Hei raga, aiutatemi!!!! Ho comprato su e-bay americano un radio cd navigatore per la mia X3. Era l'ultimo pezzo che mi mancava per completare l'impianto. Adesso scopro che forse le frequenze sono diverse, forse non c'è l'rds e neanche i tmc. Qualcuno (maurinax) sostiene l'esistenza di un menù segreto per la ricodifica europea. C'è qualcuno che sappia cosa fare? mi conviene comunque montarlo o cercare un'altra radio cd. Vi prego aiutatemi!!!!!
Ma ti è arrivato ancora? Perchè anche io ho fatto la stessa cosa e stò aspettando da più di un mese il pacco, infatti ho già aperto una controversia su paypal!!! Credo che la radio funzioni però confermo che l'rds sicuramente non c'è, per il TMC non lo sò......
Si il pacco è arrivato dopo 10gg. In particolare 3gg dall'america in Italia e 7gg da Milano a casa. Controlla la spedizione con il truck ( se hai fatto spedizione con Global express mail o simile). Che intendi per radio che funziona. Gli step sono diversi? è possibile riconfigurarla?
Non ho tracking perchè il demente invece di farmi una spedizione assicurata (come ho pagato) mi sa che ha fatto una spedizione normale!!! Per sentito dire la radio dovrebbe funzionare, cioè la senti anche qui!!!
T irispondo qui al pm Da quello che ho capito le radio come hardware sono tutte uguali, quando se ne installa una nuova di pacca questa entra automaticamente nel menù di service per impostare la zona di utilizzo ed in base a questa impostazione attiva o meno le varie funzioni e le frequenze di ricezione, invece se è usata riesci con una procedura (se cerchi nei miei vecchi post ho postato la procedura per tutte le bmw) ad entrare nel menù di service ma in questo caso puoi visualizzare solo tali informazioni ma senza la possibilità di modificarle... sinceramente non so se in concessionaria riescono a cambiare la codifica da un paese all'altro...
Mk3 utilizza mappe su cd mentre MK4 utilizza mappe su dvd ed e' molto piu' veloce nei calcoli.( e in piu' puoi visualizzare le mappe in 3D ):wink: