BMW Serie 3 E46 - Radio business cassette 323 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Radio business cassette 323

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Rab, 8 Febbraio 2020.

1. Rab

Rab Aspirante Pilota

13
    2
    22 Dicembre 2019
    bologna
    Reputazione:
    0
    felice possessore di un 323 cabrio :D
    Ciao a tutti.
    Sono da pochissimo un felice possessore di un 323 e46 cabrio.
    La macchina ha i suoi piccoli acciacchi da 20enne, ma tutto risolvibile.
    L'unico e solo problema che al momento non sto riuscendo a risolvere riguarda la radio, nello specifico si tratta del modello business a cassetta.
    La maggior parte dei tasti non funziona correttamente, ossia, premendo non si ha alcun effetto; al momento la radio risulta bloccata su MW e non riesco nemmeno a cambiare la frequenza.
    L'auto mi e' stata venduta con un manuale, ma e' di un lettore cd della serie business (forse e' stata cambiata in precedenza? non ne ho idea)
    Non avendo quindi il suo manuale non riesco a capire se possa essere un problema legato alla batteria staccata (tipo qualche codice da inserire o similare) o quale possa essere l'origine del problema.
    Oltretutto, il manuale originale pare sia irreperibile ovunque...qualcuno ha una copia digitale?
    Spero in un vostro aiuto
    Grazie mille :)

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    magari l'hanno montata alla meno peggio, visto che probabilmente non è quella installata di fabbrica.
    estraila (togli le modanature a dx e sx e ci sono due viti, a memoria) e vedi come sono i collegamenti.

3. Rab

Rab Aspirante Pilota

13
    2
    22 Dicembre 2019
    bologna
    Reputazione:
    0
    Grazie per la risposta :)
    L'ho gia' smontata e controllato tutto, ma sembra tutto in ordine.
    Ho provato a cambiare il fusibile e a mettere del disossidante sui contatti, ma niente da fare.
    Ho anche rimosso e ripulito i fusibili dalla scatola principale, ma niente :/

4. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    prova con un'altra radio (prendi una business cd su ebay.de)

5. Rab

Rab Aspirante Pilota

13
    2
    22 Dicembre 2019
    bologna
    Reputazione:
    0
    beh...quella la prendo come soluzione estrema :D vorrei prima provare a far andare quella che c'e' se esiste una soluzione.
    Altra cosa...se installassi un'altra radio a cassette, l'installazione di un caricatore cd e' complessa?
    grazie :)

6. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    se parli di radio originale, devi ovviamente prendere il caricatore originale a 6 cd e il cablaggio di collegamento (fra l'altro mi pare venga anche venduto in postomontaggio).
    solo tracce audio.
    per gli mp3 volendo tenere l'autoradio originale, ci sono le business cd by alpine con lettore mp3 da cd.

Condividi questa Pagina