radio business e professional | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

radio business e professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da markco1982, 9 Giugno 2009.

1. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    con nero burning room o nero express fai " crea cd dati" e ci metti dentro tutti gli mp3 che vuoi...dovrebbe andare...almeno a me si

2. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Grazie mille!
    Provo e ti faccio sapere

3. senna79

senna79 Aspirante Pilota

3
    0
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Ho appena fatto fare un preventivo per una 118d e chiedendo di installare l'interfaccia USB la signora mi ha obbligatoriamente selezionato l'autoradio Professional invece del Business come dici te Gomma.
    Il professional è meglio? Dai post si capisce che è meglio il business e sul sito della Bmw non c'è.
    Una volta in stallato legerò i nomi dei brani sul display?

Grazie a tutti!!!

4. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Da quello che so se richiedi l'USB al momento dell'acquisto ti mettono
    anche l'upgrade alla professional, con un costo di circa 600 euro. Gomma
    si riferiva a un "post-montaggio" sulla business (che è inferiore alla professional anche se non so di quanto).
    Considera che sulla serie 3 l'impianto audio base è vermanete penoso! Inascoltabile!!! :(

5. senna79

senna79 Aspirante Pilota

3
    0
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Radio dmw

Considera che in tutto mi costerà 600 Euro:

300 Usb
    300 Radio professional

Te che mi sonsigli per la mia nuova serie 1?
    Di installarne uno non Alpine BMW?

6. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Appunto, come ti dicevo sei sui 600 eur.
    Non sono un esperto di impianti audio e ancor meno di quelli bmw.
    Posso solo dirti che sulla mia serie 3 monto la business ed è veramente
    una cosa penosa. Alcuni utenti hanno effettuato un upgrade con
    l'impianto Alpine (prova a scrivere al sempre disponibile Ciclope) e si
    trovano bene. Comunque sei usi la funzione cerca trovi tantissimi post
    al riguardo...

7. senna79

senna79 Aspirante Pilota

3
    0
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    grazie mille per la risposta.
    Dal punto di vista della garanzia? che mi soncsigli posso installare apparecchi dopo acquisto?

8. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Credo che se fai intallare l'impianto alpine in bmw sei a posto. Pero',
    ripeto, prova a sentire Ciclope, che ne sa molto di più di me al riguardo.

9. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    io se potessi comprare una bmw nuova avrei messo direttamente su il LOGIC 7 ...

per me la musica e la qualita' audio sono essenziali..
    sono 1200 € di optional ma io lo metterei su con priorita' assoluta, magari rinunciando a qualche optional inutile come telefono o tv o robe del genere..

io ti consiglio il logic 7 .. o se proprio nn sei un fanatico della musica , metti l'intermedio "sistema di 11 autoparlanti amplificato" da 570 € di optional.. mi dicevano che suona meglio anche dell'alpine..

10. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

il kit alpine postmontaggio che vende bmw (o che si trova anche su ebay.de) è un ottimo kit che aumenta notevolmente le performance dell'impianto audio della vettura, ad un prezzo contenuto e non invalida la garanzia perchè non richiede alcuna codifica :wink:
    io l'ho fatto installare in bmw (250 euro di montaggio+ i pezzi) e mi sento di consigliarlo.

11. fluisetti

fluisetti Kartista

142
    1
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e46 320 td
    radio business

e l'iphone ?

cosa e' questo milf 2 ???

anche io vorrei collegare l'iphone all'impianto business e magari vedere anche i titoli dei brani ... logicamente usando come sorgente l'iphone ...

si puo' ???

12. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI

13. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    milf? :haha forse intendi MULF ossia la centralina di gestione del bluetooth. In questo topic trovi qualche foto.

14. fluisetti

fluisetti Kartista

142
    1
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e46 320 td
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. fluisetti

fluisetti Kartista

142
    1
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e46 320 td
    Bluetooth

A CHE SERVE LA CENTRALINA "mulf 2 " , PERCHE' NE HO TROVATA UNA IN VENDITA , E IO AVENDO COMMANDI ALA VOLANTE , E RADIO BUSINESS , MA NON HO VIVAVOCE ....

CHE CI POTREI FARE ???

16. luca.71

luca.71 Aspirante Pilota

44
    6
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    153
    BMW 318d e91
    Se sostituisco una Business con una Professional senza modificare l'impianto e le casse, la qualità audio del suono migliora o non cambia nulla?

17. luca.71

luca.71 Aspirante Pilota

44
    6
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    153
    BMW 318d e91
    Dato che non ho ricevuto risposte in merito, vi posto la mia esperienza dopo aver provveduto a sostituire la radio Business con la Professional, tale da poter risultare utile a chi magari è intenzionato ad effettuare la mia stessa modifica.

La mia e91 del 2007 esce di serie con l'impianto base compreso dei sub sutto ai sedili e la radio Business.

La radio Business fin da subito si dimostra veramente insufficiente paragonata alla qualità complessiva dell'auto.

La domanda che mi sono posto e che ho posto ad alcuni esperti audio, è: "è colpa della radio, è colpa delle casse, o di tutte e due?"

La risposta definitiva non me l'ha mai data nessuno.

Quasi per caso mi sono imbattuto su un'inserzione di un ragazzo che vendeva una radio Professional. Verificata la perfetta compatibilità a livello dimensionale ed estetico, ho deciso di acquistare.

Risultato:

dopo aver visto, con l'aiuto di un video su youtube, come si smonta l'autoradio, in meno di 15 minuti ho smontato la Business e installato la Professional.

I cablaggi sono perfettamente compatibili e l'intervento è veramente semplicissimo.

Non è necessario effettuare nessuna ricodifica della nuova radio, basta premere il pulsante e la radio si accende.

La vera sorpresa, una volta accesa ed equalizzata (bassi+alti) è nel cambiamento notevole del suono che immediatamente si percepisce.

La radio Professional, anche se non è un prodotto di altissima qualità, migliora e di tanto l'acustica dell'impianto e anche visivamente da un tocco di qualità estetica maggiore alla plancia dell'auto.

In sostanza se non desiderate un sistema audio di altissima qualità, soprattutto se non volete stravolgere l'impatto visivo della plancia della vostra bmw, basta sostituire la scadente Business, con la buona Professional e sentirete finalmente uscire qualcosa di più valido e accettabile dalle casse.

Attenzione: non gettate o vendete la Business, perchè nel caso l'officina debba intervenire a livello di software nella vostra auto, può essere necessario rimontare la radio originale!

Spero di essere stato utile.

Saluti a tutti

A 1 persona piace questo elemento.
  18. nini76

nini76 Kartista

244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao, posso chiederti se vale la pena prendere una Professional dal costo di circa 250€ o tanto vale spenderne 400 per il kit alpine? non sono un audiofilo ma almeno voglio sentire un pò di musica in modo decente!!!! in poche parole il livello del volume si alza? i woofer riesce a muoverli?grazie.

19. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    difficile dirlo, l'ideale è radio pro e kit alpine, ma dovresti ascoltare tu per decidere cos'è meglio

la professional suona decisamente meglio come timbrica, ma fatica anche lei a pilotare gli AP a dovere, amplificare non vuol dire aumentare il volume, ma la potenza e il controllo degli AP, e un "po'" anche il volume

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  20. nini76

nini76 Kartista

244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Hummm bel dilemma! diciamo che se la professional a manetta riesce a muovere i woofer potrei decidere di prenderla, altrimenti, se come la business a manetta "scarica" i sub (penso che vada in saturazione) preferisco prendere il kit.

Diciamo che la scelta della professional è più che altro per cercare il giusto compromesso tre a spesa e resa.......il kit apine costa solo lui 370 (più o meno) poi ci devo aggiungere le cornici per i tweeter e tanta pazienza/tempo per montarlo!!!! mi sa che la cosa migliore e trovare qualcuno che abbia installato la professional e qualcun'altro il kit.......

Condividi questa Pagina