Salve ragazzi vi espongo un problema ad alcuni di voi magari gia noto , non vanno i telecomandi in bmw mi avevano detto era il radio comando interno , donanda e quello sotto lo specchietto interno centrale?( centralina nera) se la prendo su internet e possibile sostituirla? ( sembra incollata ). E in caso ha bisogno di una codifica?? Grazie in anticipo .
la ricevente del telecomandi è all'interno dello specchio, quindi dovresti prendere uno specchio, però ci sono con diverse frequenze e soprattutto non funzionano, vanno codificate le chiavi. Ti dico però la mia esperienza: apri lo specchio, la condensa ossida i contatti sulla scheda, io ho risolto su più di una vettura così.
la scheda della ricevente è quella di sotto col led...se toglievi lo specchio lavoravi più comodo. Osserva attentamente la schedina di sotto su entrambi i lati e controlla se noti qualcosa di strano, puliscila con antisilicone o diluente aiutandoti con un pennellino, asciughi per bene e poi metti lo sprai contatti e provi. Se le chiavi sono "morte" entrambe insieme, molto spesso il problema è lì dentro.
Sulla E87, i telecomandi sono gestiti tra CAS e specchio, con l'eventuale centralina Comfort Access sui modelli con quest'optional. Qui di seguito ti posto lo schema per verifiche sull'impianto: