BMW X1 F48 - Radio dab aftermarket | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Radio dab aftermarket

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da awake9999, 29 Dicembre 2018.

  1. Xcomo

    Xcomo Kartista

    51
    39
    20 Luglio 2018
    Como
    Reputazione:
    648.088
    BMW X1 F48
    Per la telecamera hanno dovuto tirare tutti i cablaggi ho è già predisposta?
    Grazie ciao
     
  2. ragome

    ragome Kartista

    81
    88
    4 Ottobre 2017
    NAPOLI
    Reputazione:
    12.225.167
    X1 18d XDrive XLine autom
    Ho fatto aggiungere il cablaggio. Ciao
     
  3. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    Ciao, stavo dando un'occhiata all'impianto che hai fatto mettere volevo sapere se hai fini della garanzia se cambia qualcosa...non essendo un pezzo originale.. perche se va a sostituire solo la parte dello schermo lasciando invariato tutto il sistema forse un pensierino potrei farcelo....
     
  4. ragome

    ragome Kartista

    81
    88
    4 Ottobre 2017
    NAPOLI
    Reputazione:
    12.225.167
    X1 18d XDrive XLine autom
    Ciao, credo che nel caso dovesse succedere qualcosa all'impianto di intrattenimento e fosse necessaria una azione in garanzia, BMW potrebbe non riconoscere l'intervento in quanto installato un prodotto non originale. In tal caso, dal momento che l'impianto aggiuntivo e' "plug & play", quindi nessuna modifica e' stata effettuata all'impianto elettrico/elettronico originale, basta smontarlo e rimontare lo schermo originale.
    Spero non succeda mai nulla finche' l'auto e' in garanzia!!
     
    A Charly12 e x2-Alex piace questo messaggio.
  5. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    bisogna trovare un buon elettrauto ho capito.. ho trovato diversi dispositivi plug e play ma cosi per curiosità.. ancora sto in fase di meditazione.. sono piu per " come la macchina nasce deve morire" ma in effetti mi rendo conto che alcune cose sono comode per non distrarsi troppo.. ho visto AVIN e Bimmer non sono male cm qualità assomigliano molto all'originale....
     
  6. Furgoncin90

    Furgoncin90 Aspirante Pilota

    39
    26
    19 Dicembre 2018
    Macerata
    Reputazione:
    267.067
    bmw x1 f48 18i xline Pearl white
    anch io ho girato un po su internet per la telecamera posteriore e ho trovato un modulo per apple carplay che c'è anche l ingresso video per la retrocamera, e poi c'è un altro modulo che si chiama intelligent park system muovendo lo sterzo ti mostra sullo schermo il rettilineo anche i quadrettini se avvicini ad un ostacolo. lo metterò quando scadera la garanzia.
     
  7. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    io ho abbandonato l'idea ho visto come si deve fare.... per montare un cavolo di schermo devi buttare giu mezza plancia.. troppo complicato.. per avere una migliore integrazione col telefono..
     
  8. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    ...e poi cominciano gli scricchiolii ovunque
     
    A Charly12, MDJ, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Furgoncin90

    Furgoncin90 Aspirante Pilota

    39
    26
    19 Dicembre 2018
    Macerata
    Reputazione:
    267.067
    bmw x1 f48 18i xline Pearl white
    oltre la plancia bisogna smontare il portellone, alzare il sedile posteriore, passare il filo sotto la scocca, passare in mezzo al guarnizione fino ad arrivare alla plancia, e poi bisogna collegare al console centrale... io mi sono pentito tanto di non aver preso come optional che alla fine costa di meno rispetto se lo fa8 da un elettrauto.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  10. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    guarda io volevo apple car play al momento dell'ordine.. non capisco questa mentalita di BMW che per prendere un determinato optional mi devo prendere un pacchetto intero di oltre 2k per una cosa che utilizzero 2 volte l anno! mi sono rifiutato.. basta fare uno schermo unico come fanno tante altre case e poi mi ci fai i pacchetti sopra.. magari alla fine ti spendo di piu.... invece mi fai 3 tipologie di schermi che magari gli costa pure di piu a loro...e per altre case.. ti parlo di mercedes volvo.. anche case di minor importanza..
     
  11. Furgoncin90

    Furgoncin90 Aspirante Pilota

    39
    26
    19 Dicembre 2018
    Macerata
    Reputazione:
    267.067
    bmw x1 f48 18i xline Pearl white
    si infatti è così. per carplay bisogna prendere navigatore, e per avere head up display devi per forza prendere navi pro, se vuoi drive assistant devi prendere per forza il cambio automatico. comunque i nuovi modelli di bmw di sigla G hanno tutti cruscotto digitale e schermo da 10, cruise adattivo di serie, perche i concorrenti gli hanno costretti di allungare un po il braccino.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  12. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    io ho il drive assistant ma non ho l'automatico.. si vede che fanno diversificazione da modello a modello.. bo! Cmq il cruscotto digitale mi dispiace ma non lo digerisco mi sembra molto piu elegante un analogico o mix dei due.... sono andato a vedere la nuova classe a con quel pannello dritto no.. no no...assolutamente! mi sembra di essere seduto in sala giochi.. sicuramente dovranno affinare la tecnologia un po tutti.... trovo invece molto bello il black pannel
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Rassegnati, il futuro è la sala giochi in auto. In vista della guida autonoma, il piacere di guidare va a farsi fottere purtroppo, e la guerra sarà sull’intrattenimento.
     
    A Charly12 e daman74 piace questo messaggio.
  14. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    basta guardare i costruttori NON tradizionali...

    [​IMG]

    Il contagiri??? aaaah si è l'app per contare quante volte giri intorno ad una rotonda ...
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  15. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    hahahahahha che schifo! hahahah ma come se fa.. il minimalismo puro a 60k 70k? follia..... è vero che si andrà sempre di piu verso una guida autonoma o semi.. ma spero il gusto non lo lasciano a casa :(
     
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Guarda quello della nuova Q3 e cambierai idea;) È così che si lavora .....altro che Mercedes :biggrin:
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  17. Furgoncin90

    Furgoncin90 Aspirante Pilota

    39
    26
    19 Dicembre 2018
    Macerata
    Reputazione:
    267.067
    bmw x1 f48 18i xline Pearl white
    la nuova q3 è bella fuori futuristica dentro ma ha dei certi aspetti che le nostre x1 le fanno meglio, ad esempio la plastica dura sulle portiere, tutti quelli che l hanno presentata su youtube si sono lamentati, il bracciolo centrale dei sedili posteriori, non è altro che il sedile centrale ribaltato. dentro bagagliaio sotto c e la ruota di scorta, nostre x1 ha soltanto un mini compressore perche abbiamo le runflat. alcuni modelli base che ho visto non hanno neanche accensione senza chiave e portellone automatico, che x1 offre già di serie. l ultimo video di drivek parlava di un consumo di 12km/l per la 35 tfsi, la mia 18i consuma decisamente di meno, alla velocità media 32 km/h sono a 7,8l/100km. si invidio un po per il virtual cockpit e frecce con effetto led e acc ma non trovo qualcosa di entusiasmante, dopo il restyling della x1 dovrebbero mettere anche queste cose qua.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  18. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Bha, tutti quelli che hai citato non mi sembra siano elementi che possano far propendere per la scelta di una x1 al posto di una q3.
    L’Audi, arrivata da poco, è più fresca e moderna, gli interni sono due generazioni avanti rispetto a x1 (e non parlo di materiali), il prezzo più o meno equivalente a parità di allestimento. Gli Adas proposti da Audi sono di altro livello.
    La cosa che non so della nuova Q3 è l’handling, di solito, anche le audi più sportive, sono abbastanza neutre, sicure ma poco divertenti, anche in versione TI. Ma qui parliamo di due auto con piattaforma a motore trasversale e TA oppure TI a prevalenza anteriore, entrambe con Haldex. C’è poco che la BMW possa fare per prevalere, forse lo sterzo e una TI e un assetto tarati in modo più sportiveggiante, meno neutro. Ma senza TP c’è poco da fare.
    Sul cambio invece mi sento di dire che non c’è storia, il DSG ha l’unico pregio di essere economico.
    Insomma, dopo ‘sta lunga spataffiata, a conti fatti, dovendo scegliere in questo momento storico, a parità di prezzo prenderei la Q3. Solo se trapiantano ID7 col restyling la X1 potrà avere delle chance per farsi preferire. IMHO. Aspettando la GLB....
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2019
    A Gigi63 piace questo elemento.
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Quoto.
     
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    X1 ne deve fare di strada per competere con la nuova q3. Non basta un semplice restyling.
     

Condividi questa Pagina