochi in auto. In vista della guida autonoma, il piacere di guidare va a farsi fottere purtroppo, e la guerra sarà sull’intrattenimento.
basta guardare i costruttori NON tradizionali... Il contagiri??? aaaah si è l'app per contare quante volte giri intorno ad una rotonda ...
hahahahahha che schifo! hahahah ma come se fa.. il minimalismo puro a 60k 70k? follia..... è vero che si andrà sempre di piu verso una guida autonoma o semi.. ma spero il gusto non lo lasciano a casa
la nuova q3 è bella fuori futuristica dentro ma ha dei certi aspetti che le nostre x1 le fanno meglio, ad esempio la plastica dura sulle portiere, tutti quelli che l hanno presentata su youtube si sono lamentati, il bracciolo centrale dei sedili posteriori, non è altro che il sedile centrale ribaltato. dentro bagagliaio sotto c e la ruota di scorta, nostre x1 ha soltanto un mini compressore perche abbiamo le runflat. alcuni modelli base che ho visto non hanno neanche accensione senza chiave e portellone automatico, che x1 offre già di serie. l ultimo video di drivek parlava di un consumo di 12km/l per la 35 tfsi, la mia 18i consuma decisamente di meno, alla velocità media 32 km/h sono a 7,8l/100km. si invidio un po per il virtual cockpit e frecce con effetto led e acc ma non trovo qualcosa di entusiasmante, dopo il restyling della x1 dovrebbero mettere anche queste cose qua.
Bha, tutti quelli che hai citato non mi sembra siano elementi che possano far propendere per la scelta di una x1 al posto di una q3. L’Audi, arrivata da poco, è più fresca e moderna, gli interni sono due generazioni avanti rispetto a x1 (e non parlo di materiali), il prezzo più o meno equivalente a parità di allestimento. Gli Adas proposti da Audi sono di altro livello. La cosa che non so della nuova Q3 è l’handling, di solito, anche le audi più sportive, sono abbastanza neutre, sicure ma poco divertenti, anche in versione TI. Ma qui parliamo di due auto con piattaforma a motore trasversale e TA oppure TI a prevalenza anteriore, entrambe con Haldex. C’è poco che la BMW possa fare per prevalere, forse lo sterzo e una TI e un assetto tarati in modo più sportiveggiante, meno neutro. Ma senza TP c’è poco da fare. Sul cambio invece mi sento di dire che non c’è storia, il DSG ha l’unico pregio di essere economico. Insomma, dopo ‘sta lunga spataffiata, a conti fatti, dovendo scegliere in questo momento storico, a parità di prezzo prenderei la Q3. Solo se trapiantano ID7 col restyling la X1 potrà avere delle chance per farsi preferire. IMHO. Aspettando la GLB....