se sei un po a corto di liquidità ti conviene aspettare un po' per arrivare a quella cifra e poi fare un lavoro con i fiocchi.. altrimenti se fai un lavoro a metà poi hai speso dei soldi e ti ritrovi un impianto scandente.. poi è come se li avessi tirati nel cesso quei soldi li..
dammi retta.. fai un salto in conce e fatti fare un preventivo per avere un idea di quanto vai a spendere.. poi, carta alla mano con cifre scritte nero su bianco, prendi la tua decisione :wink:
il problema non è la liquidità, è che con quel progetto che avevo intenzione di fare mi verrebbe un impianto fatto bene e inoltre con il bluetooth sulla radio che avevo sulla precedente macchina e mi era comodo davvero...
beh.. vedi te.. con quello originale non perdi nessuna funzione, anzi, ne acquisti casomai ma di dove sei? se sei delle mie parti ho diversi posti da poterti consigliare :wink:
perchè devi cambiare la radio??? e poi passare da business a professional la maggior parte dei concessionari dicono che nn si possa fare stò upgrade anche se in realtà con qualche accorgimento si riesce
quoto ...io ho fatto dei confronti usando ad esempio questa musica e ben regolato non era così male (tralasciate i primi 30 secondi) http://www.youtube.com/watch?v=b3eq1-_ZIZs ...fin qui gli darei 7,anche con le italiane del momento ...con della tecno sicuramente 4 ma ,quello per me quello è un mondo sconosciuto... certo che senza toccare gli alti e i bassi ...PAURA ,ma cosa si fumano in bmw? nel reparto hi-fi deve esserci un nebbione
Ragazzi non so che orecchie fine che avete, ma io anche provando a smanettare con la Business, ritengo sempre migliore il rumore del vento del finestrino aperto che quello schifo di onde sonore buttate a caso da quegli altoparlanti di niente...
Parliamo di quelli del Business (non amplificati) ? Guarda io di altoparlanti, di watt RMS, picchi ecc ecc non ne capisco nulla. So solo che la musica in macchina si sente uno schifo.
che sono uguali a chi ha la professional sul base......(mancano i tweeter sul base) i watt li fa' la radio non gli AP...... :wink:
La radio fa da amplificatore ? (Praticamente il pezzo di metallo grigio?) Ps: scusa per la mia spiegazione geometrica
dentro la radio c'e' un piccolo amplificatore (pochi watt e scarsi) questo varia dalla business alla professional, quello della pro suona decisamente meglio, ma non hanno niente a che vedere con uno esterno :wink:
Impianto audio base Comprende dei woofer/sub da 16cm sotto i sedili anteriori in un apposito vano nel pianale vettura, dei medi (o largabanda) da 10cm nelle portiere e due AP coaxiali (medi e tweeter insieme) dietro. Impianto audio multiamplificato Oltre agli altoparlanti del base, comprende dei tweeter anteriori nel triangolo specchietto e un piccolo amplificatore ad alto livello (amplifica le uscite già amplificate della radio). Impianto Top Hi-Fi Prevede degli altoparlanti diversi: dei woofer/sub da 20cm, dei medi puri in porta e un tweeter migliore; gli altoparlanti posteriori sono divisi tra medi e tweeter ed è dotato di un amplificatore DSP (processore digitale di segnale) collegato con la rete most (fibra). kit Alpine tweeter e medi del top hifi, un ampli ad alto livello (simile al multiamplificato) nel kit nuovo mi sembra vengano cambiati anche i sub (il costo e' maggiore)
Si che se ne è parlato e riparlato... ma se uno volesse montare la professional in aftermarket qual è l'iter ufficiale? C'è anche qualche cambiamento nella configurazione cavi altoparlanti? Perché leggevo nel manuale del montaggio del kit alpine che variano le connessioni tra business e professional nelle porte anteriori.