Radio Businees o Professional? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Radio Businees o Professional?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Ady1967, 3 Novembre 2004.

1. Ady1967

Ady1967 Kartista

56
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d Touring 2002
    Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una BMW 320 d Touring del 2002 :biggrin: Tutto ok!! :biggrin: Tranne per quello che riguarda l'audio. Ho attualmente uno stereo Reverse a cassetta, vorrei sostituirlo con uno businees o professional. Qualcuno cortesemente sà dirmi le differenze fra i due?? :eek: Inoltre, c'è un post dove si fà vedere come smontare la vecchia radio?? :eek: Se si, indicatemelo per favore!! Grazie per le risposte... :biggrin:

2. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Re: Radio Businees o Professional?

Se vuoi io ho una radio bmw business a cassette con la predisposizione per il caricatore cd (cosa che il reverse non ha), il montaggio della radio e abbastanza facile, l'unica cosa a cui devi stare attento è quando togli la modanatura intorno...!
    Se ti interessa la radio fammelo sapere...!

3. Ady1967

Ady1967 Kartista

56
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d Touring 2002
    Grazie per la risposta, ma io avrei voluto una risposta più tecnica, in quanto so la differenza sostanziale fra le varie radio, ma... :frown: purtroppo non è stato così!! Comunque fammi sapere lo stesso quello che cerchi per la tua radio e dimmi quale tipo di radio è!! :biggrin: Grazie per la risposta!!

4. Ady1967

Ady1967 Kartista

56
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d Touring 2002
    A proposito.. sai come si smonta la mondanatura, se si mi dai una dritta per favore???

5. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Questo posso dirtelo io: le modanature sulla plancia sono ad incastro :exclaim:
    Sollevala DELICATAMENTE da sotto inserendo un cacciavite (okkio xrò a nn graffiare la modanatura) partendo da destra e proseguendo verso il centro. Tolto il primo pezzo potrai facilmente sfilare (sempre tirando verso di te) anke l'altro (quello sopra l'autoradio) :exclaim:
    E' + facile a dirsi ke a farsi, vai tranquillo :cool:
    Ciao

6. Ady1967

Ady1967 Kartista

56
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d Touring 2002
    Grazie tante per la risposta... A disposizione per qualsiasi problema... Ciao

7. endrysm3

endrysm3 Primo Pilota

1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    i consiglio vivamente di non comprare la radio bmw ma una alpine o blunkput .
    La differenza tra bis e prof è minima.La prof ha due sintonizzatori rds.
    Comunque, scusami, fanno cagare tutte e due.

8. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Confermo, io ho tenuto la Business CD originale solo x una questione estetica :confused:
    Ho cambiato tutti gli altoparlanti origianali, montato un ampli ma il punto debole rimane sempre la sorgente :cry:

9. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sinceramente le Business CD sono PRODOTTE (e pure marchiate dietro) da ALPINE, BLAUPUNKT E PHILIPS.

La Professional è prodotta da ALPINE o BECKER.

La Business CD che ho venduto era prodotta da Alpine, ho anche postato le foto con l'etichetta e la marchiatura più di una volta.

Per quanto riguarda la riproduzione di CD la sorgente se è alpine o becker è eccellente, il VERO PROBLEMA sono le casse e il sistema di amplificazione collegati al grosso handicap delle radio che NON HANNO L'USCITA PRE-AMP.

10. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    La mia è markiata BLAUPUNKT ma il vero limite IMHO rimane la mancanza del loudness (magari regolabile) e del controllo dei toni medi :confused:
    Cmq tra le sorgenti "di serie" c'è sicuramente di peggio :confused:

11. endrysm3

endrysm3 Primo Pilota

1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    Bravo, esattamente per questo fanno cagare.Mancanza di regolazioni sonore e nemmeno il contasecondi del cd, per non parlare del display a dir poco penoso.

12. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    UN BELL'EQUALIZZATORE E RISOVIAMO I PROBLEMI...

13. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    ragazzi non ci siamo proprio..
    il problema e' che le autoradio originali per poter essere usate con amplificatori devono essere interfacciate con degli abbattitori di segnale che molte volte (oserei dire tutte) non sono certo all'altezza di un impianto hi-end... riprodcono dei fruscii impressionanti per non parlare della distorsione inevitabile dovuta a dei livelli a dir poco "inadatti" all'ingresso di un amplificatore...
    una delle migliori soluzioni e' quello di prendere un abbattitore professionale.. e non passivo, ma elettronico.. che in una certa misura abbatte i fruscii e riesce a dare un suono abbastaza piacevole..
    Il problema e' che soprattutto nelle frequenze alte con gli adattatori non si ha un ottima risposta.. anzi.. vengono... (passatemi il termine) "castrate".
    Ovviamente con una sorgente non originale il problema e' risolto... e undiscreto risultato si ottiene anche non pretendendo di inserire un amplificatore ma usando l'impianto originale e montando degli altoparlanti migliori.. stando ovviamente pero' attenti ai tagli in frequenza della casa.. che molte volte non sono un granche' adatti alle casse in commercio..

Fidati di me, punta a una autoradio diversa.. oppute a costruire un impianto "parallelo".. magari con una sorgente video..
    ma forse e' fantascenza... :mrgreen: :mrgreen:

14. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Quello che volevo fare io. Praticamente lasciare l'autoradio di serie nella plancia, per non rovinare l'estetica, ma con le casse staccate, a cui invece si collega un sistema video multimediale nascosto (a parte ovviamente il monitor). Così si potrebbe anche portare con se al cambio di auto.
    Però rimane il problema della posizione del monitor, che non è semplicissimo.

Ciao

15. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    io in alternativa volevo prendere questo dvd qui
    ha la radio con rds e credo/spero uscita rca per gli ampli....
    utilizare questo come sorgente e il monitor in plancia come video
    quando il navigatore deve fare la sua funzione lasciare collegate del casse posteriori,
    sonic tu sai se questo ha le uscite rca per l'ampli?

16. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Ma cos'è un Becker ??
    Come estetica mi sembra abbastanza sobrio da poter stare in una plancia Bmw, ma al solito, il formato DIN rompe la linearità delle forme.
    A meno di non mettere un adattatore ad HOC, che faccia incastonare il frontalino din nella plancia.
    Ma Bmw non ha niente a proposito ?
    Andrebbe fatto fare su misura ?

Ciao a tutti

17. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Ma cos'è un Becker ??
    Come estetica mi sembra abbastanza sobrio da poter stare in una plancia Bmw, ma al solito, il formato DIN rompe la linearità delle forme.
    A meno di non mettere un adattatore ad HOC, che faccia incastonare il frontalino din nella plancia.

Ciao a tutti

18. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Ma cos'è un Becker ??

Ciao a tutti

19. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Scusate per la raffica ......
    è scappata al mio Mozzillino :lol:

Ciaoo

20. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    no, magari, è un dvd da mettere in predispoaizione, della media mobile....
    io lo metterei nel portaoggetti perche ho il monitor originale, e lo terrei come
    elemento principale(visto che fa anche da autoradio) da dove far uscire il segnale rca per gli ampli....
    ma è ancora tutto da vedere.....

Condividi questa Pagina