radio business con ipod e parrot. problemi?! | BMWpassion forum e blog

radio business con ipod e parrot. problemi?!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TizianoM, 7 Agosto 2008.

1. TizianoM

TizianoM Collaudatore

369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    ciao a tutti.

sono perplesso.
    la concessionaria mi ha consegnato l'auto senza due optionals che avevo richiesto.
    uno dei due é la radio professional.
    ora mi ritrovo con la business, e sempre in concessionaria 1 settimana fa ho fatto installare il bluetooth Parroth ed il cavo per iPod.

problemi:
    1) quando ricevo una telefonata, le casse anteriori vanno in "mute" riproducendo l'audio del telefono. le casse posteriori continuano a riprodurre l'audio della radio e devo spegnerla manualmente.
    2) se ascolto l'iPod, quando ricevo una telefonata l'autoradio scollega l'ipod e riproduce la radio fm (che devo sempre spegnere manualmente).
    3) sul volante, il tasto col simbolo della cornetta comanda solo il parrot e non funge da tasto di conferma per l'iPod, quindi l'ipod é difficilmente comandabile da volante.
    4) saltuariamente, l'iPod non si accende anche se l'autoradio é in funzione aux.

risposta della concessionaria: "é tutto normale. avendo l'autoradio business bisogna accontentarsi perché alcune funzioni non sono supportate"

Mi chiedo: é realmente tutto normale?

Grazie.

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    C A Z Z A T E...

mi spiego meglio...
    1- mi sembra strano che con un parrot vadano in mute solo le casse anteriori mentre quelle posteriori no...mi viene un dubbio, che modello di parrot ti hanno detto che ti hanno montato?
    2- mi sembra strano anche il discorso che il tasto cornetta non funzioni con l'inter. ipod....che interfaccia ti hanno montato?

ps non sapevo che avessi cambiato auto! qual 'è il concessionario in questione?

3. TizianoM

TizianoM Collaudatore

369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    in pubblico non farò il nome del concessionario.
    nonostante le disavventure, sono sempre stati gentilissimi e disponibili. non meritano di essere screditati.

purtroppo non ho la più pallida idea dei pezzi che sono stati montati.
    del parrot so solo che costa 170 euro più montaggio

4. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    scusa, avevo sbagliato a leggere il tuo nick, e in pratica ho sbagliato tiziano! (motivo per cui ti chiedevo se avevi cambiato auto...) chiedo perdono...

ti spiego per bene:
    1) purtroppo da quello che mi dici, non credo ti sia stato installato un parrot...ma l'alternativa che solitamente hanno i concessionari, dovrebbe essere il METABLUE...prova a controllare con che nome lo identifica il telefono! se è quello, quella delle casse posteriori è normale, è semplicemente la sua logica di funzionamento...contorta imho;
    2) e 3) è un problema strano...penso che non ti sia stata installata l'ultima interfaccia disponibile (quella più aggiornata, che io per farmela montare non ti dico quanto ci ho messo a spiegargli che esisteva...) ma quella precedente che aveva dei problemi....hai solo il cavo ipod? o anche la presa usb da qualche parte?
    4) questo purtroppo è un problema che ho anch'io...e non siamo soli...ho notato che succede solo se alla sera spengo la macchina con l'autoradio non su ipod...cmq penso che sia il mio ipod che è un po vecchiotto e la batteria fa quel che può...

5. TizianoM

TizianoM Collaudatore

369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    azz.. sei un drago!:D
    é vero. é proprio il metablue!
    si, ho solo il cavo ipod

va beh... mi accontenterò